annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiave non gira nel blocchetto di accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiave non gira nel blocchetto di accensione

    Salve ragazzi,

    questa mattina la Golf V 1.9TDI di casa ha deciso di non voler partire perché la chiave non riesce a girare nel blocchetto di accensione, come se si incastrasse. Il problema lo avemmo già 2/3 anni fa e si risolse con un pò di caro e vecchio Svitol. Alla fine mio padre stamattina non è riuscito a uscire, però dopo qualche prova io sono riuscito ad accenderla.

    Mi hanno detto che è abbastanza comune sulle Golf 5, quindi chiedo a voi se sapete se c'è un rimedio, ma credo che mi tocca cambiare blocchetto e serratura.

    Mi sapreste indicare il codice dell'eventuale ricambio? Su internet non sono stato in grado di trovare granché. Anché perché vorrei avere delle chiavi che possano essere sostituite a quelle già in mio possesso (cambiando solo la parte in metallo in pratica), in modo da non dover programmare immo ecc.

    Grazie!

  • #2
    Re: Chiave non gira nel blocchetto di accensione

    Mia zia aveva la tua stessa macchina e ha dovuto sostituire il blocchetto d' avviamento...La sua però non ne voleva sapere di partire e ha dovuto chiamare l' assistenza stradale per portarla in officina

    Commenta


    • #3
      Re: Chiave non gira nel blocchetto di accensione

      Beh sì immagino che se non si riesca a farla girare è impossibile da avviare. Ricordo che la prima volta che mi capitò non riuscivo a spegnerla perché appunto non girava. Immagino le abbiano cambiato anche la serratura nello sportello no? Altrimenti come faceva, andava girando con 2 chiavi?

      Commenta


      • #4
        Re: Chiave non gira nel blocchetto di accensione

        Codici di ricambio la vedo dura... nel senso che devi andare in VW e farti ordinare il blocco per la tua chiave non penso che ci siano altre possibilità che ricordi se vuoi mantenere le Tue chiavi a volte conviene cambiare tutti i cilindri...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Chiave non gira nel blocchetto di accensione

          Il punto è proprio questo. Andare in Volkswagen immagino costi una sassata, quindi a me andava bene anche sostituire il blocchetto sia di accensione che quello della portiera, a patto di poter inserire poi le "lame" delle nuove chiavi sui vecchi trasponder, così da evitare di dover riprogrammarle. Il problema è che non sembra esistere un "kit serrature"

          (considerato che è una macchina di 12 anni e più con 370k KM all'attivo, spenderci troppo non la vedo una cosa sensata.

          Commenta


          • #6
            Re: Chiave non gira nel blocchetto di accensione

            Prova da un ricambista o da siti tipo questo www.autoparti.it
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Chiave non gira nel blocchetto di accensione

              Mi era successo sul Touran. Mi sono rivolto ad in officina a caso (era un sabato mattina) e mi disse che potrebbe essere causato dalle fibre di tessuto dei pantaloni, jeans, ecc che si incastrano nella chiave quando le teniamo in tasca. Infatti un poco di Svitol ed in 5 minuti tutto risolto. Da allora non l’ha più fatto. Magari il tuo problema è diverso ma....


              Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Chiave non gira nel blocchetto di accensione

                Sono stato tutto il pomeriggio a cercare vari ricambi ed effettivamente il blocchetto dove va inserita la chiave è praticamente introvabile (a meno che si voglia sostituire solo quello dello sterzo, e quindi qualcosa si trova).

                Però riflettendoci bene, ho notato che il blocchetto di accensione si compone di due parti separate:

                1) Il cilindro dove si inserisce la chiave
                2) Il bloccasterzo in metallo.

                Ho notato che molti che hanno avuto problemi, hanno sostituito solo la parte del bloccasterzo. Secondo voi per verificare se il difetto dipenda dal cilindro o dal bloccasterzo, esiste un modo?

                Perché il bloccasterzo tra i 45/50€ si riesce a procurare, ma prima vorrei capire se il difetto dipende da quello oppure no!

                Commenta


                • #9
                  Ciao fusgol ho appena avuto lo stesso problema sulla golf di mio fratello (6a 1.6TDI) mi sapresti dire come hai risolto? Mi sarebbe d'aiuto, grazie anticipatamente!

                  Commenta


                  • #10
                    Molto probabilmente è il blocchetto d‘ avviamento da sostituire.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Smigol Visualizza il messaggio
                      Ciao fusgol ho appena avuto lo stesso problema sulla golf di mio fratello (6a 1.6TDI) mi sapresti dire come hai risolto? Mi sarebbe d'aiuto, grazie anticipatamente!
                      In realtà poi usammo un po’ di caro vecchio WD40 e non lo ha più fatto a parte qualche caso sporadico ma sempre risolto autonomamente. Come ti hanno già scritto, se non risolvi così tocca cambiare il blocchetto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X