annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema spie ABS+ESP+VOLANTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema spie ABS+ESP+VOLANTE

    Buongiorno a tutti i golfisti, spero di iniziare la discussione nella sezione corretta.
    Ho un problema all'elettronica della mia G5 bifuel che non riesco a risolvere tramite vag nonostante negli altri forum e nelle altre discussioni sembri essere molto semplice:
    Nell'ultima sostituzione del treno da invernale a estivo iniziarono aad accendersi, occasionalmente, le spie di abs ed esp (in particolare nelle frenate in curva).
    Feci fare la convergenza su consiglio di un amico golfista ma il problema non si risolse ed anzi, nel giro di qualche giorno, si accese una terza spia del volante (di colore giallo). Ora mi ritrovo con spie abs esp e volante perennemente accese. Ho tentato le procedure per la taratura del sensore angolo sterzo sia dal modulo 44 steering assist che dal modulo 03 ma purtoppo senza alcun esito. Anzi, lo sterzo è diventato durissimo alle basse velocità e leggerissimo sopra i 110 km /h, roba da suicidio...
    E' da sottolineare che le procedure di taratura che si trovano sui vari forum sono piuttosto discordi tra loro:
    qualcuno dice di iniziare facendo un giro a dx e poi uno a sx.
    Qualcun altro di girare il volante completamente a dx poi completamente a sx.
    qualcun altro ancora dice di girare il volante dopo aver fatto il basic setting qualcun altro prima.
    ecc ecc
    Insomma sembrerebbe che non per tutti la procedura funzionante sia la stessa.
    Qualcuno di voi che magari è già riuscito a risolvere questo benedetto calvario della spia dello sterzo, saprebbe gentilmente dirmi che cosa ha fatto esattamente ?
    Grazie mille a tutti

    Dimenticavo: Vi posto ciò che mi dice il vag :

    Address 44: Steering Assist Labels: 1Kx-909-14x-44.clb
    Control Module Part Number: 1K1 909 144 M
    Component and/or Version: EPS_ZFLS Kl.068 H08 1901
    Software Coding:
    Work Shop Code: WSC 00028 028 00001
    VCID: 356A96BE5C9660B66C3
    Fault Codes have been Erased


    1 Fault Found
    00778 - Steering Angle Sensor (G85)
    000 - -
    Freeze Frame
    Ultima modifica di Ospite; 29/07/2014, 19:51. Motivo: avevo tralasciato alcuni dettagli
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema spie ABS+ESP+VOLANTE

    Prova a ricalibrare l'angolo di sterzo con questa procedura

    Ma hai controllato il livello dell'olio dei freni e l'usura delle pastiglie ?

    Commenta


    • #3
      Re: Problema spie ABS+ESP+VOLANTE

      Grazie. Si. Le pastiglie sono state sostituite tutte e 4 un mese fa e il livello dell'olio dei freni è ok. Purtroppo se nn trovo qualcuno che sia in grado di darmi una mano a tarare questo benedetto sterzo, sarò costretto a regalare un sensore angolo sterzo funzionante all'elettrauto. Il che mi secca davvero parecchio. Oltretutto girare con lo sterzo così duro è pericoloso oltre che fare palestra gratis. Ma nn c'è un modo di evitare di fare la taratura inaerendo delle impostazioni cheneso prese da un altra golf, magari inserendo altri codici sul security sentting... nn so se sono più stufo della completa assenza di aiuto che ricevo o della palese disonestà degli elettrauti che 9/10 mi vogliono sostituire il sensore angolo sterzo se non addirittura cambiare la scatola guida. Viva l'onestà ed il buon senso (scusate lo sfogo)...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema spie ABS+ESP+VOLANTE

        Leggi le istruzioni e rifai la taratura, non è difficile !!!
        Dopo vedi se hai ancora l'errore

        Commenta


        • #5
          Re: Problema spie ABS+ESP+VOLANTE

          A volte dipende dalla centralina del servo elettrico, ricordo di aver letto da qualche parte di riparazioni sui componenti della stessa, in quanto piuttosto costosa. Questo però non garantisco sia stato relativo alla Golf (seguo altri forum, altri marchi). Dovresti trovare attraverso i forum qualche mago del VAG e dell'elettronica di Golf, in Italia ci sono per fortuna. Credo che uno di questi potrebbe sicuramente aiutarti a risolvere senza sborsare una fortuna, a patto però di fare qualche centinaia di chilometri per raggiungerli.

          Commenta


          • #6
            Re: Problema spie ABS+ESP+VOLANTE

            Magari guarda, sarei disposto a fare anche 500 km per risolvere questo problema. Cmq è un mese che provo e riprovo a fare la taratura seguendo la procedura passo passo, ma nulla
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Problema spie ABS+ESP+VOLANTE

              Io ho cambiato la centralina ABS e me la sono codificata da solo seguendo le istruzioni Ross-Tech, senza problemi

              Commenta


              • #8
                Re: Problema spie ABS+ESP+VOLANTE

                Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
                Grazie. Si. Le pastiglie sono state sostituite tutte e 4 un mese fa e il livello dell'olio dei freni è ok. Purtroppo se nn trovo qualcuno che sia in grado di darmi una mano a tarare questo benedetto sterzo, sarò costretto a regalare un sensore angolo sterzo funzionante all'elettrauto. Il che mi secca davvero parecchio. Oltretutto girare con lo sterzo così duro è pericoloso oltre che fare palestra gratis. Ma nn c'è un modo di evitare di fare la taratura inaerendo delle impostazioni cheneso prese da un altra golf, magari inserendo altri codici sul security sentting... nn so se sono più stufo della completa assenza di aiuto che ricevo o della palese disonestà degli elettrauti che 9/10 mi vogliono sostituire il sensore angolo sterzo se non addirittura cambiare la scatola guida. Viva l'onestà ed il buon senso (scusate lo sfogo)...
                Ciao a tutti, mi ricollego a questo vecchio forum da cui a quanto sembra non si è venuti a capo della questione. Dopo il cambio gomme invernale ed estivo stesso problema, le spie abs+esp+volante rimangano accese fisse. Come l'avete risolto? Potrebbe essere la batteria (anche se i voltaggi sembrano ok)?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema spie ABS+ESP+VOLANTE

                  Ciao, posso chiederti quanto ti è costata questa operazione?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema spie ABS+ESP+VOLANTE

                    Risolto in garanzia. Il problema alla centralina ABS è associato al richiamo ufficiale 45F2.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X