annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

    Ragazzi ho bisogno urgentemente di un aiuto! oggi mi sono fatto cambiare le pastiglie anteriori dal meccanico, ha montato su delle FERODO, fin qui tutto ok, provo la macchina e la frenata è spugnosa,lunga e frena poco davvero la macchina ma questo presumo sia normale per via delle pastiglie nuove! però anche la corsa del pedale si è allungata parecchio!! come mai? vado fino in fondo e non inchioda la macchina ! la macchina ha 2 anni e non ho mai cambiato l'olio e neanche spurgato l'impianto ! mi conviene farlo ? premetto che la macchina prima era perfetta davvero! frenava benissimo! ah ancora una cosa guardo le pastiglie e sono con uno scalino non piatte! ma è normale??? aiutatemi ragazzi sono preoccupato! metto una foto della pastiglia!

  • #2
    Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

    Che la forma sia questa e' normale , anche se mi sembra molto accentuata l inclinatura di queste pastiglie , sul fatto del pedale lungo e che non freni , aspetta qualche km ancora, poi se non migliora falla provare al tuo meccanico e senti che ne pensa
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

      ok grazie mille! quindi mi dici che non è causa di aria nel circuito il pedale che ha tanta corsa? anche perchè cambiando le pastiglie non dovrebbe entrare aria nel circuito giusto?

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

        Non dovrebbe esserci aria nel circuito , anche perche' se prendi la bolla d'aria mentre freni rischi di non fermarti proprio . Comunque vedi che succede Usandola e magari se puoi fare delle altre foto a quelle pastiglie per vedere un po' meglio come sono
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

          ok all dopo vado a fare delle foto! l'altra dalla parte del guidatore è identica!

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

            La forma delle pastiglie è regolare ma i dischi, a giudicare dalla "rampa" che hanno lungo il diametro interno andavano sostituiti o almeno rettificati.
            Oppure andavano un po' "limate" le pastiglie sul lato lungo interno in modo da aumentare la superficie di attrito che attualmente è molto ridotta e aumenterà man mano che si consuma il suddetto lato lungo interno.
            Se però il pedale va a fondo, e la frenata migliora (cioè il pedale sale su) solo "pompando", vuol dire che in qualche modo è entrata aria nel circuito e quindi va effettuato lo spurgo o meglio anche la sostituzione del liquido freni considerati i due anni trascorsi.
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

              ma i dischi come possono essere cosumati se hanno 62.000 km!! non ho il piede pesante nelle frenate anzi le pastiglie avrebbero tirato ancora non erano al ferro! metto altre foto fatte oggi! datemi delucidazioni! poi ce da dire che il meccanico non ha detto che avevano qualche problema i dischi erano ancora buoni!
              ecco la
              DETTAGLIO DELLA PASTIGLIA MODELLO ECC
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   01112011511.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.5 KB 
ID: 1218901
              PASTIGLIA ANT DESTRA

              PASTIGLIA ANT SINISTRA
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   01112011506.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.2 KB 
ID: 1218902
              PASTIGLIA POST DESTRA (ORIGINALE CON 62000 KM)

              PASTIGLIA POST SINISTRA (ORIGINALE CON 62000 KM)

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

                ah volevo aggiugere che se io freno con il pedale a fine corsa la macchina si ferma bene però non inchioda ! non dovrebbe quindi essere un problema di aria nel circuito ma solo di pastiglie nuove giusto?

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

                  Devi fare almeno 100 km prima che si assestino, vai tranquillo, certo non bloccano adesso, sono nuove devono ancora fare aderenza.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

                    Quoto quanto detto da Stenlau ed aggiungo che con 62000 km è normale un pò di scalino sul disco come è doverosa una leggera limata lungo i pattini in corrispondenza del disco, altrimenti nei primi km lavorano solo i bordi.
                    Altro consiglio importante è frenate dolci nei primi 200 km!
                    Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

                      speriamo allora che sia solo assestamento perchè ho in testa che si aria nell'impianto rischiando di non frenare piu!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

                        Stai tranquillo che sostituendo i pattini non entra assolutamente aria nel circuito e stiamo parlando di un veicolo recente dove il relativo liquido freni è ancora in perfette condizioni.
                        Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

                          grazie mille a tutti dell'aiuto che mi avete dato!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

                            Anche sulla Yaris di mia moglie le ho appena cambiate e appunto mi diceva il meccanico che per un 200km,la frenata sarà un pò lunga e si sente anche che il pedale fa quasi fatica a scendere,la frenata sembra "gommosa" però la macchina frena!!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

                              Come hai fatto a finire le pasticche davanti a 60.000 km ?
                              Che modello di Golf è ? Io con la mia 1.4 TSi (e guarda che non guido da nonno e abito in un posto tutto salite e discese) sono a 45.000 km e davanti e dietro sono ancora a metà ! Nella 2.0 TDi le cambiai a 90.000 km per sfizio e nella 1.4 GT a 56.000 km la rivendetti ma erano sempre perfette.
                              I dischi sono apposto, ancora non serve la rettifica.
                              Però mi chiedo: una delle cose che a VW riesce bene sono le pasticche e i dischi, che rispetto ad altri (Fiat, Ford ....) durano tantissimo.
                              Per quale folle motivo hai risparmiato sull'unica cosa su cui non ha assolutamente alcuna ragione cercare risparmio in Volks ?
                              Anche perché con Funari le originali a momenti ti costavano come codeste ma anche se fossero costate il doppio io non avrei avuto dubbi. Anche perché oramai il disco ha 60.000 km e si è "rodato" con un tipo di pastiglia, cambiare è pericoloso. In genere si cambia tutto assieme ma il mio meccanico mi ha sempre detto che un disco sarebbe meglio nascesse e morisse sempre con il solito tipo di pasticche.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

                                rispondo a mc0676 allora non sono andato in conce per il semplice motivo della manodopera troppo cara! ho guardato in giro e le pastiglie costavano tutte uguali dalle ferodo alle brembo ! le originali sinceramente non le ho prese in considerazione perchè non le ha citate il meccanico! non volevo risparmiare sulle pastiglie! se devo dirti la verità una era piu consumata rispetto a un altra e mi era stato detto piu volte che era ora, non volevo che quella piu consumata arrivasse a toccare il disco con il ferro! si non erano a zero eh ancora si poteva camminare ma siccome mi aveva fatto un prezzo buono perchè erano scontate le pastiglie le ho cambiate ora! conta che la mia è variant oltre a pesare di piu viaggio spesso carico e no fatto molte volte viaggi al sud andata e ritorno comprese montagne...ormai le ho cambiate se potevano fare altri 10000 km non lo so vedrò la prossima volta!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

                                  D'accordo per la manodopera, ma potevi prenderle originali e montarle dal tuo meccanico.
                                  Ma tu hai dischi di 310 o 280 ?
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

                                    ma sicuro che le pastiglie siano montate dal verso giusto?....dalle foto sembrano che siano messe al contrario...poi il fatto dell' efficacia della frenata si assesta nel giro di poco.
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

                                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                      D'accordo per la manodopera, ma potevi prenderle originali e montarle dal tuo meccanico.
                                      Ma tu hai dischi di 310 o 280 ?
                                      lo so su questo hai ragione! sicuramente vedò quanto durano queste se durano piu o meno uguali torno alle originali! per i dischi non so dovrei misurarli! è un 1.6 75kw non so che dishi monti! rispondendo a Lupin anche a me è venuto il tuo stesso dubbio! come faccio a scoprirlo???

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

                                        ...per sapere se sono giuste o meno con certezza bisognerebbe smontarle.

                                        A parte l'inclinazione eccessiva,ho notato che dalle foto che hai messo...le pastiglie vecchie hanno una tacca sul bordo verso la fine,cosa che le nuove non hanno...queste sono solo supposizioni,poi magari è tutto ok e basta aspettare il rodaggio.

                                        Poi ogni pastiglia ha le sue tempistiche di rodaggio,le ebc che ho appena messo dopo 4 pinzate erano pronte!!
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X