annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indicatore temperatura ballerino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indicatore temperatura ballerino

    buona sera, qualche giorno fa, dopo una decina di km ***EDIT by MOD*** (in pista), la lancetta della temperatura ha cominciato a ballare sopra i 90° per poi ristabilizzarsi su quest'ultima temperatura. pensando al sensore, ho cambiato sensore temperatura, visto che c'ero la termostatica, la flangia porta sensore (avevo l'oring finito e ogni tanto gocciava) e ovviamente tutto il liquido (g13) nuovo. girando in città il problema non si presenta, e la temperatura (da climatronic) è stabile sui 92/93°. oggi per prova gli ho dato un'altra tirata oltre i ***EDIT by MOD*** (sempre in pista), e ha fatto lo stesso problema. questa volta avevo collegata OBD e una app per monitorare la temperatura, in effetti ha dei picchi velocissimi anche a 110° (parliamo di mezzo secondo) e poi torna stabile sui 97/98° anche 100°, appena si fa qualche centinaio di metri a velocità normale, la temperatura torna regolarmente sui 92/93°. premetto che la pompa dell'acqua l'ho cambiata da meno di 20.000km. secondo voi cosa può essere? la pompa acqua difettosa dal primo giorno? la girante vera e propria della pompa, come è collegata alla puleggia che gira con la distribuzione? ha un alberino? non vorrei che la girante per qualche strano motivo si fermi, è possibile?

    grazie
    Ultima modifica di Randal; 18/06/2018, 08:21. Motivo: VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao ragazzi, apro questo 3d per sapere se anche a qualcuno è successo quello che è successo a me!!
    Ho cercato discussioni simili, ma non ho trovato la stessa cosa..

    Innanzitutto posseggo una Golf V 2.0 TDI SportLine Dsg del 2004 con circa 85000 Km..
    Allora: ieri sera dopo cena son uscito in macchina e l'indicatore del liquido di raffreddamento non era al minimo, perchè ero tornato a casa poco più di un'ora e mezza prima, diciamo circa a 60°..e fin qua nulla di anomalo.
    Percorro qualche chilometro ad andatura tranquilla siccome abito in città, e l'indicatore è sempre fermo lì, non c'ho dato troppa importanza. Poco dopo, però, in un movimento unico e "veloce" va verso i 90° vabbè.. Faccio qualche centinaia di metri (massimo 1 Km) e mi ritrovo l'indicatore al minimo sui 50°
    Non potevo fermarmi perchè ero in ritardo, ma andavo sempre a velocità moderata.. e dopo qualche imprecazione iniziale e qualche discorso del tipo "Perchè diavolo non funzioni più?! - Perfavore torna ai 90°! Ti prego!", come per magia la lancetta torna ai 90° per fortuna..
    Passan circa 3 ore e ritorno in macchina per tornare a casa e nessun sintomo di anomalie come quelle precedenti..

    Aggiungo che il giorno stesso e il giorno prima, avevo fatto alcune tirate.. Muovendomi in città ogni tanto ci vuole far svegliare per bene la macchina (ma mai a freddo, chiaramente) !
    Pensandoci, per quanto ignorante sia in materia, ho ipotizzato del problema di qualche sensore o magari un contatto che gli erano girati i 5 minuti

    Oggi non son ancora salito in macchina e spero vivamente che non ricapiti..
    Lo so magari è una preoccupazione esagerata la mia, direte voi, però mi seccherebbe non poco aver qualche rogna\guasto (anche se relativamente, non troppo grave)..

    Chiedo ai possessori di Golf 5 se è mai successa una cosa del genere ma anche a tutti gli altri per opinioni!

    Grazie anticipatamente, Marco
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Indicatore liquido di raffreddamento che da i 'numeri'

      magari controlla la temperatura con il menu' segreto del CLIMATRONIC ,se sbalza lo stesso, in modo da sentirti tranquillo.
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

      Commenta


      • #4
        Re: Indicatore liquido di raffreddamento che da i 'numeri'

        Hai ragione! Lo farò senz'altro..Grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Indicatore liquido di raffreddamento che da i 'numeri'

          L'ha rifatto diamine!!!
          Però qquando mi son preso i codici del climatronic non l'ha fatto più quindi non ho potuto constatare nulla..uff
          Oggi l'ho portata a fare una diagnosi in Vw, ma nessun erro/guasto.. Mi ha detto di riportargliela se ricapita, speriam di no..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Indicatore liquido di raffreddamento che da i 'numeri'

            Allora è un problema dello strumento indicatore, poiché i sensori della temperatura sono tutti sotto processo di controllo, se uno malfunziona una volta l'errore viene registrato in centralina. Mentre il quadro strumenti il controllo di sicuro non ce l'ha.

            L'unica cosa che puoi fare secondo me è attendere, se lo fa in maniera costante c'è una procedura di test per verificare la funzionalità del gruppo strumenti, a quel punto si può vedere se realmente è lo strumento in se oppure la connessione (saldatura dentro allo strumento etc.).

            Commenta


            • #7
              Re: Indicatore liquido di raffreddamento che da i 'numeri'

              Ecco, ci mancava pure questo..uff
              Grazie mille genio
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Indicatore liquido di raffreddamento che da i 'numeri'

                Problema risolto con la sostituzione del sensore del liquido di raffreddamento.
                Si può chiudere..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: indicatore temperatura ballerino

                  Sono appena stato ripreso perchè non si può parlare di velocità oltre il cds
                  Comunque ti posso portare la mia esperienza con una Punto Jtd dopata qualche anno fa in autostrada tra Madrid e Barcellona fatta tutta con acceleratore a fondo corsa, ogni 3-4 min dovevo alzare il piede perchè la lancetta della temperatura si avvicinava proprio in zona rossa, fuori però c erano 43°C

                  Commenta


                  • #10
                    Re: indicatore temperatura ballerino

                    Ma io stavo in pista!!! 😂. L’ho specificato
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: indicatore temperatura ballerino

                      Più o meno come la mia vecchia golf 5 1.9 tdi. Dopo aver cambiato pompa dell acqua,valvola thermostatic e pulizia radiatore mi è toccato fare la guarnizione della testata!!In citta tutto ok ma appena superavo determinate velocità per qualche km auto in ebollizione e fuori uscita liquido.

                      Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: indicatore temperatura ballerino

                        Originariamente inviato da mralessio Visualizza il messaggio
                        Ma io stavo in pista!!! 😂. L’ho specificato
                        Regolamento dice ne su strada ne su pista ma sui rulli non c è scritto nulla
                        A parte tutto, sul manuale Fiat c era scritto che era normale se il motore veniva usato per un tempo prolungato alla massima potenza, su quello della Golf non l ho ancora letto, poi non saprei dirti altro

                        Commenta


                        • #13
                          Re: indicatore temperatura ballerino

                          Si ma a te immagino la temperatura salisse e rimanesse alta. A me dopo neanche un secondo torna giu. Oltretutto non consuma un millilitro di liquido. Secondo me è la pompa, anche se girando con la distribuzione non vedo come possa fermarsi
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: indicatore temperatura ballerino

                            Originariamente inviato da mralessio Visualizza il messaggio
                            Ma io stavo in pista!!! . L’ho specificato
                            Ciao

                            Ti invito a leggere BENE il Regolamento! Soprattutto la parte che dice:Articolo 2 - E’ vietato:


                            2.l) Discutere riguardo la velocità massima: poiché siamo in Italia, dove il limite vigente è di 130 km/h, è assolutamente vietato parlare di velocità superiori ai 130 km/h neanche se raggiunte in pista o in Germania.

                            Inoltre il titolo va con la prima lettera in maiuscolo.

                            Naturalmente può succedere di sbagliare eh , ci mancherebbe ma quando nonostante un altro utente te lo fa notare come minimo sistemi il tuo post dai.....

                            Ora il tuo post l’ho sistemato io ma la prossima volta cerca di stare più attento visto che sei un utente con oltre 1 anno di esperienza.

                            Commenta


                            • #15
                              Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del Forum e confido in voi. Io possiedo una Volkswagen Golf 5ª Serie del 2004, ho notato in questi mesi che ho l’indicatore del liquido di raffreddamento ballerino, ovvero accendo l’auto e faccio un po di chilometri e sale fino al 90, quando decide la mia auto l’indicatore scende allo 0 e lo fa continuamente da 0 a 90 e viceversa, così mi sono armato di santa pazienza e tramite la sequenza di tasti sul climatronic ho notato che quando sulla lancetta segna 0, sul climatronic sono circa 38/39°C così quando la lancetta tocca i 90, sul climatronic leggo 92/93°C quando cala la lancetta scende di conseguenza anche sul climatronic, in tutto questo ho una paura matta se non si attiva la ventola di raffreddamento e rischio di friggere il motore, cosa potrebbe essere? Grazie! Sono 4 mesi che è ferma perché ho una paura di mandare in arrosto il motore, il mio meccanico riapre a metà settembre, ma vorrei un parere vostro. Grazie nuovamente

                              Commenta


                              • #16
                                Salvuccio9239 ho unito la tua nuova discussione con quella esistente, che aveva esattamente lo stesso nome: ti avviso che è vietato aprire discussioni su temi già affrontati.
                                Vediamo se quanto già scritto in passato può aiutarti.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  Grazie! Domani vado da un altro meccanico vicino casa mia, purtroppo il primo mi ha deluso perché ci girava intorno con i soliti bla bla bla, è da vedere così e colà… domani vado in gente più seria, però sono sempre più convinto che sia il sensore che sta passando a miglior vita

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Rieccomi! Allora il meccanico ha fatto una prima diagnosi e ha notato che il liquido tende a scendere, infatti si è accesa la spia del liquido di raffreddamento e l’indicazione STOP! sul display, ho aperto il cofano e sulla vaschetta di espansione e poco sotto il livello minimo, a questo punto inizio a dubitare che il sensore di temperatura ha problemi, lunedì ci devo tornare

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Se scende il liquido non è che hai una perdita?
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Eccomi! Allora oggi ho avuto la consulenza col meccanico (almeno uno serio) e ho spiegato la situazione, mi disse immediatamente che possa trattarsi del sensore di temperatura che a quanto pare è posto sul motore, poi ho spiegato che dopo 4 mesi sul display è comparsa la scritta STOP! e mi disse che probabilmente c’è una perdita e che verificherà tutto mercoledì, con la scusa faccio effettuare anche il cambio olio e tutto il resto e così la tengo efficientissima, mercoledì seguiranno upgrade. Grazie a tutti per l’ascolto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X