annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore spento in marcia, quadro spento ma rimane acceso computer di bordo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore spento in marcia, quadro spento ma rimane acceso computer di bordo.

    Ciao a tutti mi chiamo Roberto sono un nuovo iscritto, vi leggo spesso ma non ho mai avuto modo di scrivere. Chiedo subito scusa se sto sbagliando qualcosa nel postare la discussione.
    Allora vado subito al punto: Golf 5 gtsport 08 circa un mesetto fa mi si è spenta in marcia all'improvviso, appena ho provato a riavviare il motore ho notato che il quadro non accendeva, o meglio era acceso il computer di bordo con il simbolo della macchina, ma girando la chiave non si accendevano le spie e il motorino d'avviamento non girava.
    Due giorni fa mi è successa la stessa cosa ma da ferma, quando sono andato ad accendere la macchina stessa cosa, quadro acceso con computer di bordo ma nessuna spia e di conseguenza nessun avviamento.
    Dopo aver fatto una scansione con il vag e cancellato i tantissimi errori che c'erano e la macchina è partita.
    Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare una mano o semplicemente un consiglio. Grazie e buona serata a tutti!

  • #2
    Ciao e Benvenuto

    Purtroppo non sono esperto in elettronica e non riesco ad aiutarti . Intanto la Prima lettera del titolo va maiuscola ora sitemiamo noi.

    Buona continuazione

    Commenta


    • #3
      Ciao, se è il 2000 tdi 170cv potrebbero essere gli iniettori Siemens che stanno iniziando ad aver problemi. Se la macchina si spegne di colpo senza motivo direi che è quello (purtroppo è anche molto pericoloso).
      In pratica gli iniettori Siemens hanno il problema che dopo tot km o anni vanno in cortocircuito la parte elettrica. Inoltre la casa madre te li sostituisce tutti e 4 in garanzia anche se è scaduta da anni (se fanno storie pretendi la sostituzione in garanzia o gli dici che cambi concessionaria).
      Ti dico questo perché a me era capitata una cosa simile e mi si era spenta senza motivo all'ingresso di casa e penso un'altra volta ma ero sempre quasi fermo.
      Se non li hai mai cambiati credo che sia quello il problema ed è risolvibile con la sostituzione. Andranno a montare nuovi iniettori siemens aggiornati che non daranno più quel problema.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
        Ciao e Benvenuto

        Purtroppo non sono esperto in elettronica e non riesco ad aiutarti . Intanto la Prima lettera del titolo va maiuscola ora sitemiamo noi.

        Buona continuazione
        Grazie mille chiedo scusa!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
          Ciao, se è il 2000 tdi 170cv potrebbero essere gli iniettori Siemens che stanno iniziando ad aver problemi. Se la macchina si spegne di colpo senza motivo direi che è quello (purtroppo è anche molto pericoloso).
          In pratica gli iniettori Siemens hanno il problema che dopo tot km o anni vanno in cortocircuito la parte elettrica. Inoltre la casa madre te li sostituisce tutti e 4 in garanzia anche se è scaduta da anni (se fanno storie pretendi la sostituzione in garanzia o gli dici che cambi concessionaria).
          Ti dico questo perché a me era capitata una cosa simile e mi si era spenta senza motivo all'ingresso di casa e penso un'altra volta ma ero sempre quasi fermo.
          Se non li hai mai cambiati credo che sia quello il problema ed è risolvibile con la sostituzione. Andranno a montare nuovi iniettori siemens aggiornati che non daranno più quel problema.
          Grazie per la risposta Luso. No è il 1.9 105cv, ma a te ti si spegneva anche il quadro?

          Commenta


          • #6
            Prego... sinceramente non ricordo però mi si spegneva l'auto senza motivo...prova comunque informarti se anche il 1.9 montava i siemens

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
              Prego... sinceramente non ricordo però mi si spegneva l'auto senza motivo...prova comunque informarti se anche il 1.9 montava i siemens
              Ok grazie lo farò, per il momento sto facendo un po' di prove con i relè. Gli errori indicano tra le varie possibilità anche il quadro quindi devo verificare anche quello

              Commenta

              Sto operando...
              X