annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

EPC spia accesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • EPC spia accesa

    Salve ragazzi,ho un problemino,l'altro giorno ho acceso l'auto "Golf 5 gt" e ho percorso circa un km,poi mi si accende la spia dell'EPC che mi avverte di recarmi al più presto in officina,e cosi ho fatto,mi fanno la diagnosi e mi dicono che è il sensore che controlla il funzionamento del motore.Ora,io ho notato che a freddo si accende,ma poi quando spengo l'auto e riparto con motore caldo,la spia non da più segni.Anche quando accendo l'auto dopo un po sparisce,ed è giusto cosi,e me lo fa anche a motore caldo,perchè a freddo si accende e poi non si spegne?Se qualcuno mi sa dire cosa fare o come mi devo comportare mi fa un grande piacere.Dovrei portarla in officina mercoledi,ed il lavoro, che consiste nel cambio del sensore mi costerebbe 200 euri.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: EPC spia accesa

    Ciao, se provi a cercare, c'è una luuunga discussione aperta sui problemi della GT...comunque, hai verificato cali di potenza anche?
    Io ho dovuto sostituire la turbina,ma spero non sia il tuo stesso problema...
    Ho sentito di questo problema di spia sui diesel ma sul 1.4 tsi no... ovviamente sei fuori garanzia?
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

    Commenta


    • #3
      Re: EPC spia accesa

      Si,fuori garanzia da un'anno.Comunque non ho riscontrato calo di potenza è solo che non capisco xchè a freddo si accende e quando,ormai calda,la spengo e la rimetto in moto e non lo fa più.Vabbè,mercoledi la porto dal conc. e poi comunicherò la diagnosi e il lavoro fatto.Grazie a presto.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: EPC spia accesa

        Ciao ragazzi,eccomi qua,come ho detto,il probblema era il sensore che controlla i giri motore e non solo.Il lavoro è stato lungo e faticoso,ben 5 ore,hanno dovuto smontare il compressore e tutto quello che c'era attorno,e tutto per un piccolo sensore.Comunque adesso è tutto ok,anzi, forse adesso va ancora meglio di prima,no che prima mi deludesse,però sento qualche differenza in positivo.Il costo del sensore e 40,00 e il lavoro è un salasso,ben 180,00,ma per la mia GOLF questo ed altro.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: EPC spia accesa

          Sono in viaggio. Con la nuova Sportvan 1.4 ho percorso solo 700 km. Questa mattina, in autostrada, si è accesa la spia EPC. Dopo circa 5 km. mi sono fermato, spento il motore e poi ripartito. La spia non si è più riaccesa. È consigliabile andare in officina VW per verificare? Posso percorrere altri 500 km. per rientrare al luogo di mia residenza o rischio?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: EPC spia accesa

            Se non rossa come tutte le spie puoi correre il prima possibile passa in officina VW

            P.S: occhio che questa è la sezione della mkV...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: EPC spia accesa

              Grazie! E' gialla. Scusa per OT.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X