annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GOLF 5 1.9 TDI 105 cv perdita gasolio da filtro gasolio e perdita potenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GOLF 5 1.9 TDI 105 cv perdita gasolio da filtro gasolio e perdita potenza

    Buongiorno, 2 giorni fa ho ritirato la mia auto dal meccanico, dopo avergli sostituito la pompa del gasolio con galleggiante, e fatto tagliando completo.
    Mi sono reso conto che l'auto non è più la stessa; per prima cosa da sotto il sedile posteriore si sente un ronzio continuo elettronico durante gli spostamenti che a lungo andare tende a farti esaurire, inoltre l'auto ha perso di potenza ed inizia a singhiozzare arrivando ad una certa velocità e non si schioda più da lì, come se non gli arrivasse il carburante, altra cosa, ho notato che il contenitore del filtro gasolio all'esterno è tutto bagnato di gasolio e anche alcuni tubi in quella zona.
    Per due volte mi è apparsa la spia di avaria al motore ( recarsi in officina), che magicamente è sparita spegnendo l'auto.
    Ultima cosa, ho la sensazione che accelerando a bassi giri, abbia come dei vuoti d'aria e non sia più reattiva come in precedenza e si sente puzza di gasolio all'interno dell'abitacolo.
    Cosa potrebbe essere accaduto ?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Ospite; 19/05/2020, 16:53.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao, temo che ti sia stata installata una pompa errata o di concorrenza.
    in genere quelle rumorose sono quelle di concorrenza.
    Il filtro potrebbero averlo messo male (o la relativa guarnizione), e da li pesca aria (da qui possibili mancamenti di potenza)


    Commenta


    • #3
      Grazie Piede, provvederò a contattare il meccanico...
      p.s. sorvolando il fatto che non sia originale e del rumore, la pompa andrebbe bene lo stesso?
      Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        si si, cambia solo il rumore, non cambia l'efficienza, temo piu che il tuo problema derivi dall'aria nel filtro gasolio

        Commenta


        • #5
          Ho aperto il porta filtro e sembrava tutto ok... Ho fatto un giro e si è presentato l'errore di nuovo, ma sta volta il simbolo motore rimane fisso. Ho aperto il cofano e ho trovato di nuovo nella parte esterna il porta filtro tutto bagnato di gasolio e anche la parte finale del tubo del turbo che è quasi attaccato.. Non riesco a capire da dove proviene quel gasolio...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            ciao Nikoandrea95 due cose importanti:
            1. è vietato parlare di velocità superiori a quelle previste dal codice della strada quindi fammi un favore modifica il tuo messaggio su questo punto
            2. quanto al tuo problema io andrei dritto dal meccanico dicendo tutto quello che hai riferito a noi (anche perché non credo ti abbia fatto il lavoro con 50 euro)

            Commenta


            • #7
              Mi scuso, ho modificato... il meccanico è stato già notiziato, ma per curiosità volevo capire se poteva essere qualcosa di semplice da riparare da solo.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Finalmente ho scoperto qual'era il difetto... Si era rotta la guarnizione sul manicotto dellintercooler, mi aspirava aria e nello stesso tempo fuoriusciva liquido. Ora sono riuscito ad incollarla in attesa di una nuova... Sapete dirmi se si trovano queste guarnizioni senza acquistare tutto il tubo?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X