annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problemi dopo cambio pastiglie! aiuto!

rispondo a mc0676 allora non sono andato in conce per il semplice motivo della manodopera troppo cara! ho guardato in giro e le pastiglie costavano tutte uguali dalle ferodo alle brembo ! le originali sinceramente non le ho prese in considerazione perchè non le ha citate il meccanico! non volevo risparmiare sulle pastiglie! se devo dirti la verità una era piu consumata rispetto a un altra e mi era stato detto piu volte che era ora, non volevo che quella piu consumata arrivasse a toccare il disco con il ferro! si non erano a zero eh ancora si poteva camminare ma siccome mi aveva fatto un prezzo buono perchè erano scontate le pastiglie le ho cambiate ora! conta che la mia è variant oltre a pesare di piu viaggio spesso carico e no fatto molte volte viaggi al sud andata e ritorno comprese montagne...ormai le ho cambiate se potevano fare altri 10000 km non lo so vedrò la prossima volta!

Commenta

D'accordo per la manodopera, ma potevi prenderle originali e montarle dal tuo meccanico.
      Ma tu hai dischi di 310 o 280 ?
      webmaster

Commenta

ma sicuro che le pastiglie siano montate dal verso giusto?....dalle foto sembrano che siano messe al contrario...poi il fatto dell' efficacia della frenata si assesta nel giro di poco.
        sigpic

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          D'accordo per la manodopera, ma potevi prenderle originali e montarle dal tuo meccanico.
          Ma tu hai dischi di 310 o 280 ?
          lo so su questo hai ragione! sicuramente vedò quanto durano queste se durano piu o meno uguali torno alle originali! per i dischi non so dovrei misurarli! è un 1.6 75kw non so che dishi monti! rispondendo a Lupin anche a me è venuto il tuo stesso dubbio! come faccio a scoprirlo???

Commenta

...per sapere se sono giuste o meno con certezza bisognerebbe smontarle.

A parte l'inclinazione eccessiva,ho notato che dalle foto che hai messo...le pastiglie vecchie hanno una tacca sul bordo verso la fine,cosa che le nuove non hanno...queste sono solo supposizioni,poi magari è tutto ok e basta aspettare il rodaggio.

Poi ogni pastiglia ha le sue tempistiche di rodaggio,le ebc che ho appena messo dopo 4 pinzate erano pronte!!
            sigpic

Commenta

mi sa che è solo questione di tempo...bisogna fare un po di km per adattarsi tutto qua...meglio che non mi faccio paranoie! poi ho pensato che anche volendo al contario non si potrebbero montare! sia per il sensore usura pastiglie sia fisicamente non entrerebbero in sede!

---------- Post added 02/11/2011 at 09:04 ---------- Previous post was 01/11/2011 at 20:21 ----------

oggi la macchina frenava meglio ! Piano piano si stanno adattando le pastiglie ! Fischiano solo qualche volta ma x il resto tutto ok ! Grazie mille a tutti ragazzi !

Commenta

Non avevo mai notato un'inclinazione del genere delle pastiglie... io sulla mia ho fatto le posteriori a 80.000 ed erano quasi finite!
                sigpic

Commenta

dietro anche le mie sono le originali ! E io ho la golf variant quindi pesa di piu ecc

Commenta

Sto operando...
                  X