annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pastiglie Freno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pastiglie Freno

    ciao ragazzi.. volevo un' informazione..

    io al momento sulla mia golf ho 12000km, viaggio prevalentemente in citta.Ma da una settimana , quando sto per fermarmi in auto, sento un rumore metallico dai freni posteriori come se strisciasse il ferro e fosserò finite le pastiglie. Ma è possibile averle gia finite??? non dovrebberò durare molto di + ???
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Pastiglie Freno

    la macchina è nuova? sennò hanno banfato sui km.. okkio...

    per il rumore mi sembra strano.. se sono finite senti più uno sfregamento che un rumore metallico,altrimenti ormai sei sul ferro e rovini tutto.

    Vai dal conce... sei anche in garanzia... ti conviene.. con i freni non si scherza

    Commenta


    • #3
      Re: Pastiglie Freno

      Originariamente inviato da mauro79 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi.. volevo un' informazione..

      io al momento sulla mia golf ho 12000km, viaggio prevalentemente in citta.Ma da una settimana , quando sto per fermarmi in auto, sento un rumore metallico dai freni posteriori come se strisciasse il ferro e fosserò finite le pastiglie. Ma è possibile averle gia finite??? non dovrebberò durare molto di + ???

      Ciao mauro
      Fai una foto alle pastiglie dietro sei hai voglia, si intravedono tra i cerchi...
      Comunque penso che siano solo le pastiglie dietro leggermente vetrificate o magari un sassolino incastrato
      Attendo la foto
      Ciao!!

      Commenta


      • #4
        Re: Pastiglie Freno

        le mie dietro sono consumate,è difficile cambiarle "fai da te" ? ho gia mandato un preventivo a FUNARI

        Commenta


        • #5
          Re: Pastiglie Freno

          difficile se hai l'attrezzo per le pinze assolutamente no , altrimenti si deve lavorarci dietro un attimo

          Commenta


          • #6
            Re: Pastiglie Freno

            ciao diac! se porto io le pastiglie quanto mi potrebbe chiedere il meccanico?

            Commenta


            • #7
              Re: Pastiglie Freno

              dipende dal meccanico sono circa 30 minuti di lavoro per cambiare le posteriori

              Commenta


              • #8
                Re: Pastiglie Freno

                la macchina e nuova.. dopo faccio delle foto e stasera poi le posto.. il rumore lo sento proprio nella fase che mi sto per fermare, diciamo da quando faccio i 20km a 0.
                appena posso mercoledi porto la macchina a far vedere, tanto e ora di fare anche l'inversione delle ruote..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Pastiglie Freno

                  Ciao mauro79, anche a me è successa una cosa simile un paio di mesi fa.
                  Premetto che vivo in montagna, quando è successo aveva nevicato e hanno sparso x le strade sale misto sabbia/ghiaia fine.
                  Mi si è incastrato un sassolino tra un disco freno posteriore e la lamiera rotonda che funge da protezione (praticamente quella nera intorno al disco).
                  A me faceva uno stridio veramente fortissimo (all'inizio pensavo di aver perso la marmitta e di trascinarla per strada! ), si giravano tutti a guardarmi!!!
                  Mi è successo un paio di volte, la prima è uscito subito dopo un paio di frenate, la seconda volta ho dovuto portarla dal conce, che ha smontato la pinza e ha pulito. Fortunatamente il disco non si è rovinato. Mi ha detto che capita ogni tanto... mah..!

                  ciao!

                  Nick79

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pastiglie Freno

                    la macchina ha 51000 km passati....le pasticche non le ho mai cambiate per cui va benissimo cosi....pero non capisco una cosa...

                    come mai sulle ruote anteriori le pasticche sono consumate in modo molto diverso?
                    mi spiego...lato guida ho ancora qualche cm di materiale....mentre sul lato passeggero direi che sono quasi finite.
                    chi ha una spiegazione?

                    pure il posteriore non sta messo benissimo...ma ancora qualche migliaio di km credo di poterceli fare,spero almeno fino al tagliando dei 60 000

                    altra domanda....il sensore pasticche consumate e' presente su entrambe le coppie (guida e passaggero)? quando si accende le pasticche sono davvero arrivate? insomma...quanto materiale ancora intravedete e quanto ci si puo ancora camminare?

                    prima che finiscano, si sente un rumore diverso? sulla 206 e' cosi con le pasticche originali:la base delle pasticche e' di diverso materiale e produce un rumore cosi da "avvisare"...ma non intacca il disco

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Pastiglie Freno

                      Il consumo delle pastiglie dipende da tantissimi fattori, per esempio se sei uno che fa partenze "divertenti" l'esp entra in funzione nel mio caso fino alla terza marcia, questo vuol dire che una delle ruote (quella che slitta) viene frenata. Questo può essere uno dei motivi..E comunqe con i km che hai senza aver mai cambiato non ti lamentare, ti sono durate davvero tanto!! Per le altre risposte su spie e quant'altro conviene sentire uno più "esperto" non sapevo neanche di avere la spia che mi avvisava del consumo..
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Pastiglie Freno

                        Ciao.. si c'è.. ma solo su quelle anteriori.. anzi.. su una sola delle anteriori.. mi sembra quella lato guida... ora non ricordo quando le ho smontate com'erano... cmq c'è un filo metallico.. quando si consumano si trancia e spezzando il circuito fà accendere la spia.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Pastiglie Freno

                          ah ecco....proprio sul lato dove ho ancora abbastanza materiale....

                          domanda....all'accensione della spia (se qualcuno ci e' mai arrivato...) ad occhio quanto materiale c'era? insomma si vedeva che erano arrivate o vi sembrava ci fosse ancora a sufficienzA?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Pastiglie Freno

                            Il sensore del consumo è sulla ruota anteriore sinistra (lato guida). Io con la mia finisco sempre prima le posteriori delle anteriori quindi se aspetto che si accenda la spia in realtà è già troppo tardi!! Tienile d'occhio!! Ed eventualmente è meglio cambiarle un pò prima che un pò troppo tardi e dover cambiare anche i dischi!!!
                            Sul discordo che si consumino di più da un lato che dall'altro non saprei che dirti, ma mi sembrerebbe un pò strano!
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Pastiglie Freno

                              ieri e' apparsa la segnalazione di controllare le pastiglie....
                              come detto in un post precedente ho il lato guida anteriore meno consumato del lato passeggero.

                              il materiale ancora presente sul lato guida e' un bel po...per cui mi viene da pensare che il sensore sia presente su entrambe le ruote, e che la segnalazione sia partita per il ridotto spessore lato passeggero

                              sapete quanto ancora si puo' camminare? in fondo anche la pasticca con lo spessore piu esiguo (il lato passeggero) ha ancora diversi millimetri di materiale.

                              per il posteriore, anche li ho ancora qualche millimetro di materiale....

                              la pasticca e' finita quando la base/supporto ( parte piu larga...) e' quasi a contatto con il disco?

                              ma l'avviso sparisce non appena si cambiano le pasticche, oppure " l'errore" va azzerato con il vas/vag?

                              costo sostituzione in officina autorizzata? da funari ho visto sconto del 35% sulle pasticche ..non male..
                              File allegati
                              Ultima modifica di snoky; 29/03/2009, 15:39.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X