annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Secondo telecomando non apre ma avvia auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Secondo telecomando non apre ma avvia auto

    Ragazzi buongiorno,

    in attesa che arrivi la benedetta mk7,5 ordinata prima di Natale, sto tentando di mettere a posto alcuni difetti della mk5 di casa (368kKM all'attivo). Nello specifico ho sostituito entrambe le serrature anteriori perché erano morte a distanza di poco tempo l'una dall'altra.

    Passando oltre mi sono accorto che il secondo telecomando non apre né chiude più la vettura, mentre riesce tranquillamente ad avviarla. Preciso che l'avevamo "persa" da 6/7 mesi, per poi ritrovarla in un giubbotto riposto nell'armadio .

    Una volta ritrovata, ho cambiato la batteria perché era completamente morto (e chissà da quanto tempo), e correttamente il led si accende alla pressione dei tasti...ma non apre...

    Ho tentato la procedura di accoppiamento manuale, cioè quella che tenendo quella funzionante nel quadro acceso, scendo chiudo meccanicamente e contemporaneamnte premo i pulsanti di quella non funzionante...ma nada, l'auto non dà segni di vita.

    Alché inizio a cercare nel VCDS 18.9 e trovo nel modulo 46 - Centr. Conv., in Adaptation, la funzione per abbinare le chiavi. Bene, faccio la procedura, l'auto mi dà conferma con un lampeggio delle 4 frecce dell'avvenuto accoppiamento...e ritorniamo punto e a capo, non funziona. Quindi sempre tramite adaptation azzero tutte le chiavi memorizzate, verifico che neanche quella buona riesca ad aprire e rifaccio procedura di accoppiamento per entrambe le chiavi. La macchina mi dà il segnale delle 4 frecce per entrambe...ma niente da fare...la seconda chiave continua a non aprire né chiudere tramite telecomando.

    Secondo voi cosa può essere? Ho provato anche ad accoppiare solo la seconda chiave ma non dà comunque segni di vita, nonostante il lampeggio indichi l'avvenuto accoppiamento. Come procedereste al posto mio?

    Grazie!

    PS: i prossimi interventi saranno la sostituzione del motoposizionatore V158 che a quanto pare balla il valzer e il rifacimento del cielo scollato, ma per questo aspetto prima che mi consegnino la nuova

  • #2
    Re: Secondo telecomando non apre ma avvia auto

    Non me ne intendo assolutamente, ma non potrebbe che banalmente si è rotto il componente che trasmette il radiocomando? Magari per un forte urto.
    Mi sa che, essendo tutte le componenti della chiave in un unico circuito integrato, ci sia poco da fare.
    Beh visto che si tratta della seconda chiave, tutto sommato resta utilizzabile per le situazioni di emergenza anche se ti obbliga ad inserirla nella serratura, come una volta.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Secondo telecomando non apre ma avvia auto

      Ciao Lorenzo, beh ho pensato anche a questo, ma continua a non avere senso perché la Golf mi dà il feedback come se abbia ricevuto il comando dalla trasmittente e quindi si sia accoppiata, non so se rendo l'idea. Se fosse completamente morto il modulo di radiofrequenza non dovrebbe trasmettere nulla e quindi in fase di accoppiamento la Golf non dovrebbe darmi nessun feedback.

      Commenta


      • #4
        Re: Secondo telecomando non apre ma avvia auto

        Alzo le mani.
        QUI la mia Variant -

        Commenta

        Sto operando...
        X