annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedale freno duro a macchina ferma...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

    Si fino qui' ci ero arrivato...io ti dico spengo la car e il giorno dopo e' duro,le altre car ti lasciano fare minimo 3 pompate e poi si indurisce
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: problema: Pedale freno duro a macchina spenta

      Scusami, non avevo capito. In effetti è strano, è come se ci fosse un problema nell'impianto.

      Commenta


      • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

        Il mio amico in ww dice che e' normale,la vecchia skoda di mio suocero non lo fa, perche' da quando ho fatto caso sulla mia ho fatto una prova con quella e rimane morbido bhoo!!!

        - - - Aggiornato - - -

        Secondo me questo e' un'altro difetto... dove non riescono a trovare soluzione e dicono che e' normale
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

          Purtroppo quando non sanno che pesci prendere per loro e' sempre normale.
          Immagino sia la prima volta che ti succede? Io con la precedente non ricordo di aver notato questo particolare.

          Commenta


          • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

            Si fra' per caso...prova anche tu a fare questa prova per capire se e' normale
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

              Domani provero' ma credo che me ne sarei accorto.

              Commenta


              • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                All'avviamento ritorna tutto normale bhoo!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Pedale freno duro a macchina ferma...

                  Il pedale della Golf resta morbido per più pompate,quello della Polo invece lo sentivo subito scarico e indurito


                  Inviato dal mio iPhone 5s
                  by Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                    E allora fra' quale ***** e' il motivo ?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: problema: Pedale freno duro a macchina spenta

                      Comunque sia, se a motore acceso torna regolare io non mi preoccuperei. In fondo se ti servisse di frenare a motore spento ci riusciresti comunque, si tratterebbe solo di andarci più violento. Ho provato stamattina sulla mia e da ieri in effetti era rimasto morbido.

                      Commenta


                      • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                        Il servofreno è un dispositivo che agisce sulla pompa del sistema frenante. Quando si preme sul pedale del freno, questo sistema amplifica la forza esercitata dal conducente.
                        Nella vetture moderne si utilizzano servofreni a depressione, che sono composti da una valvola che mette in comunicazione la camera stagna del servofreno con il collettore d’aspirazione in modo da poter sfruttare la depressione dell’aspirazione per azionare il freno.
                        Il sistema è formato da un cilindro stagno, in cui scorre un pistone azionato dal conducente tramite un perno, il quale aziona la pompa freno tramite un’asta. Tale azione viene facilitata con lo sfruttamento della differenza di pressione che si va a esercitare sulla superficie di tale pistone.
                        Il sistema di depressione viene governato da una valvola a funzionamento retroattivo la quale a seconda della pressione esercitata sul pedale, regola la differenza di pressione ai due lati del pistone.

                        Funzionamento
                        Quando il pedale è rilasciato, la valvola che permette di generare la depressione è chiusa, e ai due lati del pistone si ha la stessa pressione. Questo perché, con il pedale rilasciato, il perno governato dal pedale e che agisce sul pistone ritorna in posizione di riposo tramite una molla, aprendo un foro sul pistone e permettendo il reflusso dell’aria dalla camera in comunicazione con l’esterno alla camera stagna, quindi il pistone viene tenuto o riportato in posizione di riposo tramite una molla.
                        Quando si preme il pedale, la valvola si apre e genera una depressione nella camera stagna del cilindro, mentre un’altra camera, sul lato opposto, è perennemente in comunicazione con l’esterno. La pressione atmosferica agisce sul pistone, e la forza che viene effettivamente applicata alla pompa freno viene quindi amplificata del rapporto fra la pressione atmosferica e la minore pressione che è ora presente nella camera stagna.
                        Quando il pedale viene rilasciato, i due lati del disco tornano in comunicazione, perché il perno che spinge sul pistone ritorna in posizione di riposo e apre un foro che mette in comunicazione le due stanze, annullando la differenza di pressioni, in modo che il pistone possa ritornare in posizione di riposo tramite la molla.

                        Caratteristiche
                        I freni con servofreno pneumatico a azionamento idraulico consentono di ridurre drasticamente lo spazio di frenata grazie alla maggiore forza che si riesce a trasmettere alla pompa freno.
                        Un sistema complementare al servofreno è l’ABS, che evita il blocco delle ruote durante un arresto improvviso, l’ABS è più rilevante nei sistemi moderni di frenata che consentono una frenata più energica, e che diminuiscono d’altra parte la probabilità delle complicazioni legate al bloccaggio delle ruote.
                        In caso d’avaria
                        Il pedale resta sempre direttamente collegato ai freni, in modo da poter azionare sempre i freni anche con il quadro comandi e motore spenti o con un’avaria del sistema di servizio, seppur richiedendo un maggiore sforzo, dato che la valvola della camera stagna rimane chiusa e invece di creare una depressione per facilitare il suo azionamento si forma una pressione sempre maggiore, che limita l’azionamento del freno.
                        Questo difetto non è presente con i freni a tamburo o a dischi senza servofreno, per i quali la forza da esercitare sul pedale resta la medesima a motore spento o acceso.
                        Attenzione
                        Con i freni pneumatici o ad azionamento idraulico è sconsigliabile la guida a motore spento, per evitare queste pericolose difficoltà di frenata.
                        In ogni caso di avaria del servofreno, può essere utilizzato il freno a mano, che ha un funzionamento indipendente e di tipo meccanico, quindi efficace sia a motore acceso che spento e a prescindere da problemi alle centraline elettroniche.
                        Inoltre se il cambio non è in folle, quando il quadro motore viene spento, il veicolo rallenta fino ad arrestarsi, qualunque sia la marcia inserita, per effetto del freno motore, ciò non toglie che in caso d’avaria è pericoloso spegnere il motore mentre si muove ad alte velocità, è consigliabile invece rallentare rilasciando l’acceleratore e aiutandosi con marce basse e il freno a mano e a velocità più moderate spegnere il motore per arrestare il veicolo.
                        Fonte: >>>> Wikipedia

                        Ragazzi, non è un difetto, è normalissimo che il pedale diventi duro a motore spento..lo faceva la prima auto che ho guidato di mio padre (una fiat marea), lo faceva la mia golf V, lo fa la mia golf VI, e lo fa pure la polo di mia sorella, l'unica differenza fra un'auto e l'altra è che magari non lo senti duro subito ma dopo 1 o 2 pressioni del pedale.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Pedale freno duro a macchina ferma...

                          E fin qui c'eravamo arrivati!
                          grazie per la lunga disamina davvero interessante per capire il funzionamento del servo per bene.Ma il "problema"posto da Alex è un altro,e cioè;perché su alcune auto resta morbido per qualche pompata invece il suo subito duro e scarico...?!!?


                          Inviato dal mio iPhone 5s
                          by Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                            Esatto fra...oggi ho fatto una prova,sono andato fuori e ho lasciato la car in un garage a pagamento,dopo 4 ore sono andato a riprenderla, ho provato il freno era morbido,allora mi chiedo:sicuramente si scarica dopo parecchie ore
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                              c'è una valvola che tiene il polmone in depressione anche a motore spento. Serve a permettere di fermarsi nel caso si spenga il motore di colpo.
                              Se la valvola perde il pedale diventa duro. Se perde poco ci mette diverse ore quindi la funzione diciamo di emergenza la fa uguale, ma ovviamente non è il comportamento normale.

                              Come detto, nella mia sostituito il tubo con valvola annessa non si è più ripresentato neppure dopo stop di 15 giorni. Sono 4 anni ormai.

                              Cambia il pezzo e finisce il problema.
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                Grazie mille!! ma anche se il pezzo non e' bucato ?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                  si. nel mio caso non era bucato ne crepato. ma basta che la valvola perde pochissimo per perdere depressione in qualche ora.
                                  Immagina di aspirare un sacchetto per il sottovuoto. Quando togli l'aspiratore rimane sottovuoto perché c'è una valvola. Se essa perdesse si riempirebbe di nuovo di aria.
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                    Grazie di nuovo..faro' questa prova,sai quanto possa costare quel pezzo ?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                      Costa sui 30-40€
                                      sigpic

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X