annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci plafoniera si accende da sola /golf 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luci plafoniera si accende da sola /golf 5

    • Aiutatemiii.
      ho una golf 5 GT sport . Una volta sceso dalla macchina e chiusa l'auto con la chiave centralizzata, dopo un po le luci della plafoniera si accendono da sole, ripetendo l'operazione ogni tot di tempo. Una volta sono entrato in macchina, ho provato a chiuderla sempre con la chiave, e come sempre dopo 5 minuti si riaccendono le luci della plafoniera. Cosa potrebbe essere??

  • #2
    Lo fa anche se tiene l' interruttore sulla posizione dove sono completamente spente, per capirci nella posizione dove non si accendono nemmeno quando apri la porta ?

    Commenta


    • #3
      Ciao!! Potrebbe essere la plafoniera stessa difettosa (anche semplicemente sul tasto che fa contatto), oppure sulla serratura porta.
      Di solito capita il contrario, ovvero che non dà il segnale di porta aperta e quindi non accende la plafo, ma magari a te capita il contrario...
      Le serrature dopo un po' di anni capita spesso che si guastino...
      Fai una prova, metti la plafoniera su 0 così le luci dovrebbero essere sempre spente, e vedi se te lo fa ancora.
      Se lo fa facilmente è la plafoniera, altrimenti è la serratura (o la rete di bordo..)

      Commenta


      • #4
        Mettendo l'interruttore su off , le luci non si accendono ma dopo un po si sente tipo il rumore di un contatto che si attiva, lo stesso che si sentiva quando si accendevano, ma le luci su" off "non si accendono

        Commenta


        • #5
          A qualcuno di voi è già capitata una situazione come la mia?

          Commenta


          • #6
            A me succedeva che le luci non si accendessero...
            ​​​​​​Mi è venuta in mente una cosa...Quando chiudi la macchina le frecce si illuminano anche quando le luci della plafoniera sono accese dopo i 5 minuti da te citati ?
            Come si comporta la plafoniera quando questa si accende e provi ad aprire e chiudire la macchina con il telecomando ? Si spegne o rimane accesa ?

            Commenta


            • #7
              Ora non ho la macchina a portata di mano per vedere se le frecce si illuminano o no...allora quando la plafoniera si accende dopo i 5 min , se chiudo l'auto con la chiave centralizzata, essa si spegne lentamente , ma dopo un tot. si riaccende, mentre aprendo l'auto quando la plafoniera si accende, le luci rimangono sempre accese , ma sempre dopo un tot. si spengono (all'improvviso e non lentamente) e poi si riaccendono dopo i 5 min....sto impazzendooo

              Commenta


              • #8
                La plafoniera dietro funziona correttamente oppure presenta lo stesso difetto ?

                Commenta


                • #9
                  Presenta lo stesso difetto...

                  Commenta


                  • #10
                    Potrebbe essere che la macchina rilevi una porta aperta e quindi accenda le luci ...Nelle Volkswagen quando questo accade non dovrebbero accendersi le frecce alla chiusura (ci è successo nella vecchia Passat )...In tal caso bisogna verificare se il sistema rilevi correttamente la segnalazione delle porte aperte in modo da individuare se effettivamente è questa la causa

                    Commenta


                    • #11
                      Mi sembra strano, perché altrimenti dovrebbe accendere le luci anche quando sono in movimento con la macchina, cosa che invece non succede, ma succede solo a macchina ferma

                      Commenta


                      • #12
                        In effetti è strano.. di solito appunto accade il contrario.
                        Non vorrei fosse la centralina comfort...

                        Commenta


                        • #13
                          1. Centralina confort? Quanto costerebbe? C'é un codice ben preciso?... Preciso che appena si accendono le luci si sente il rumore di tipo un contatto che si attiva...switch della serratura potrebbe essere? Però come faccio a capire quale serratura è difettosa nel caso?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X