annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Apertura bagagliaio non funziona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apertura bagagliaio non funziona

    Ciao, il mio bagagliaio non si vuole più aprire.
    Da telecomando, dal pulsante della chiusura centralizzata ... nulla.
    Solo manualmente dall'interno del bagagliaio stesso.

    Non fa più il "rumorino" elettrico all'apertura.

    La chiusura delle porte, del serbatoio funzionano ... lui no !!!

    Che cosa potrà essere ? ::

    Grazie a tutti
    Michele

  • #2
    Re: Apertura bagagliaio non funziona

    Ciao!
    Hai per caso provato a "pasticciare" con il VAG, o ha smesso di funzionare da solo?
    Se avesse fatto tutta da solo controlla gli spinotti, se no è da sostituire...

    Commenta


    • #3
      Re: Apertura bagagliaio non funziona

      Ha fatto tutto da solo.

      Ciao e grazie
      Michele

      Commenta


      • #4
        Re: Apertura bagagliaio non funziona

        ok, meno male...se hai voglia di dirci cos'era, così nel caso MI capitasse, o capitasse ad altri può sempre essere un punto di riferimento
        Grazie mille!

        Commenta


        • #5
          Re: Apertura bagagliaio non funziona

          Salve ragazzi,allora considerato che mi e' capitata la stessa cosa, volevo condividerla con voi penso che se dovesse succedere a qualcuno (spero mai) possa servire. Praticamente il problema dal portellone che non si apriva era dovuto al fatto che c'era, pensate un po',un filo sul lato sinistro del portellone che si era spezzato a furia di fare apri e chiudi, quindi non permetteva il funzionamento elettrico, e di conseguenza non mi si accendeva la luce della retromarcia e non funzionava neanche il tergilunonotto.Oggi l'ho portata in vw per farla riparare, in 5 minuti di lavoro e' tornato tutto apposto.Per il costo dell' operazione vi faro' sapere quando ritirero' l'auto,spero di essere stato utlie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Apertura bagagliaio non funziona

            Allora, come detto prima ho ritirato l'auto,praticamente per 40 min di lavoro mi hanno scippato 100 € puliti puliti,e' vero che hanno smontato mezzo baule, pero' pagare questa cifra per riattaccare un filo spezzato mi sembra un po' eccessivo.E menomale che non mi hanno fatto l'intero cablaggio, come volevano fare,altrimenti il prezzo sarebbe salito,cmq alla fine l'auto e' apposto l'importante e' questo,se ci avrei messo mani io forse avrei fatto ancora piu' danno.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Apertura bagagliaio non funziona

              Salve.
              Mi collego all'argomento per un problema analogo o quasi.
              Tre anni fa dopo un viaggio, arrivato a casa non mi si apre piu' il bagagliaio con il comando maniglia esterno. Solo con telecomando.
              Da allora per aprirlo manualmente con la maniglia, devo aprire e chiudere la portiera posteriore sinistra (dietro guidatore ) e solamente quella, per avere il consenso elettrico alla maniglia.....e voila' il portellone si apre sempre , fino a nuovo uso dell'auto.
              mistero.....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Apertura bagagliaio non funziona

                Buongiorno a tutti, stessa cosa capitata a me la settimana scorsa: portellone bloccato (apribile solo dall'interno) e luce retronebbia non funzionante con relativa spia su cruscotto.
                Ho sganciato il soffietto in gomma sinistro tra scocca e portellone et voilà: i due cavetti marroni letteralmente tranciati.

                Con una discreta sequela di eresie ho collegato i capi dei due cavi con del nuovo cavo, armato di saldatore a stagno e termorestringente.

                Rimontato il tutto, adesso portellone e retronebbia hanno ripreso vita. Vediamo per quanto.....anche perchè, nel soffietto in gomma succitato, ho notato, nel fascio di cavi bianco, un cavetto leggermente spellato che però, ovviamente, non ho toccato, almeno per ora

                Commenta


                • #9
                  Re: Apertura bagagliaio non funziona

                  Era successo anche a me , io ho fatto un lavoro un pò più grosso, ho rimosso il pannello interno del portellone e il pannello vicino al poggiatesta dove c'è l'airbaga, ho sostituito i fili tranciato facendo però le saldature fuori dal soffietto e lascaindo all'interno dello stesso un pezzo di filo intero con un pò di scorta per evitare che si torni a rompere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Apertura bagagliaio non funziona

                    Stessa cosa anche per me: portellone che non si apriva più né da telecomando né da maniglia, solo dall'interno del bagagliaio.
                    Pensavo fosse causato dal motorino della serratura elettronica del portellone che magari si era rotto. Ho provato anche a controllare se arrivava tensione sui 4 poli ma non sono riuscito a capire se era tutto ok oppure no (esiste documentazione?).
                    L'ho portata in VW e mi hanno detto che era dovuto ad un filo rotto nel soffietto.
                    Adesso tutto ok, finché regge...


                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Apertura bagagliaio non funzionas

                      Salve
                      Volevo sapere quale era il problema della mancata apertura del portellone perchè a me è capitata esattamente la stessa cosa, non si apre se prima non apro lo sportello posteriore sinistro
                      Grazie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Apertura bagagliaio non funziona

                        Controlla i cablaggi nel soffietto

                        Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Apertura bagagliaio non funzionas

                          Originariamente inviato da Ilboa89 Visualizza il messaggio
                          Salve
                          Volevo sapere quale era il problema della mancata apertura del portellone perchè a me è capitata esattamente la stessa cosa, non si apre se prima non apro lo sportello posteriore sinistro
                          Grazie
                          questo "problema" che hai descritto non è un "problema", è proprio come è codificata la macchina, succede la stessa cosa nelle citroen c3 ad esempio (poi non so altre auto) ma non so per quale motivo. Penso si possa modificare tramite VAG e magari prova a premere il tasto di sblocco porte all'interno dell'auto prima di aprirlo, magari funziona.
                          Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Apertura bagagliaio non funziona

                            Si penso siano i cablaggi perchè aprendo la portiera posteriore sinistra o usando il tasto sblocco interno si apre..deve esserci qualche cavo interrotto che manda l’input alla maniglia
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Apertura bagagliaio non funziona

                              Apri il soffietto e guarda quale sta pelato....

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Apertura bagagliaio non funziona

                                Purtroppo non si vede...i cavi sono tutti ricoperti da una sorta di nastro
                                Quando avró 1mezz’ora libera vedró d metterci mani
                                Per il momento grazie
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Apertura bagagliaio non funziona

                                  Stesso problema capitatomi due mesi fa: due fili (quelli marroni, non ricoperti dalla guaina) letteralmenti tranciati. Ripristinati con nuovo cavo, stagno e termorestringente, adesso è tutto a posto (fino alla prossima rottura )

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Apertura bagagliaio non funziona

                                    Buongiorno,

                                    mi aggancio a questa discussione,perché anche sulla mia Golf 5 non si apre più il baule e non funziona il tergilunotto, ne deduco ci saranno dei fili spezzati nel soffietto sinistro che collega l'abitacolo al portellone posteriore. Vista l'età dell'auto vorrei spenderci il meno possibile e pertanto tenterei la strada del fai da te. Vi chiedo cortesemente delle delucidazioni in merito, ed in particolare:
                                    1. come smonto il soffietto? lo incido con una taglierina per poi giuntare l'interruzione?
                                    2. oppure devo smontare il rivestimento interno del baule, e mi pare di capire anche il rivestimento posteriore laterale dell'abitacolo e ripassare i cavi interrotti (probabilmente quelli marrone)?


                                    Grazie a tutti per il vostro tempo.
                                    Ultima modifica di Ospite; 27/02/2019, 15:32. Motivo: refusi
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Salve raga ho appena avuto lo stesso problema della serratura su una golf 5, volevo capire dov è questo soffietto di cui parlate per poi controllare i cavetti.
                                      grazie e scusate l'ignoranza in materia

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X