annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia filtro antiparticolato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia filtro antiparticolato

    E dire che dopo 2 anni e 45mila km mi vantavo di non avere mai avuto problemi col dpf...bene questa sera, mentre tornavo a casa, zac!! Cicalino, spia accesa e messaggio del tipo "Attenzione Informazione filtro particolato... " e qualcos'altro che mi invitava a reperire info sul manuale... ho percorso una decina di km in V marcia a palla e si è spenta... mi fa strano però, quasi tutti i giorni percorro una ventina di km in tangenziale...solo negli ultimi 2 giorni ho fatto solo un po' di città... un caso che avesse tentato la rigenerazione proprio in questi 2 giorni oppure è sintomo di qualcos'altro? Non è che una volta accesa una volta ci prende gusto?
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

  • #2
    Re: Spia filtro antiparticolato

    Probabilmente ha tentato di rigenerare proprio in questi due giorni...
    Ciao.

    Stefano
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Spia filtro antiparticolato

      Si è quello che ho pensato anche io...speriamo..fra poco parto per le vacanze...
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Spia filtro antiparticolato

        Dai Marco, stai tranquillo e portati la Golfazza in vacanza
        Adesso si sarà sicuramente rigenerato...
        Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

        Commenta


        • #5
          Re: Spia filtro antiparticolato

          Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
          Si è quello che ho pensato anche io...speriamo..fra poco parto per le vacanze...
          Adesso ti tocca fare il viaggio a cannone!! Così non rischi che si accenda la spia!!
          Evidentemente stava rigenerando proprio in quei due giorni..vai tranquillo..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Spia filtro antiparticolato

            Ok, ieri e oggi tutto a posto, la spia è restata spenta... bah...speriamo
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Spia filtro antiparticolato

              Se sta per rigenerare te ne accorgi ( ne parlavamo in un altro topic anche ) perchè la macchina va come un trattore ... cioè lenta e rumorosa ... a me è successo un paio di volte che procedesse così ... ho risolto con una profonda accellerata in 1° o 2°
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Spia filtro antiparticolato

                Golf 7 1,6 TDI HigLine 4motion, Tungsten Silver Met, Park Pilot, Specchi est. ripieghevoli e riscaldati, C.lega Madrid acquistata un mese fà.
                A 750 km si accende spia allarme filtro antiparticolato. Provo ad eseguire la procedura indicata dal libretto di istruzione ( 20 min. in quarta a 2500-3000 giri ) per risolvere il problema senza successo. Dopo 2 tentativi la porto in assistenza. Anche loro non riescono a sistemarla e mi dicono che devono comunicare il problema alla VW ed attendere istruzioni.
                É la mia prima VW e come inizio non poteva essere peggio. Speriamo...!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia filtro antiparticolato

                  Non è problema Volkswagen o Golf in particolare...
                  il problema è generale e riguardano...tutte le case automobilistiche più o meno...il Dpf è un bel problema...
                  Sopratutto se non si usa l'auto diesel per quella che è nata...(fare tanti km-...e non gli stop&go in città)
                  Che tipo di uso fai dell'auto???

                  PS: comunque davvero strano che neanche in officina riescano a "stappartela"

                  Giovanni.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia filtro antiparticolato

                    Questo thread è relativo alla mkV per la tua mkVII Ospite devi scrivere qui https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...iami-Ufficiali
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spia filtro antiparticolato

                      Ciao. Non ho fatto viaggi lunghi ma, non abitando in città, niente o quasi stop&go. Ho cercato sempre di seguire le indicazioni di guida suggerite su percorsi mediamente di 20- 70 km misti su strade pianeggianti o collinari. Non mi pare poi così normale che il Dpf sia già out dopo poco più di 700 km. Secondo l' officina, che ha anche provato a resettare la centralina, c'è proprio qualche componente difettoso che non sono riusciti ad individuare.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X