annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergilunotto quasi impazzito...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Tergilunotto quasi impazzito...

    Ciao a tutti :-) la settimana scorsa il tergilunotto posteriore del mio Golf IV è impazzito: dal momento che mettevo in moto l'auto, lui partiva e nessuno lo fermava più (precisamente faceva le passate ad intermittenza, una ogni 6 sec.), nonostante la levetta interruttore al volante fosse nella posizione "off". Mi sono quindi recato da un elettrauto della mia zona, che dopo aver verificato i relè situati nella scatola sotto il volante fossero a posto, ha controllato il manicotto passacavi di gomma che collega il portellone posteriore con la carrozzeria dell'automobile. Per esperienza mi ha detto che ultimamente ha riscontrato in molte VW ed Audi che il materiale isolante che ricopre i cavi elettrici che passano di là, cioè la guaina dei fili di rame, si "secca" nel giro di pochi anni a causa delle temperature e degli agenti atmosferici, e quindi si spezza in più punti. In tal modo il rame di un filo elettrico va a toccare il rame di un altro filo elettrico che si trova nella stessa situazione, creando una specie di cortocircuito che manda una errata informazione al motorino del tergilunotto, oppure creando altri problemi all'impianto elettrico.

    Nei forum ho letto che molte concessionarie/officine in casi del genere non riescono ad individuare il problema, pertanto consigliano di cambiare chi il motorino del tergilunotto, chi il blocco levette al volante o, peggio, cambiare addirittura la centralina!!! Siccome questo comporta una spesa elevata senza peraltro risolvere il problema, ho scritto qui la mia recente esperienza per evitare a qualche altro golfista di essere "spennato".

    P.S.: io sono stato fortunato di essermi recato da un elettrauto serio ed onesto, consigliatomi da un collega, che in poco più di un'ora di lavoro ha risolto il problema. Senza necessità di cambiare alcun pezzo! Spesa complessiva 40 euro!!!

    Un saluto :-)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Tergilunotto quasi impazzito...

      Ciao ho il problema con tergi anteriore mi Andavano anche anche con chiave disinserita cambiato devio, cambiato motorino, lo faceva ancora, mi partivano da soli senza azionare il devio adesso non va più non arriva corrente al relè tergi anteriore il tergi posteriore va
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta

      Sto operando...
      X