annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedale freno lungo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pedale freno lungo

    Salve a tutti , ho una golf 5 del 2008, ho dovuto revisionare la centralina ABS per problemi di spia, dopodiché il mio meccanico insieme alla sostituzione della centralina ha fatto anche lo spurgo dei freni...il mio problema è che ora la corsa del pedale é troppo lunga( cosa che prima non era) ...sono riandato dal meccanico e ha rifatto 3 volte lo spurgo (anche in Volkswagen) e aria non ce né! Hanno controllato anche la pompa dei freni, ed é tutto OK! ....Cosa potrebbe essere? Può dipendere dalla centralina ABS revisionata?

  • #2
    Ciao. Ecco un argomento che adoro. In passato ho sostituito centraline ABS su VW.
    Quindi la tua è stata revisionata, presumo da specialisti? Ho sempre preferito cercarle usate e funzionanti con lo stesso codice, prese da auto rottamate ma con la certezza dell'assemblaggio originale.
    Ammesso che la tua sia revisionata correttamente, puoi descrivermi come è stato fatto lo spurgo? Hanno usato lo spurgafreni a pressione minima di 2 bar? Hanno seguito la sequenza di spurgo richiesta dal manuale?

    Commenta


    • #3
      Si é stata revisionata, il problema delle spie si é risolto,ma ora c'é quello del freno...Non lo so di preciso, ma lo spurgo è stato fatto anche in VW ...penso che loro sappiano come farlo

      Commenta


      • #4
        Lo spurgo, soprattutto dopo che si è svuotata una grossa porzione di circuito smontando l'ABS, deve necessariamente essere fatto con macchina spurgafreni alla pressione di 2 bar e non col metodo dell'assistente che preme e lascia il pedale mentre il meccanico apre e chiude gli spurghi. Sicuramente in officina VW hanno il manuale con la procedura esatta ma anche le officine autorizzate di qualsiasi marca a volte sono approssimative.
        Domanda banale ma che serve ad escludere altre variabili: hai forse cambiato anche dischi o pastiglie?

        Commenta


        • #5
          Pastiglie anteriori sono state cambiate... Ma PRIMA della sostituzione della centralina ABS , il freno funzionava bene, il tutto é successo dopo la sostituzione della centralina

          Commenta


          • #6
            Scusami. Hai poi risolto il problema?

            Commenta

            Sto operando...
            X