annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione spia epc con spia esp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accensione spia epc con spia esp

    ciao a tutti scusate per l'assenza ma ho avuto un po di problemi col pc.. : un mesetto fa mi è capitata un cosa strana,stavo viaggiando sui 60-70km/l e si è accesa la spia dell'esp e la spia epc e la macchina non andava sembrava mi facesse i vuoti.. poi mi son fermato lo spenta e riaccesa e son partito,tutto ok però non riuscivo a riinserire l'esp..poi alla seconda volta che l'ho spenta è andato tutto a posto..secondo voi cosa puo essere? scusate la mia ignoranza ma cos'è la spia epc? grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    La spia EPC se non ricordo male è quella che segnala le anomalie.Credo che nel tuo caso sia stato uno sklero passeggero,comenque chiedi informazioni al conce,non si sà mai.........meglio avere il c**o coperto. :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      ciao Misterdj, ti ho modificato il titolo per renderlo piu' simile a quelli delll' altra sezione.
      Per il tuo difetto non ho trovato un topic che ne parlasse.
      The United Grey Club nr.39

      Commenta


      • #4
        L'Epc dovrebbe essere la gestione elettronica del motore nella versione a benzina,
        forse è collegata all'Esp,per la gestione del controllo di stabilità,
        e se c'è un'anomalia alla centalina motore magari si disattiva anche l'Esp...

        Io la vedo così,faresti meglio a farci dare un'occhiata in officina,
        anche a me è successo una volta dell'accensione immotivata della spia Abs,
        l'elettronica a volte.... :roll:

        :
        La mia MK7....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Bibe
          L'Epc dovrebbe essere la gestione elettronica del motore nella versione a benzina,
          forse è collegata all'Esp,per la gestione del controllo di stabilità,
          e se c'è un'anomalia alla centalina motore magari si disattiva anche l'Esp...

          Io la vedo così,faresti meglio a farci dare un'occhiata in officina,
          anche a me è successo una volta dell'accensione immotivata della spia Abs,
          l'elettronica a volte.... :roll:

          :
          che ..... ragazzi questa Golf...poco fa si è accesa anche a me la spia EPC

          sono partito da uno stop...giù il pedale del gas, vedo lampeggiare la spia dell'ESP(normale visto che l'asfalto era umido), metto la seconda e...vuoto totale, sembrava di esser rimasto senza benzina!!!
          conclusione, spia EPC accesa e auto che procedeva a 10km/h e tutta "tremolante"!!!

          ho accostato, spento e riacceso l'auto...spia ancora accesa, ma sembra funzionare tutto correttamente :

          dopo esco e riprovo a metterla in moto, spero per lei che non si accenda nessuna spia : : :















          ...sono uscito per provare ad accenderla e fortunatamente è tutto ok, spia spenta...meno male, altrimenti era la volta buona che ... :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Sistema di gestione del motore EPC

            Questa spia controlla il sistema di gestione del motore nei veicoli a benzina.
            La spia EPC (Electronic Power Control) si accende all’accensione del quadro a verifica del funzionamento del sistema di gestione del motore e deve spegnersi subito dopo l’avviamento del motore.
            Questa spia torna ad accendersi se durante la marcia viene rilevata un’anomalia nel sistema di gestione del motore. In tale caso bisogna far controllare al più presto il motore in officina.
            Sul display del quadro strumenti appare il messaggio ANOMALIA AL MOTORE: RECARSI IN OFFICINA!

            Controllo elettronico della stabilità (ESP)

            Questa spia controlla il sistema elettronico di controllo della stabilità.
            La spia (ESP) ha le seguenti funzioni:
            - sia ccende e resta accesa per circa 2 secondi quando si accende il quadro;
            - lampeggia quando interviene l’ESP;
            - si accende, e riamane accesa, se c’è un guasto all’ESP;
            - resta accesa quando l’ESP è disattivato
            - si accende anche se c’è un guasto all’ABS, poiché l’ESP funziona in combinazione con l’ABS.
            L’accensione della spia (ESP) subito dopo l’avviamento del motore segnala la possibile disattivazione del sistema per motivi tecnici. In questo caso si può riattivare l’ESP spegnendo e riaccendendo il quadro. Lo spegnimento della spia segnala che il sistema è di nuovo attivo.

            Avvertenza
            Se, dopo aver scollegato la batteria, si accende il quadro strumenti, si accende la spia gialla (ESP). La spia deve spegnersi quando si percorre un tragitto anche breve.
            Galleria di Albert

            Commenta


            • #7
              oh ca@@o...comunque a me non è apparsa nessuna scritta sul display, si è solo accesa la spia; ora la spia è spenta e l'auto sembra funzionare correttamente, boh...forse è stata la tirata in accelerazione, con la spia dell'ESP che lampeggiava tipo luci natalizie :

              verdemo...non mi va di riportarla in officina VW, sono stufo...se mi si dovesse riaccendere una seconda volta, allora vado :roll:
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                comunque come scrive albert l' ESP si può disattivare (e quindi si accende la spia) per motivi tecnici (cioè problemi tecnici)...nn è che sia collegato all'EPC ma si disattiva per sicurezza...
                Per farvi un esempio...sui primi modelli (come la mia) quando sclerava la centralina del clima e lo spegneva di colpo se vi ricordate si disattivava l'ESP per ragioni di sicurezza e nn era più possibile riattivarlo se nn spegnevi il motore...ma le due cose nn erano collegate tra loro... :

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Alexcome
                  sono partito da uno stop...giù il pedale del gas, vedo lampeggiare la spia dell'ESP(normale visto che l'asfalto era umido), metto la seconda e...vuoto totale, sembrava di esser rimasto senza benzina!!!
                  conclusione, spia EPC accesa e auto che procedeva a 10km/h e tutta "tremolante"!!!
                  Ciao,
                  A me è successa esattamente la stessa cosa ieri sera, stacvo andando ad un certo punto schiaccio e non va più, mi si accende la spia del gas e l'EPC, accosto spengo riaccendo e la spia EPC rimane acces.
                  Poi spengo e riaccendo ancora e tutto torna ok, oggi va tutto bene.
                  Che devo fare?
                  Si è trattato di un anomalia passeggera o potrebbe essera cosa più seria? per adesso la spia è spenta e va tutto bene.

                  ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    A me e' successo ieri. Vado al supermercato. Al ritorno esco da parcheggio. Partenza normale. Si accende la spia epc. Sul display appare la scritta anomalia motore". Non provo neanche ad accellerare e vista la possibilita' mi fermo immediatamente. Non spengo subito il motore e da fermo noto che la macchina fa uno strano rumore e sembra ballare. A questo punto spengo. Faccio tre respiri profondi durante i quali per la testa mi passano pensieri catastrofici. Riaccendo la macchina. Il brutto rumore non sembra cambiato ma la spia EPC e' spenta. Accellero un po' (sempre da fermo) e il rumore torna normale. Riparto e sembra essere tornato tutto ok.
                    Io ho una GT con 5000 km e fino ad adesso e' andata benissimo. L'ultimo pieno, per la prima volta, l'ho fatto di V-Power (53 litri) e adesso sono a meta serbatoio. Saranno collegate le cose?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Non penso proprio che la Vpower sia il tuo problema :
                      se fa rumore è qualcosa di meccanica...
                      la Vpower comunque è un ottimo carburante, fidati :
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Accensione spia epc con spia esp

                        E' successo anche a me oggi
                        Praticamente mi è accaduto dopo una grande tirata
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Accensione spia epc con spia esp

                          ciao, sono sei mesi che ho la spia del ESP accesa, la macchina mi sembra che funzioni regolarmenete, all'officina l'hanno controllata, pero' sono stati un po vaghi! Non mi va di portarla a gente che non sa! La tengo cosi'. Qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X