annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia rossa dell'olio accesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Spia rossa dell'olio accesa

    Anche a me ha fatto una cosa simile una volta l'MK4... Mezzora a segnare che mancava olio e poi più niente... Però alla fine mancava davvero ed ero a secchissimo! Grande motore il vecchio TDI 130cv Iniettore Pompa!!!
    sigpic
    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

    Commenta


    • #22
      Re: Spia rossa dell'olio accesa

      per l'astina , non so come e' fatta quella del 122cv , ma generalmente ha una tacchetta proprio in punta per segnalare il livello basso , poi salendo ci sara' uno spazietto che durera' fino ad altra tacchetta che indichera' il livello da non superare .
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

      Commenta


      • #23
        Re: Spia rossa dell'olio accesa

        Me lo dico da solo... bastava fare un cerca nel forum... qui avrei trovato un immagine... anche se è di un TDI la mia è simile a quella che si vede in questa discussione... però ci sono delle "palline" arancioni. E cmq il mio manuale non ha quella fotografia/disegno... stasera ricontrollo per bene!
        Volkswagen Golf 7.5 GTI

        Commenta


        • #24
          Re: Spia rossa dell'olio accesa

          Quell'astina è un incubo, per i motori benzina non ha delle tacche ben definite , in pratica ha una parte centrale zigrinata piatta e poi finisce con una svasatura, il controllo è sempre approssimativo, importante comunque che una volta estratta vada pulita, poi reinserita . Comunque il livello deve stare nella parte zigrinata centrale, o dove finisce appena la svasatura, sul manuale c'e il disegno.
          The United Grey Club nr.02

          Commenta


          • #25
            Re: Spia rossa dell'olio accesa

            Ragazzi,una volta capita la scala sull'astina è semplicissimo dai!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Spia rossa dell'olio accesa

              Sulla mia vecchissima Scenic del 99 all' accensione del motore si attiva per una decina di secondi una barra di 6-7 tacche ora non ricordo quante che indica lo stato del livello dell'olio. Non sarà precisa ma mi fà capire che se una o due o tre tacche sono spente bisognerà dare un occhiata al livello per ripristinare.

              Commenta


              • #27
                Re: Spia rossa dell'olio accesa

                Buonasera sono Francesco, sono nuovo e spero di aver scelto la discussione giusta, in quanto anche io ho un problema con l'olio, più precisamente con il sensore. La mia Golf è un 1.6 102CV del 2007.
                Ho sempre avuto un certo sospetto che il sensore dell'olio posto sotto la coppa fosse andato, però giorni fa, svuotando la coppa dall'olio, a coppa vuota non segnalava la mancanza di olio, cosi pensando che il sensore non funzionasse ne ho ordinato uno nuovo, naturalmente avendo bisogno della macchina ho dovuto mettere l' olio nuovo, però ho voluto provare il nuovo sensore semplicemente scollegando il connettore da quello montato (Vecchio) e attaccandolo al nuovo sensore lasciandolo appoggiato sopra un panno sotto la macchina e così speravo che all'accensione del quadro la spia mi avrebbe segnalato la mancanza di olio, ma ancora non segnalava niente, ho anche provato a lasciare il motore acceso ma niente. Qualcuno di voi ha avuto questo problema, qualcuno sa darmi un consiglio? Io non so più dove sbattere la testa.

                Grazie in anticipo

                Francesco.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Spia rossa dell'olio accesa

                  Non avendo la tua auto/motore non posso aiutarti ma mi viene solo da chiedere se il sensore ha 2 cavi oppure uno solo e devi metterlo a massa sul metallo del motore affinchè funzioni.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Spia rossa dell'olio accesa

                    Buonasera gianni05, come prima cosa grazie mille del consiglio,il sensore ha 3 pin quindi suppongo 3 cavi, ho provato a fare come dicevi tu e quindi di metterlo a massa con il "meno" della batteria però ancora non ha segnalato niente , ho provato ad accendere anche il motore ma nulla. Ecco la foto del nuovo sensore.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180504_171439.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.6 KB 
ID: 1265189Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180504_171531.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.1 KB 
ID: 1265190
                    Grazie mille

                    Francesco.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Spia rossa dell'olio accesa

                      In attesa che qualcuno ti dia una dritta informati se lo scollegarlo per fare la prova con il nuovo sensore non implichi la neccessità di un reset della centralina.

                      Commenta


                      • #31
                        Ciao a tutti!

                        Scrivo qua perché la mia questione ha una qualche attinenza con quelle già discusse.
                        Ho fatto il cambio olio ad inizio anno, ai 120mila (Castrol 5w30, almeno così mi hanno detto), e ho azzerato il contachilometri temporaneo in modo tale da poter poi controllare comodamente l'arrivo ai 20.000 chilometri di viaggio per una nuova sostituzione.
                        Dopo circa 6700 chilometri si accende la spia gialla che mi chiede di controllare il livello. Arrivo a casa, aspetto qualche ora perché il motore si raffreddi, faccio la prova e vedo che tutta la zigrinatura dell'asticella è bagnata dal fluido. Nel dubbio metto 200cc, che mi fanno sentire più sicuro.
                        Passano altri 2500 chilometri e si accende di nuovo. Controllo, ed è ancora tutto a posto; ma metto altri 200cc, che si sa mai.
                        Passano 700 chilometri e si accende ancora, due giorni fa. Il livello è pressoché lo stesso.
                        Stamani, dopo altri 70-80 chilometri di viaggio si accende. Dieci chilometri e sono a casa; arrivo, aspetto qualche ora e vedo che l'asticella - come la volta precedente - è completamente bagnata sotto la zigrinatura, ma in corrispondenza è umida solo sui bordi sinistro e destro (lo stesso sulla faccia opposta, quella liscia). Non so come interpretarlo, perché se si bagna - anche solo sui bordi - dovrebbe significare che risulta immersa, giusto?.

                        Ora:
                        - in occasione della prima accensione della spia non ho potuto aggiungere il Castrol, ma ho messo quello dell'Eni (caro ammazzato), sempre 5w30, VW504.
                        - ho notato che in tutte le varie occasioni la spia si è accesa dopo 20-30 chilometri di percorrenza di una strada veloce (autostrada, in particolare).
                        - non avverto però perdite di potenza. In più ho provato a tirare un po' le marce all'ingresso in autostrada (nel senso, a prolungare 2° o 3° fino ad alta velocità) e va che è una meraviglia, come se fosse nuova.
                        - non rilevo macchie d'olio su asfalto dove parcheggio di solito.

                        Chiedo: - se davvero mancasse l'olio e non rabboccassi, in teoria anche se la spia si "azzera" una volta tolta l'asticella, quando poi vado ad accendere di nuovo il motore dovrebbe ripresentarsi, giusto?

                        Cosa potrebbe essere? O perlomeno, si può escludere qualcosa?
                        Comunque la prossima settimana provo a passare in officina.

                        Grazie mille!

                        Commenta


                        • #32
                          Tutta la zigrinatura dev'essere immersa e quindi bagnata. Se lo é solo sui bordi, significa che la sporchi estraendola.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #33
                            Esatto, ti posto un'immagine dove si vede il livello corretto alla riga verde e non nella zona della riga rossa

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   livello_olio_01.jpg 
Visite: 177 
Dimensione: 10.8 KB 
ID: 1391405
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #34
                              Perfetto. Allora vado col rabbocco ed eventualmente vi so dire.
                              Grazie!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X