annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema elettronica porta posteriore sinistra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema elettronica porta posteriore sinistra

    Ciao, problema sulla mia golf plus (del 2011).
    praticamente non mi funziona nulla alla porta posteriore sinistra,
    - la chiusura non funziona ne da telecomando ne da pulsante ne da chiave
    - il finestrino non funziona se azionato dal pulsante del guidatore
    - la luce abitacolo se apro lo sportello non si aziona
    - il comfort finestrini da telecomando non va più in funzione
    - se chiudo la macchina e stacco la chiave il finestrino continua a funzionare dal suo pulsante diretto
    ho controllato i fusibili ed è tutto ok, ho controllato i cavi nella piegatura sportellò ed è tutto ok, ora non so dove sbattere la testa, help me!

    AGGIORNAMENTO

    problema risolto e la soluzione è nello sportello anteriore sinistra. Togli i pannelli, troverai un filo bianco/blu (almeno questo era il mio) che si è tranciato. Purtroppo io ho dovuto aggiustare anche altri fili che stavano facendo la stessa fine e questo è dovuto al fatto che quella portiera è di sua natura quella che fa di più apri e chiudi.
    Ultima modifica di Randal; 21/01/2021, 07:54.

  • #2
    Se arriva corrente alla portiera allora è la centralina che comanda il tutto che mi sa si andata...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      La cosa strana che il finestrino, azionato dal pulsante dello sportello funziona regolarmente.
      quindi potrebbe essere la centralina della rete di bordo? E se è questa, possibile che dia il difetto solo su uno sportello?

      Commenta


      • #4
        Trova chi ha un vag o strumenti di diagnosi che faccia un controllo
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Mio cognato ha lo strumento di diagnosi, per favore mi dici cosa dovrei fargli controllare nello specifico, così andiamo diritti al punto e mi faccio il segno della croce

          Commenta


          • #6
            Fai un check generico se trova qualcosa te lo indica subito
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Aggiornamento:
              ho fatto fare una diagnosi, nessun errore riportarto. Con lo strumento siamo riusciti ad entrare in tutte le porte tranne che nella posteriore sx. Chiedendo mi dicono che potrebbe essere la serratura, un amico mi presta una serratura nuova, la aggancio ma niente, continua a non funzionare. Visto che ho tolto lo il pannello della porta tolgo il cablaggio e ne controllo la continuità con il tester su tutti i fili e ok su tutti. Decido di aprire la centralina che sta sopra il motorino alzacristalli e ogni chip e/o resistenza sembra perfetto, nessun segno di un qualsiasi possibile corto. Ora mi resta solo una cosa, la centralina della rete di bordo ma non saprei proprio come poterla testare e comunque, costa un botto!

              Commenta


              • #8
                Ciao, ho acquistato una golf plus del 2006 settimana scorsa, una volta arrivato a casa mi sono accorto di avere il tuo stesso problema, sei riuscito a risolvere ? Se sì fammi sapere, grazie mille.

                Commenta


                • #9
                  Scusa ma se l'hai appena acquistata salvo da privato, vai da chi te l'ha venduta...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Acquistata da privato infatti, altrimenti ci andavo si.

                    Commenta


                    • #11
                      Anche questi sono colpevoli di sicuro lo sapevano...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Onestamente non saprei dirti mi sembravano veramente brave persone, indipendentemente da quello, quando ho provato la macchina funzionava tutto ho provato i finestrini uno alla volta e funzionavano, volta arrivato a casa finestrino bloccato serratura che non chiude e frecce che non lampeggiano alla chiusura della macchina, dal momento che il pulsante alzavetro non si illumina come gli altri mi viene da pensare che non arrivi proprio corrente alla porta.

                        Commenta


                        • #13
                          Si problema risolto e la soluzione è nello sportello anteriore sinistra. Togli i pannelli, troverai un filo bianco/blu (almeno questo era il mio) che si è tranciato. Purtroppo io ho dovuto aggiustare anche altri fili che stavano facendo la stessa fine e questo è dovuto al fatto che quella portiera è di sua natura quella che fa di più apri e chiudi.

                          Commenta


                          • #14
                            Grande grazie mille, sabato le faccio il tagliando con l'occasione guardo anche i cavi, grazie di aver risposto spero di risolvere così anch'io.

                            Commenta


                            • #15
                              Guardi le parlo chiaro, io ho trovato un santo Cristiano che dopo avermi ascoltato mi ha indicato immediatamente il problema dove fosse. Io sono molto pratico, abbastanza manuale, ho tolto l’intero cablaggio della portiera, l’ho riparato a banco e poi lo ho riposizionato; farlo direttamente nella giuntura è un lavoraccio quasi impossibile. Il mio consiglio è, se è capace si armi di pazienza altrimenti vada dall’elettrauto perché è veramente una scocciatura, non tanto per il danno ma per la sua posizione

                              Commenta


                              • #16
                                Eh ma infatti ho visto che già solo spostare il corrugato nella giuntura dove passano i cavi è impegnativo, quindi pensavo anch'io di smontare tutto e tirar fuori i cavi, fortunatamente posso dire di aver una buona manualità, dedicherò un paio di giorni a questa cosaa e magari controllo tutte le portiere così se ci fossero altri cavi rovinati o che stanno per rovinarsi li cambio.

                                Commenta


                                • #17
                                  Stai attento quando smonti il pannello perché devi togliere quello esterno, devi togliere prima la maniglia, poi la copertura in plastica laterale e vedi le viti. Occhio non sono tutte uguali. Se non lo hai mai fatto ti consiglio di fartelo sfilare da un carrozziere, lui non ci mette più di dieci minuti.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ok ok grazie mille.
                                    Appena faccio il lavoro scrivo qui come è andata e se ho risolto.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Buon giorno, finalmente dopo un paio di mesi ho trovato il tempo per guardare la macchina, ho controllato il soffietto passacavi della porta anteriore e dentro ci ho trovato un filo marrone di sezione grossa e uno bianco e viola di sezione più piccola tranciati
                                      Ho smontato il pannello esterno dell porta, estratto i cavi, controllato tutti i cavi e sostiuito circa 10cm di 3 cavi la cui guaina si stava screpolando oltre ai 2 che si sono tranciati, i cavi che ho trovato rovinati erano uno marrone e nero uno marrone e rosso uno giallo e rosso e uno bianco, ora funziona tutto allego un paio di foto.
                                      Grazie mille.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Buongiorno ragazzi,
                                        Ho un golf 2004 presi delle porte del golf 5 2009 ho visto che non si trovavano i fili ho dovuto rimontare i miei sportelli e non mi funziona più ne il controllo dello sportello sinistro cioè non arriva più corrente non ho funzioni di abbassare i finestrini ecc l'unico sportello che funziona ad abbassare il finestrino è il destro anteriore il resto degli sportelli MORTII.. QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X