annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

    Ciao a tutti. All'inizio del mese [EDIT: intendevo all'inizio di giugno] ero in vacanza al mare, pochi km dopo un pieno di gpl, mi si è accesa la spia gialla anomalia scarico. Avendo paura di far danni e considerando che sono in garanzia, ho telefonato al numero verde e mi sono venuti a prendere con il carro attrezzi. Mi hanno portato nell'officina vw più vicina dove, dopo un controllo col pc, non hanno riscontrato alcuna anomalia (la macchina andava bene), mi hanno azzerato l'errore, consigliandomi di fare 4-5 giorni a benzina x vedere se si riaccendeva o no.
    Tutti molto cortesi, dall'autista dell'aci al personale della concessionaria.
    Dopo 5 giorni riprendo ad andare a gpl e tutto ok. ieri mi si è riaccesa (avevo fatto da poco il pieno di gpl) anche se ero di nuovo lontano da casa, ho fatto un bel pò di km, e oggi la porto in officina a vedere se ne veniamo a capo...
    la macchina funziona comunque bene, ho riscontrato solo un maggior consumo di carburante rispetto al solito, ma non fa molto testo poichè ero in montagna ed ho fatto molta autostrada.
    secondo voi qual'è il problema? in serata vi aggiorno su ciò che mi diranno in officina.
    :
    Ultima modifica di Ospite; 07/07/2008, 14:57.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

    A questo punto direi proprio chè è un problema del circuito GPL, perchè se a benza non ti da problemi...

    Mi sa anche strano che quando sei andato in assistenza abbiano rilevato solo l'errore della spia e nient'altro....

    Tienici aggiornati :

    :

    Commenta


    • #3
      Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

      boh, in effetti mi hanno liquidato in fretta, ma con molta cortesia...

      comunque sono appena tornato dall'officina del mio concessionario, han fatto la diagnosi. pare che ci sia un problema alla sonda lambda, mi han detto che per il momento posso girare tranquillo e mi hanno dato appuntamento per la riparazione tra 2 settimane. speriamo che nel frattempo non esploda....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

        Buahahah ma va non esplode! Salterai solo in aria.... 8)8)

        Scherzi a parte quelli dell'assistenza precedente saranno stati cortesi ma poco professionali, non ci vuole molto a rilevare un'errore simile!!

        Comunque l'importante è averlo scoperto!

        :

        Commenta


        • #5
          Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

          beh, stamattina la spia era magicamente spenta....
          ma io in officina la porto lo stesso
          a parte il fatto che entro le prossime 2 settimane
          si riaccenderà di sicuro
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

            aggiornamento:
            nel weekend si è riaccesa la spia....
            ho fatto un bel po di km, sono andato a biella e tornato a casa.
            la macchina non ha mai dato scompensi
            oggi l'ho portata in officina, me la riconsegnano domani sera...
            da quello che ho capito sostituiscono la sonda lambda

            nuovo aggiornamento [30-07-2008]

            sostituita sonda lambda e altri amenacoli per un totale di 500 euro
            (in garanzia naturalmente)
            auto ritirata il venerdì.
            questa mattina : si è raccesa la spia gialla anomalia motore ry: ..........

            lunedì la riporto in officina
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

              Alario quanti km ha la tua?
              Io ho circa 8.000 km e al momento tutto ok, tranne una leggere vibrazione proveniente dalla marmitta nei primi 30 secondi dopo l'accensione (a motore freddo, o meglio dopo che l'auto è stata ferma una notte, durante il giorno non ho riscontrato il problema). Al momento non ho ancora portato l'auto in officina, pensavo di farla vedere durante il tagliando dei 20.000 dell'impianto a gas. A proposito tu l'hai già fatto ed eventualmente da chi? Quanto hai speso?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

                Io attualmente ho 21500km, il problema si è presentato la prima volta intorno ai 19500.
                l'ho portata la prima volta in un concessionario/officina VW di Cervia perchè ero lì in vacanza, poi dal mio concessionario qui a Bologna.
                non ho speso nulla perchè sono ancora in garanzia per fortuna.
                rumori strani dalla marmitta però non li ho, non ho riscontrato nessun comoprtamento strano. Il tagliando dell'impianto a gas mi hanno detto che me lo fanno loro direttamente insieme al tagliando long life (intorno ai 30000km, me lo dirà la macchina quando sarà il momento) :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

                  Grazie per la risposta.
                  Dato che sono anch'io di Bologna, da che concessionario/officina ti servi?
                  Ottimo il fatto di effettuare insieme il tagliando dei 20k dell'impianto sia quello dei 30k, vorrei approffittarne anch'io, quindi ti chiederei di sapere a quale conce ti sei rivolto.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

                    io l'ho acquistata da Soverini, quando ho chiesto lumi sui tagliandi
                    (visto che nel manuale landi dice 20000 km e la macchina di suo circa 30000 km)
                    mi hanno detto che quando farò il tagliando faranno tutto.
                    ma scusa, tu dove l'hai comperata la tua?

                    ooops stiamo andando off topic temo...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

                      Originariamente inviato da Nordik Visualizza il messaggio
                      Alario quanti km ha la tua?
                      Io ho circa 8.000 km e al momento tutto ok, tranne una leggere vibrazione proveniente dalla marmitta nei primi 30 secondi dopo l'accensione (a motore freddo, o meglio dopo che l'auto è stata ferma una notte, durante il giorno non ho riscontrato il problema). Al momento non ho ancora portato l'auto in officina, pensavo di farla vedere durante il tagliando dei 20.000 dell'impianto a gas. A proposito tu l'hai già fatto ed eventualmente da chi? Quanto hai speso?
                      Anch'io sento una leggera vibrazione dallo scarico a macchina fredda che dura per un 20-30 secondi e poi sparisce. La mia auto ha intorno ai 9.000 km, unica pecca a volte ai bassi giri ha dei piccoli sobbalzi..
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

                        per alario: l'ho presa all'autocommerciale, mi ha fatto il prezzo migliore

                        per ugoughi:ho chiesto al conce, mi ha detto di fargliela vedere, ma a suo dire non è nulla di grave. Tu l'hai portata in officina?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

                          aggiornamento:
                          la spia gialla si è riaccesa, tra l'altro ho notato che ogni tanto da fermo con motore al minimo prendeva qualche giro (da circa 800 a circa 1200);
                          ho ripreso appuntamento e mi hanno cambiato gli iniettori (così dice la fattura, aprendo il cofano vedo che solo su uno dei tubini che portano il gas al motore c'è una croce bianca fatta con pennarello tipo uniposca; vorrà dire che hanno cambiato solo quello o solo gli altri tre? boh, tra 5000km ho il tagliando e lo chiedo).
                          ora mi sembra vada bene ma forse è ancora presto per dirlo. vediamo se consuma uguale e se non si riaccende la spia, vi farò sapere.
                          per fortuna tutto ancora in garanzia
                          :
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

                            Ciao a tutti, ho avuto un problema simile a quello descritto, ma probabilmente con conseguenze più gravi. Riassumo quanto successo.
                            La mia Golf Bifuel è di agosto 2007, quindi fuori garanzia ufficiale da circa 4 mesi, ma grazie a ... in fase di acquisto feci l'estensione long life. La macchina è sempre andata bene, tranne a dir la verità per qualche piccolo dettaglio di poco conto, poi circa un paio di settimane fa mi si è accesa la spia gialla "gas di scarico". Mi sono immediatamente recato in officina VW. Mi è stato detto che il problema era dovuto probabilmente ad un'incompatibilità software tra la centralina del gpl e quella del motore originale, che questo problema era noto e che VW aveva già cominciato a distribuire gli aggiornamenti. In quell'occasione non è stato fatto nulla, hanno azzerato la spia, mi hanno riconsegnato la macchina e mi hanno dato appuntamento per la settimana successiva e garantendomi di poter circolare senza fare danni. Nel frattempo la spia si è riaccesa e questa volta ho notato anche alcuni sintomi: perdita di potenza al minimo con conseguente anomalo assorbimento delle luci esterne ed interne. Corro di nuovo dal conce. Dopo un paio di giorni mi chiamano e mi dicono che probabilmente il problema è più grave del previsto. Comincia a farmi la lista della spesa (dobbiamo cambiare gli iniettori e sono già 400 euro), mi dice che forse sono da cambiare solo le valvole oppure addirittura tutta la testata. Faccio notare che la macchina è sotto estensione Long Life e mi si risponde che devono verificare con Volkswagen Bank e che addirittura potrebbe uscire un perito. D'accordo, aspettiamo. Passano i giorni, io quotidianamente chiamo per avere notizie e quotidianamente mi si fa capire che non sanno che pesci pigliare. Hanno chiesto alla casa madre una case history ma pare non ottengano risposta. E' già passata una settimana e ne passerà almeno un'altra ed io sono completamente appiedato. Oltre alla preoccupazione per la mia Golf (non mi fido delle garanzie, tempo il classico padulo) non ho avuto nemmeno la consolazione di una vettura sostitutiva. Il mio conce ha detto che se voglio mi concede uno sconto del 15% (ridicolo) sui 42 euro/giorno previsti per Polo. Gli ho fatto notare che la macchina ha 2 anni e 4 mesi e che è stata pagata la bellezza di 20mila euro. Mi aspetto e pretendo da VW un trattamento diverso. Sapete cosa mi hanno risposto dal customer care "La ringrazio gentile Signore per averci segnalato la sua insoddisfazione, le auguro buona giornata". Credo che mai più VW in vita mia. Che delusione!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

                              Ciao Giak, puoi venire a parlarne anche nel forum gasati? Ti invio il link e ti chiedo l'iscrizione. Poi decidi te se sì o no.
                              Ecco il link: https://www.vwgolfcommunity.com/vbull....php?groupid=4

                              Ovviamente siete tutti invitati (quelli con l'auto trasformata a gas), se ci si aiuta, forse si risolve prima.

                              @ Giak77: Quanti km ha la tua attualmente? Ha rispettato i 20.000km per il tagliando GPL? E sei andato a benzina per 1.000km almeno per assestare il motore. Va fatto come scritto nel libretto Landi Renzo.
                              sigpic
                              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

                                Ciao, ora do un occhio al forum gasati e poi vedrò di iscrivermi.

                                Per quanto riguarda la mia Golf ho fatto tutto quello che mi era stato detto di fare in Conce: tagliando a 30mila km. Secondo me il tema sta proprio qui. VW vendeva le sue Golf Bifuel come auto in listino, addirittura aggiungendo quella scritta "bifuel g" sotto il logo Golf, quasi a dare enfasi al fatto che fosse un prodotto made in VW, quando tutti invece sapevamo che non era così. Perciò il Conce mi ha detto "prima tagliando ai 30mila, anche per l'impianto GPL". Ed io così ho fatto. Nessuno mi ha mai parlato di rodaggi di 1000 km a solo benzina, anzi, quando ho chiesto mi è stato risposto che non era necessario.
                                Io non so se si è capito il problema: dopo 2 anni e 4 mesi e 56mila km ho la macchina con il motore fottuto. A parte le prese per i fondelli di coloro ai quali tanto decantavo la qualità VW qui si tratta di un problema serio di affidabilità. 20mila euro e trovarsi due anni con la macchina kaput.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

                                  Mamma mia che disgrazia, Jek! Grazie per l'iscrizione... se decidi di partecipare alle discussioni, ben venga!
                                  sigpic
                                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Spia gialla anomalia scarico su 1.6 gpl

                                    ok, visto che nessuno è intervenuto (si vede che sono l'unico caso di rottura della testata in una Golf Bifuel G, che ****...) vi do un aggiornamento.

                                    La mia macchina è ancora in officina (siamo alla terza settimana ormai), io sono a piedi e prossimo alla disperazione. Ho scoperto con grande disappunto che VW non prevede assolutamente un auto di cortesia. La mia concessionaria ha dichiarato di volermi venire incontro con uno sconto sulla tariffa giornaliera di ben il 15% (wooooooow), offerta che ho naturalmente rifiutato. Per quel che riguarda la riparazione stanno ancora aspettando (dopo 3 settimane!!!!!!!) che casa madre VW dia l'autorizzazione ad effettuare la modifica. Ma, udite udite, anche quando questa arriverà il Conce non partirà con i lavori. Perchè? Perchè deve prima chiedere l'autorizzazione a procedere a VW Bank, ovvero l'assicurazione con cui ho stipulato all'atto di acquisto della Golf l'estensione di garanzia. Qui stiamo rasentando il ridicolo e riderei, se non fosse che ho le ***** che girano a vortice per aver speso 2 anni e 4 mesi 20mila euro per una macchina che fa caccare, soldi dati ad una casa automobilistica incapace di tutelare i propri clienti. MAI PIU VOLKSWAGEN IN VITA MIA. MAI!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X