annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf ormai a 10anni: quando dureranno ancora Fari xeno, tettuccio e alzavetri?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf ormai a 10anni: quando dureranno ancora Fari xeno, tettuccio e alzavetri?

    Scusate se metto in guasti ma meglio qui che altrove penso.
    Volevo sapere dai presenti quando dureranno ancora i fari bixeno, gli alza vetri e il tettuccio apribile?

    Tutto ancora originale ed esistente dalla nascita della mia macchina (2006).

    Chiedo perché, dopo il colpo di fortuna avuto coi motori dei fari e il risparmio di 1500€, sto considerando tantissimo l idea di cambiare macchina ma non so se deve essere immediata o meno.
    Non vorrei, detta in parole povere, rischiare di spendere ancora soldoni in una macchina che ormai non ne vale più tanto.
    Se ci mettiamo che i ricambi sono ormai introvabili (solo il guscio dei fari voleva quasi una settimana e solo originale dalla volkswagen!) e costosissimi, la voglia di cambio e enorme.

    Dall' Inferno con furore

  • #2
    Re: Golf ormai a 10anni: quando dureranno ancora Fari xeno, tettuccio e alzavetri?

    E' una domanda un po vaga, gli accessori non hanno data di scadenza, può durare 1 anno come ne può durarne 15 ecc... e ovvio che più passa il tempo e più si usura l'auto.
    10 anni non sono neanche tantissimi.
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Re: Golf ormai a 10anni: quando dureranno ancora Fari xeno, tettuccio e alzavetri?

      Capisco che ci sta l usura, ma tipo i fari sono alla fine delle lampade e mi pare strano che, per quanto siano allo xeno e con maggior durata rispetto alle normali, ancora dopo 10 anni mi illuminano ogni sera.

      Sia giusto precisare Che io ho chiesto perché pensavo che avessero una vita media queste elettroniche, oltre al fatto che per me dieci anni sembrano tanto dopo aver visto cambiare l anno scorso quasi 1000€ di ammortizzatori, un blocca sterzo è quasi un faro completo.

      Dall' Inferno con furore

      Commenta


      • #4
        Re: Golf ormai a 10anni: quando dureranno ancora Fari xeno, tettuccio e alzavetri?

        Domani mattina ti esplode tutto...
        Con 1000 euro compri un assetto sportivo completo di molle come il b12, lo monti e col resto ci vai pure al ristorante con la famiglia.
        Le lampade d2s osram io le ho pagate 70 euro per la coppia, ovviamente se compri tutto in conce ti spennano.
        Per dire, loro vendono l'olio castrol edge a più di 25 euro a litro, e con quella cifra prendi 2 litri di bardahl c60...
        Le mie lampade sono durate circa 6 anni, ed io i bixeno li avevo comprati usati.
        La VW garantisce i ricambi fino a 13 anni (se non ricordo male) dall'uscita di produzione di un modello, quindi fino al 2020 troverai tutto.
        Poi ci sono i ricambi usati, di cui gli scassi ed ebay sono pieni, oppure i ricambi non marchiati VW venduti direttamente dai suoi fornitori.
        Dormi tranquillo.
        Se poi hai voglia di cambiare fallo, ma non cercarti un "alibi" quando non c'è.

        Commenta


        • #5
          Re: Golf ormai a 10anni: quando dureranno ancora Fari xeno, tettuccio e alzavetri?

          Ti ringrazio per avermi fatto tranquillizzare.
          Cmq per la storia dei ricambi anche usati ti devo un po contraddire perché in due giorni ci siamo dannati la vita per il faro sostitutivo ed è INTROVABILE, se non tramite canali ufficiali.

          La storia dell" alibi " diciamo che c'è soprattutto perché vorrei sposarmi il prossimo anno e di solito non è consigliabile comprare auto dopo XD.

          Cmq altra info,: l auto e a quasi 100000 km (praticamente nuova).



          Dall' Inferno con furore

          Commenta


          • #6
            Re: Golf ormai a 10anni: quando dureranno ancora Fari xeno, tettuccio e alzavetri?

            Di che faro parli, ant o post?DX o SX?
            Lampada xeno o alogena?

            Commenta


            • #7
              Re: Golf ormai a 10anni: quando dureranno ancora Fari xeno, tettuccio e alzavetri?

              Fari anteriori.
              Io ho avuto motorino ammassato e centralina cambiata sul sinistro.
              I fari sono bixeno motorizzato (Quello che prendevi come optional insomma) AFS o come si chiamano.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf ormai a 10anni: quando dureranno ancora Fari xeno, tettuccio e alzavetri?

                I motorini li avevo io, tanto per dire, praticamente nuovi e mai usati e qui di fari e centraline varie ne trovi un po'.



                Sicuro di aver cercato bene?

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf ormai a 10anni: quando dureranno ancora Fari xeno, tettuccio e alzavetri?

                  Sembra che ci siano i fari per la mia golf V plus.
                  Comunque mi devi spiegare come diavolo hai fatto a trovarli perchè io mi sono spulciato tutto ebay e in due giorni solo fari semplici o per golf classica.!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf ormai a 10anni: quando dureranno ancora Fari xeno, tettuccio e alzavetri?

                    Ho scritto "golf v xenon" su ebay.de: fidati che se cerchi trovi di tutto.
                    Quindi stai tranquillo per la tua mk5, di ricambi usati ce n'è una caterva (per fortuna).

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X