annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensore Particolato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sensore Particolato

    Ciao a tutti ho una GTD del 09/2006 con 37000 km da poco mi si è accesa la spia gialla l'ho portata in assistenza e dopo wag hanno detto che è il sensore del particolato e ke si dovesse pulire...cosa che non hanno fatto e poi hanno detto che è rotto...e che deve essere cambiato e stranamente la garanzia mi è finita da 15 gg....forse la passano nella garanzia dei due anni successivi che ho dato che ho fatto il finanziamento...

    voi che ne sapete...

    da che cosa si dimostra che si ha la garanzia prolungata sulla macchina?
    dal foglio che il finanziamento è stato accettato?

    il sensore hanno detto che costa 45 50 euro...


    aspetto vostri consigli...lo dovrei cambiare gio mattina...

    p.s. metto da quando l'ho presa sempre e solo v power diesel....hanno dato la colpa a quello sti bastardi...


    raf
    Ultima modifica di Ospite; 23/09/2008, 20:13.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sensore Particolato

    se devi usare le "k" usale dappertutto almeno:

    konsigli e non consigli

    kambiare e non cambiare

    kolpa e non colpa



    a parte gli scherzi, qua ti cazziano se scrivi in linguaggio sms

    per cui è meglio se riscrivi il messaggio correttamente rispettando l'ortografia della nostra lingua
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Sensore Particolato

      ho corretto tutto spero giangi ma nessuno che mi da una mano se non in ortografia?

      raf
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Sensore Particolato

        io purtroppo non so aiutarti non ho una diesel ne tantomeno con dpf

        per la storia del prolungamento della garanzia, penso tu abbia stipulato un contratto, anche perchè mi pare di aver letto che la garanzia successiva viene stipulata tramite un'assicurazione(affiliata sempre a vw) e non piu direttamente con vw


        ho sentito voci che il blu diesel non fa molto bene se usato spesso e volentieri
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Sensore Particolato

          Ma e pensare che il v power diesel zero è pensato apposta per i motori diesel audi e vw dato che è anche uno dei loro main sponsor in tutte lel oro applicazioni sportive le mans in primis....


          raf
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Sensore Particolato

            Guarda, a me quando l'ho ritirata mi han detto usa solo diesel normale, senò ti può dare problemi con i sensori del particolato.
            Io a volte uso il blue diesel tech m aquasi sempre il gasolio normale deato ceh per trovarlo dovrei fare un po di strada e nn è che ne ho sempre voglia hihihihi
            Comunque il fatto principale è che il conce si è raccomandato per il diesel normale, ci vuoel più manutenzione per pulire i filtri più spesso ma nn ti da problemi sul filtro, se nn lo avevo, ha aggiunto, che mi avrebbe consigliato il blue diesel ma con il filtro il normale, anche se so di gente che ha il filtro e non ha problemi, ma di strada loro ne mangiano a mille, cioè 1 anno di macchina e hanno 65.000 km.
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Sensore Particolato

              Io ho il TDI 170 cv, e ti posso dire che nei primi mesi capitava spesso che mi si accendesse la spia per rigenerare il filtro. Addirittura una volta l'auto non saliva a più di 2.000 giri.
              Ora è da parecchio tempo che non mi si accende nemmeno più la spia.

              Ti hanno detto che è rotto, ma cosa vuo, dire? Giri ancora con la spia accesa? Prova a farti una decina di minuti in autostrada o tangenziale a passo un po' spedito e vedi se il filtro si rigenera.
              A me non l'ha mai pulito nessuno.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Sensore Particolato

                Infatti, a me hanno detto che prima di passare da loro se si accendeva la spia, di farmi un 10-15 min a una velocità costante di 80 km/h, ma anche a 110 km/h ho notato che il risultato è uguale, in teoria dopo un po che vai a un avelocità costante il filtro si rigenera.
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Sensore Particolato

                  si mi hannod etto che posso girare tranquillamente con la spia accesa e c sto ' girando da un po' hoi fatto anche autostrada ma non è la rigenerazione del particolato è proprio il sensore che dicono non funziona piu'.....non so cosa dirvi oltre ma mi sembra francamente strano che un carburante ideato apposta per far fare meno funo e quidni meno particolato rovini proprio un sensore del particolato...
                  evidentemente ci deve essere qualcosa che non va o nel carbvurante che non fa quello che dice oppure in vw...dato che sulla brochure del carburante c'e' proprio il logo della vw che lo consiglia specialemnte sui motori psinti come il tdi 170....sempre piu' allibito


                  raf
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X