annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Calo livello liquido refrigerante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Calo livello liquido refrigerante

    Tagliando eseguito e problema irrisolto! Il meccanico mi ha detto che il problema è appunto la testata, ma a me non convince pienamente. Come è possibile che la macchina non abbia mai difficoltà all'avvio? E poi, avendo letto tutto il topic, come è possibile che per la sostituzione della testata mi è stato chiesto più di 3000 €? Non dovevano essere poco più di 1000? Ovviamente tutto a carico mio perchè la VW non vuole farsi carico del problema in quanto la macchina ha 5 anni. Oltretutto mi era arrivato un richiamo per i famosi scossoni, ma ovviamente, secondo loro, visto che me ne accorsi ben prima di sapere del difetto al volano, la mia non rientrava tra quelle che avevano il problema.. Che nervoso, il 206 che avevo prima non vale certamente la golf, ma in 5 anni non mi aveva mai dato problemi..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Calo livello liquido refrigerante

      Mi dispiace molto.Purtroppo non è facile avere un aiuto da vw.mi pento sempre di più di non aver esteso la garanzia.
      Ti consiglio di provare un altro conce e vedere se i prezzi cambiano.ma non credo sinceramente.

      Commenta


      • Re: Calo livello liquido refrigerante

        salve a tutti...... io possiedo una golf 5 2000 tdi 140 cv costruita ad aprile 2004...... ora sono ad 85 000 km, volevo gentilmente sapere se è possibile in qualche modo capire se la mia auto rientri in questo inconveniente della testata, ho un motore bkd........ vi prego vorrei cercare di star tranquillo, dato che ci tengo veramente troppo a questa macchina...... vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Calo livello liquido refrigerante

          3000 euro per la testata? se succede a me sulla mia MY '04 conviene quasi cambiare macchina.......alternatice piu economiche?

          Commenta


          • Re: Calo livello liquido refrigerante

            ciao ragazzi, ho una golf v 2.0 tdi 140 cv 63000 km, imm. dicembre 04...da alcuni giorni mi cala il refrigerante di mezzo litro ogni 100 km, dopo aver interpellato alcune officine mi è stato diagnosticato: guarnizione testa da sostituire, testata crepata..premetto che il liquido sulla vaschetta è pulito non emulsionato da olio motore..per ultimo questa mattina ho fatto visionare l' auto da un meccanico che reputo al top e questi mi ha detto che si tratta dello scambiatore di calore posto sulla parte anteriore bassa del motore e non troppo sbrigativo da sostituire...in molti casi sono state sostituite testate e guarnizioni motore senza esito positivo e con esborso di molti euro da parte del cliente se non in garanzia...aspetto il preventivo della riparazione che farò fare dopo le festività. buon anno a tutti Voi. ely.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Calo livello liquido refrigerante

              Ok facci sapere che sono curioso...........ciao!

              Commenta


              • Re: Calo livello liquido refrigerante

                Originariamente inviato da mura Visualizza il messaggio
                Ok facci sapere che sono curioso...........ciao!
                già, sono anch' io ansiosa del buon fine...perchè da come ho capito c'è chi ci rosika a suon di migliaia di eurini su ipotetici difetti della serie 04/05 2.0 140 cv qualkuna può avere avuto dei difetti come le più recenti ma la motivazione e l' occasione...
                Cmq. se vi dicono che c'è da sostituire la testata trovate il modo di incidervi qualcosa che il meccanico non riesca a riprodurre onde verificare che realmente sia stata sostituita e non sbiancata con un ottimo lavaggio, lo stesso per la guarnizione testata, andate di persona nel momento della sostituzione... cio alla prox.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Calo livello liquido refrigerante

                  Ciao, anche a me ultimamente l'auto ha iniziato a consumare un pò di liquido refrigerante, circa mezzo litro ogni 2000 km. Ho portato l'auto ad un service volkswagen ed ho parlato con un tecnico che molto onestamente ha ipotizzato la rottura della testata o un problema allo scambiatore di calore dei gas di scarico.
                  D'accordo con lui per cercare di capire quale dei due fosse il problema abbiamo deciso di smontare prima il collettore di aspirazione (è più facile da smontare rispetto lo scambiator di calore) e metterlo in pressione per circa 8 ore per verificare l'integrità della testata. Nel caso fosse stato tutto ok avremmo sostituito lo scambiatore. Per fortuna nel mio caso la testata è a posto e dopo il test non è stata trovata traccia di acqua nei cilindri. Quindi come qualcuno suggeriva in precedenza in questo topic, cercate di fare bene l'ispezione per capire la causa del problema. Domani mi restituiscono la macchina (già che c'ero ho fatto anche la distribuzione) e se riesco vi dico il prezzo dello scambiatore e quante ore di manodopera ci vogliono per lo smontaggio rimontaggio.

                  Commenta


                  • Re: Calo livello liquido refrigerante

                    Dopo essermi letto tutto il topic, metto anche la mia esperienza (diversa da tutte quelle fin qui messe), sperando in qualche consiglio:
                    G5 1.6 Benza 102 cv, NON GPL. 3 anni, 30k km. Da sempre, il livello del liquido mi cala, ma solo (udite udite) durante la stagione invernale! Ovvero: d'estate il livello non si muove di un millimetro, mentre durante la stagione fredda, il calo, anche se piccolo, c'è: diciamo che da novembre a febbraio (pochissimi km percorsi, perchè la maggior parte dei 10k km/anno che faccio, li faccio d'estate), il livello passa dal max, alla metà tra min e max (saran 150 cc).
                    Ho pensato a una perdita nella parte relativa al "riscaldamento dell'abitacolo", ma l'ispezione non mi ha fatto notare nulla di anomalo.... Alla mia conce mi han liquidato con un salomonico "tutto normale e fisiologico, non preoccuparti". Avete qualche suìggerimento? Thanks!

                    Commenta


                    • Re: Calo livello liquido refrigerante

                      salve ho una touran TDI 140 CV 2.0 che segnala attraverso la spia motore "problema gas di scarico", lunedì sostituisco il corpo farfallato dei gas di scarico, come segnalato dal check computerizzato, ora leggo che c'è un radiatorino dei gas di scarico e in effetti da quando ho la spia accesa, c'è un consumo di liquido refrigrerante, qualcuno può confermarmelo e dirmi dove si trova nella vettura, quel radiatorino e perchè? tra l'altro a volte sento un odore di liquido nell'abitacolo. Grazie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Salve a tutti, ho una golf v 2.0 140cv tdi ho notato che la vaschetta del liquido refrigerante continua a scendere sotto il livello del minimo...faccio un paio di km e devo aggiungere acqua per mantenere il livello al massimo....il meccanico mi ha detto che c'è una piccola perdita nello scambiatore di calore perché ultimamente ha fatto la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua e nuova nessuna perdita...vorrei sapere se è possibile potermi fare il lavoro per conto mio

                        Commenta


                        • Se ogni 2 km devi rabboccare non è una piccola perdita!

                          Secondo me ci sono 2 modi per risolvere :
                          o ti metti sotto l’auto con il motore acceso e una torcia per individuare il punto della perdita ( cosa che potrebbe anche non essere risolutiva ) oppure parli chiaro col meccanico e gli fai presente che prima del suo Intervento la perdita non c’era ed ora c’è, quindi?

                          Come mai ? Eh ,scusa ma non va bene, ti devi chiarire.

                          Per quanto riguarda lo scambiatore ci sono dei thread prova a darci un occhio




                          Commenta

                          Sto operando...
                          X