annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia e cicalino freno a mano accesi (interruttore guasto)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia e cicalino freno a mano accesi (interruttore guasto)

    Ciao ragazzi! Questa mattina mi è successa una cosa agghiacciante! Esco dal garage e la macchina comincia a suonare.. la spia freno a mano era accesa allora spingo giù il freno a mano pensando di essermelo dimenticato su ma era già giù!!! : Ho fatto troppe prove, chiesto a 2 meccanici, uno ha detto che il liquido dei freni era troppo basso e c'era sicuramente una perdita perchè fino a ieri sera non segnalava nulla (ma il garage è asciuttissimo), che poteva smettere di frenare e bisognava smontare le ruote per controllare tutto benissimo! : : Beh l'ho portata in assistenza e mi hanno detto che si tratta sicuramente dell'interruttore del freno a mano! Mi sono raccomandato che guardassero tutto ma secondo loro il livello è al massimo : e l'attaccano al computer.. loro cambierebbero solo l'interuttore, io sono stato insistentissimo e preoccupato.. speriamo bene! La tengono dentro almeno tutt'oggi! L'auto è in garanzia! Ha un anno ed ha percorso 7900km! Tiro sempre il freno a mano quando parcheggio.. ma da cosa può dipendere? Possibile che l'elettronica/meccanica VW sia così fragile? Non è mai successo ad altre auto della mia famiglia!! Stamattina niente lavoro comunque!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Secondo me hanno ragione in officina, è solo il sensore che si è rotto. Posso capire l'incazzatura ma è una stupidata. Da chi sei andato? automercantile o autocommerciale?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Alex86
      Secondo me hanno ragione in officina, è solo il sensore che si è rotto. Posso capire l'incazzatura ma è una stupidata. Da chi sei andato? automercantile o autocommerciale?
      Soverini purtroppo! :
      Ma era il più vicino e non potevo rischiare di percorrere troppa strada! :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        ma dai...sara ' semplicemente il pulsante comandato dal freno a mano che si e' rotto-incastrato...

        Commenta


        • #5
          Re: Spia e cicalino freno a mano sempre accesi

          Originariamente inviato da TDI_4Motion
          Ciao ragazzi! Questa mattina mi è successa una cosa agghiacciante! Esco dal garage e la macchina comincia a suonare.. la spia freno a mano era accesa allora spingo giù il freno a mano pensando di essermelo dimenticato su ma era già giù!!! : Ho fatto troppe prove, chiesto a 2 meccanici, uno ha detto che il liquido dei freni era troppo basso e c'era sicuramente una perdita perchè fino a ieri sera non segnalava nulla (ma il garage è asciuttissimo), che poteva smettere di frenare e bisognava smontare le ruote per controllare tutto benissimo! : : Beh l'ho portata in assistenza e mi hanno detto che si tratta sicuramente dell'interruttore del freno a mano! Mi sono raccomandato che guardassero tutto ma secondo loro il livello è al massimo : e l'attaccano al computer.. loro cambierebbero solo l'interuttore, io sono stato insistentissimo e preoccupato.. speriamo bene! La tengono dentro almeno tutt'oggi! L'auto è in garanzia! Ha un anno ed ha percorso 7900km! Tiro sempre il freno a mano quando parcheggio.. ma da cosa può dipendere? Possibile che l'elettronica/meccanica VW sia così fragile? Non è mai successo ad altre auto della mia famiglia!! Stamattina niente lavoro comunque!!

          Non preoccuparti e' successo anche a me...
          sotto il freno a mano c'e' un interruttore che accende la spia e il cicalino... quando tirato... ha me si e' rotto un supporto e a furia di alza e abbassa era uscito e restava sempre acceso anche a me...
          Sostituito in garanzia... tra l'altro non avendo subito a disposizione il pezzo lo hanno scollegato e almeno il cicalino e la spia sono scomparsi!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            e' successo anche a un mio amico.(anche se lui tira sempre il freno con violenza)
            e' una tortura sentire quel cicalino.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Fortunatamente il problema è stato risolto sostituendo il pezzo difettoso! Hanno rilasciato una garanzia di 24 mesi sul lavoro che hanno eseguito! :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Spia e cicalino freno a mano sempre accesi

                Mi è successo pure a me!

                adesso si è spento.......


                PS: la macchina frena e bene...
                Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia e cicalino freno a mano sempre accesi

                  successo stamattina dopo quasi 2 anni!

                  spia freno a mano e spia ABS/ESP (quella gialla) accesa. Oltre a suono intermittente. La seconda spia (ABS/ESP) si è spenta subito, l'altra dopo qualche chilometro!

                  Speriamo bene!

                  Ma dite che è da pulire il contatto del freno a mano?
                  Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia e cicalino freno a mano sempre accesi

                    aspetta se si accende pure un'altra spia non lo so
                    io quando ho smontato il bracciolo avevo disallineato il sensore leva freno a mano, mi si accendeva solo freno a mano.
                    Hai il Vag?
                    The United Grey Club nr.05

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spia e cicalino freno a mano sempre accesi

                      no....
                      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Spia e cicalino freno a mano sempre accesi

                        Scusatemi ragazzi, ma tramite il vag 908 si può attivare questo cicalino, perchè la mia golf 6 GTD non suona quando il freno a mano è alzato.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spia e cicalino freno a mano sempre accesi

                          Del vag-com c'è la sezione adatta.
                          Potai accedervi solo quando sarai golfista plus, nel regolamento è scritto tutto.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Spia e cicalino freno a mano sempre accesi

                            Originariamente inviato da leomar Visualizza il messaggio
                            Scusatemi ragazzi, ma tramite il vag 908 si può attivare questo cicalino, perchè la mia golf 6 GTD non suona quando il freno a mano è alzato.
                            Suona se hai il ferno a mano alzato e parti cioe` hai una velocitá >0.
                            The United Grey Club nr.05

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Spia e cicalino freno a mano accesi (interruttore guasto

                              stamattina tutto ok......ma ieri sera ho spruzzato il silicone spray antiossidante nel meccanismo del freno a mano....ho alzato la plastichetta che copra il detto meccanismo e ho spruzzato 1000 LITRI (ahahah) di prodotto.

                              Speriamo bene!
                              Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X