annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema ventola aria abitacolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Problema ventola aria abitacolo

    1. Diagnosi con VAG

    2. SE non emerge niente accendi il motore e il clima e con il VAG leggi tutti i canali del Clima! Cioè cosa leggono i sensori e soprattutto se i motoposizionatori hanno lo stesso numero tra Specified Value e Current Value!

    3. Esegui un basic settings di motoposizionatori e ventole

    4. Se il problema è la ventola: cioè le lucine indicano che è al massimo ma non esce aria POTREBBE essere il resistore della ventola parzialmente funzionante!
    Mio papà aveva avuto un problema simile su Fiesta: ventola su 1, 2 e 3 non funzionava! Sul 4 si perché era predisposta per by-passare il resistore!

    Fammi sapere!
    Alessandro
    La mia Golf
    La mia A

    Commenta


    • #22
      Re: Problema ventola aria abitacolo

      Ok, intanto oggi ho riacceso il clima, e funzionava perfettamente.....mah.....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Ragazzi , mi inserisco per esporre un problema legato al funzionamento e al rumore che la ventola sotto il portaoggetti provoca !
        ho il Bizona , cercando di regolare la velocità della ventola in manuale i pallini gialli che indicano la velocità appunto salgono fino al massimo quindi non è la centralina almeno penso ... si sente un forte rumore di cuscinetto bloccato o roba simile poi la ventola smette di funzionare , con la diagnosi io vedo che la tensione sale e scende ma la ventola non funziona più dopo qualche minuto si rimette ad andare , ho ordinato la ventola nuova senza quella resistenza ( poi non so se fa anche è altro ) e la resistenza che aiuta ad avere l’aria subito calda con il motore freddo giusto ?

        Commenta


        • #24
          Quella spirale rossiccia che vedi, non è una resistenza ma un'impedenza
          è un componente del driver che serve a gestire il motorino elettrico

          Per avere aria calda rapidamente, si usa un'altro metodo
          con motore freddo, il liquido refrigerante non passa dal radiatore ma rimane in "locale"
          solo quando sale la temperatura, si apre la valvola e il liquido percorre l'intero circuito
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #25
            Molto probabilmente devi cambiare il pezzo sulla destra (quello con l' etichetta con scritto DENSO )...Mi è succesa una cosa simile sulla Grande Punto con il clima automatico bizona...La ventola funzionava esattamente come da te descritto ossia ad intermittenza. Ho cambiato il pezzo risolvendo il problema ...
            Sei sicuro che il rumore di cuscinetto non dipenda da una bocchetta aperta a meta ?

            Commenta

            Sto operando...
            X