annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Difetti interni e mancanze Golf V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Difetti interni e mancanze Golf V

    Per par condicio, esistono topic simili per le serie IV e VI: mi pare doveroso aprire un topic dove discutere dei difetti della quinta serie, a quanto pare quella meno riuscita negli interni.
    Sicuramente molti inconvenienti nella nuova serie non sono stati risolti, ma di certo la Golf del 2003 presenta un numero più elevato di pecche rispetto alle altre serie.

    Comincio io:
    -anzitutto c'è una pessima disposizione (anti-ergonomica) dei tasti per gli alzacristalli (risolta sulla serie successiva);
    -nelle prime serie (a quanto pare sino al 2007) i rivestimenti di pulsanti, leve e maniglie tendono a spellarsi (risolta nella serie successiva);
    -gli indicatori della temperatura acqua e carburante vengono facilmente coperti dalla parte centrale del volante (risolto nella serie successiva);
    -mancano le luci di ingombro alle portiere (ancora mancanti);
    -il bagagliaio (anche nella sesta serie) è peggio rifinito rispetto a quello della quarta serie;
    -potevano rivestire in feltro anti-rumore il portaoggetti piccolo alla sinistra del guidatore (irrisolto);
    -la rotellina per la regolazione degli specchietti elettrici è macchinosa nell'uso;
    -anche le Skoda hanno delle spie per segnalare l'apertura/chiusura delle bocchette d'aereazione, nonostante costino diverse migliaia di euro in meno (ancora mancante..);
    -nella mia auto, dai sedili posteriori, avverto un fastidioso cigolio;
    -plastiche del tunnel centrale un po' rigide e grezze;
    -blocchi della cappelliera posteriore rumorosi;
    -orribile blocchetto d'accensione (invariato nella nuova serie).

  • #2
    Re: Difetti interni e mancanze Golf V

    1) i tasti degli alzacristalli non mi sembrano scomodi anzi mi ci trovo benissimo , invece mi trovo male con quelli del serie 3 (troppo avanzati)
    2) Il materiale e i codici sono sempre gli stessi indipendentemente dal'anno , probabilmente quelle più "vecchie" sono più rovinate come è normale , notare che io ho una 2004 e le plastiche sono perfette !
    3) Il rivestimento del bagaglio mi pare identico a quelo del IV (lo avevo)
    4)I blocchetto di accensione è normalissimo non capisco cosa i trovi di strano ehehe !

    Che in generale la golf V sia quella con più pecche non direi , forse le prime my o3 ma come tutte le prime serie di un nuovo modello , IV e VI serie (nonostante quest'ultima sia sulla base della V)non sono esenti d difetti anzi .....

    Commenta


    • #3
      Re: Difetti interni e mancanze Golf V

      Evidentemente devi avere delle braccia lunghissime, perchè i tasti alzavetro sono troppo avanti (infatti ne hanno modificato la posizione nella nuova Golf), il blocchetto è orribile perchè sembra quello di un'utilitaria anni'80.
      Per quel che riguarda il bagagliaio, una volta c'era uno scomparto chiuso e separato al suo interno. Adesso non più.
      Non credo che con delle migliorie nei trattamenti delle componenti VW cambi i codici del componente stesso: semplicemente, mi pare inutile continuare a produrre un componente delicato.
      Tanto vale sostituirlo col nuovo, trattato diversamente (anche se con gli stessi codici).

      Commenta


      • #4
        Re: Difetti interni e mancanze Golf V

        1)Ti assicuro che ho delle braccia normalissime
        2)Per i codici ti sbagli quelli modificati hanno una lettera in fondo al codice , oppure viene segnalato un nuovo codice in sostituzione del vecchio ed è segnalato nell'etka !!!
        Cmq di maniglie e particolari vari ne ho avuti in mano sia di origine my 04/05/06 che di nuovi comprati nel 2008/2009 per lavori fatti su varie golf di amici e sono tutti uguali di materiale !
        3)Non tutte le golf IV lo avevano , anzi nelle ultime non era più presente perchè delicato e tendeva a "staccarsi"
        Ultima modifica di diac82; 04/01/2010, 19:08.

        Commenta


        • #5
          Re: Difetti interni e mancanze Golf V

          i pezzi ovviamente erano i miei... non è possibile che i miei si spellano e i tuoi no.. maniaco!!!

          p.s. confermo che diac ha le braccine corte..
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Difetti interni e mancanze Golf V

            Ed allora perchè, se sono tutti tasti uguali, alcuni si spellano ed altri no? in particolare quelli più vecchi sembrano maggiormente soggetti all'usura.
            Non mi si venga a dire che sia una questione d'usura o di età, perchè oramai in tutta la vita commerciale della Golf 5 si sono create le condizioni d'uso più eterogenee.
            Io sospetto che Volkswagen abbia preso atto del difetto, e che sia corsa ai ripari trattando i componenti in modo diverso. Senza variare alcun codice e/o aspetto estetico del componente. Dopotutto, il ricambio è sempre uguale.

            Sospetto che una cosa simile sia accaduta anni fa per le maniglie delle Fiat Bravo/Brava che si sgretolavano al sole. Fiat ha cambiato i materiali utilizzati, ma non credo abbia cambiato il codice relativo. Semplicemente, le nuove maniglie hanno preso il posto delle vecchie (la cui produzione immagino sia stata immediatamente sospesa), ed allo stesso codice possono corrispondere 2 ricambi effettivamente identici ma di materiale diverso.

            Commenta


            • #7
              Re: Difetti interni e mancanze Golf V

              Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
              -nella mia auto, dai sedili posteriori, avverto un fastidioso cigolio;
              -
              Hai provato a sganciare e riposizionare a fondo i sedili posteriori??La mia Golf VI lo ha fatto i primi giorni....non riuscivo a venirne a capo...salvo poi accorgermi che, avendo provato a ribaltare i sedili posteriori, non li avevi riagganciati a fondo!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Difetti interni e mancanze Golf V

                Sì c'ho provato T__T non ho risolto nulla. Devo solo controllare il poggiabraccia posteriore, ma mi sembra abbastanza improbabile.

                Visto che a breve dovrò farle fare il primo tagliando, esporrò il problema al service VW, incrociando le dita..

                Commenta


                • #9
                  Re: Difetti interni e mancanze Golf V

                  Originariamente inviato da marcomix Visualizza il messaggio
                  i pezzi ovviamente erano i miei... non è possibile che i miei si spellano e i tuoi no.. maniaco!!!

                  p.s. confermo che diac ha le braccine corte..
                  Esatto i tuoi !!

                  Cmq dai non le ho corte , sono normali

                  Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
                  Ed allora perchè, se sono tutti tasti uguali, alcuni si spellano ed altri no? in particolare quelli più vecchi sembrano maggiormente soggetti all'usura.
                  Non mi si venga a dire che sia una questione d'usura o di età, perchè oramai in tutta la vita commerciale della Golf 5 si sono create le condizioni d'uso più eterogenee.
                  Io sospetto che Volkswagen abbia preso atto del difetto, e che sia corsa ai ripari trattando i componenti in modo diverso. Senza variare alcun codice e/o aspetto estetico del componente. Dopotutto, il ricambio è sempre uguale.

                  Sospetto che una cosa simile sia accaduta anni fa per le maniglie delle Fiat Bravo/Brava che si sgretolavano al sole. Fiat ha cambiato i materiali utilizzati, ma non credo abbia cambiato il codice relativo. Semplicemente, le nuove maniglie hanno preso il posto delle vecchie (la cui produzione immagino sia stata immediatamente sospesa), ed allo stesso codice possono corrispondere 2 ricambi effettivamente identici ma di materiale diverso.
                  Io continuo a ripetere che i pezzi aggiornati hanno una lettera diversa alla fine del codice , se usassi etka lo sapresti !!

                  Continuo a ripetere che non è un problema di anno , ma di usura e di manetenimento da parte dell'utilizzatore , altrimenti non si capirebbe perchè perchè alcuni ( pochi anche dal sondaggio su questo argomento) indipendentemente dall'anno hanno questo problema e gli altri no

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Difetti interni e mancanze Golf V

                    A proposito della rumorosità del sedile posteriore,io ho risolto la scorsa settimana:ho abbattuto il sedile posteriore lato paseggero,sulla base di appoggio(quella che resta fissa)ho applicato del nastro biadesivo e sopra del cotone idrofilo.Lo so non sarà la soluzione piu elegante ma erano tre anni che quel rumore mi ossessionava e ho deciso di agire in questo modo,da allora è tornato il silenzio,sgrat sgrat...

                    Scusate se sono andato un po fuori discussione.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Difetti interni e mancanze Golf V

                      riguardo i particolari in plastica trattati in maniera diversa ho ancora dubbi anche io. però potrebbe essere che qualcosa hanno cambiato. a me vengono in mente i pulsanti della rcd300 la prima quella tutta nera avevano un effetto piu vellutato/gommoso al tatto. sulla rcd300 argentata cioè quella nuova no. era plastica liscia. poi una cosa di cui sono certo è la plastica di tutto il cruscotto che è cambiata sicuramente sulle ultime versioni ma non so a partire da quale. io ho una delle ultime golf 5 del 2008 e vi assicuro che la plastica del cruscotto è decisamente piu morbida. il confronto l'ho fatto con due amici che hanno entrambi una golf 5 del 2006 e il loro cruscotto è molto piu rigido e duro.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Difetti interni e mancanze Golf V

                        Per curiosità, la radio RCD 300 con tasti neri, e quella con tasti argentati, hanno lo stesso codice? o no?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Difetti interni e mancanze Golf V

                          Di codici purtroppo non ne so nulla. Comunque pensandoci bene mi è venuto in mente che di RCD300 c'è ne sono state in totale 3 tipi. La prima tutta con pulsanti neri comprese rotelle, la seconda pulsanti neri ma rotelle cromate e la terza tutta argentata. Gia il passaggio dalla prima alla seconda con rotelle cromate lascia pensare che siano proprio state sostituite per questioni di facile usura.

                          Vi allego le foto
                          File allegati
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Difetti interni e mancanze Golf V

                            hanno 3 codici diversi ovviamente come anche le plance che sono cambiate negli anni anche nel colore !!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Difetti interni e mancanze Golf V

                              In famiglia abbiamo sia la Golf V 2.0 TDI 140HP (di mio padre) e la Golf IV 1.9 TDI 115HP (mia)

                              Devo dire che nella Golf V la qualità dei materiali rispetto alla serie precedente è davvero scadente!

                              1) Le plastiche suonano ad ogni buca
                              2) Quando ci si trova in turbo lag bisogna mettere una mano sul cruscotto per non sentire quei bruttissimi rumori
                              3) Dopo soli 35000KM le plastiche dei sedili hanno perso il colore per una semplice pioggia
                              4) La qualità della pelle è scadente, infatti per rivestire il volante hanno usato uno strato di pelle chiamato "fiore" che è molto delicato e tende a graffiarsi facilmente e a perdere il colore (nella 4 serie hanno usato il manto che è molto più forte)
                              5) Luci di cortesia portiere inesistenti! Non capisco questo tipo di risparmio da parte di vw!

                              Sono un appassionato di Golf, ma non per questo mi metto dei prosciutti sotto gli occhi!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Difetti interni e mancanze Golf V

                                sulla 4 e la 5 mi trovi d'accordo , come anche la bocchetta aria centrale che provoca rumorini vari

                                In compenso è migliorata la qualità dei sedili e la fattura del pomello leva cambio ( sui IV che lo avevano in pelle si rovinava subito )

                                un'altro problema congenito sia sul IV che sul V è il vetro del tacho che si graffia facilmente , ma è cosi u tutte auto del gruppo

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Difetti interni e mancanze Golf V

                                  Oggi ho confrontato bene la golf del mio amico con la mia. Io sono ormai certo che il materiale o comunque il trattamento è diverso. Sulla sua pulsanti radio, selettore fari e maniglie portiere hanno un effetto gommato al tatto. Sulla mia no è tutto liscio.

                                  A questo punto sono convinto che qualcosa è stato cambiato (secondo me hanno eliminato l'effetto gomma proprio perchè a molti poi si rovinava e comunque era un problema generale che comprendeva anche le Audi), resta solo da capire a partire da che versione.

                                  Nessun altro di voi ha od ha avuto modo di confrontare una golf V delle ultime con una più datata?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Difetti interni e mancanze Golf V

                                    I portaoggetti in effetti potevano rivestirli con un materiale isolante ( risolto da me con pellicola adesiva in velluto )
                                    Le plastiche del tunnel centrale potevano fare sincermente di più
                                    Il comando degli spegghi non mi piae.. ho sempre pura a romperlo..
                                    Le luci d'ingombro porta concordo.. e aggiungo anche le luci sotto i sedili anteriori.. vano piedi.. avendo pagato il Kit.. sarebbe stato il minimo..

                                    Una pecca la trovo i vetri.. si sporcano di niente..sulla mia vecchia non era così..

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Difetti interni e mancanze Golf V

                                      alex non ho capito bene , le luci vano piedi la V le ha a seconda dei modelli .....

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Difetti interni e mancanze Golf V

                                        Davvero mi sconforta MOLTO vedere che la Grande Punto abbia le luci di ingombro e la Golf non le offra neanche a pagamento.
                                        Neanche VW dovesse fare più di tanto, visto che la componente esiste già da tempo (quelle per la Passat sono compatibili).

                                        Una volta, aprendo lo sportello lato guida per scendere di corsa, colpii di striscio col piede il catarifrangente: si staccò -.-

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X