annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema chiusura manuale specchietti retrovisori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema chiusura manuale specchietti retrovisori

    Salve a tutti.

    Ultimamente sto rimettendo a nuovo la mia vecchia Golf 5 e, dopo anni di inattività, sto riscontrando diversi problemi che vorrei sottoporvi.

    Uno di questi riguarda gli specchietti retrovisori esterni.
    La descrizione del problema è alquanto semplice: NON restano chiusi, non rimangono in posizione di chiusura.

    Se li accompagno con la mano, come facevo quando usavo questa Golf anni fa, si chiudono normalmente ma poi si riaprono da soli, in sostanza tornando in posizione di apertura.

    Ovviamente ci sarà qualcosa da stringere, ma non capisco cosa pur avendo visionato alcuni video in cui lo specchietto viene "spogliato" completamente, anche se per fini diversi.
    Magari per voi sarà una banalità e vi sarei grato se mi deste una mano, a me ed alla mia vecchia Golf che ho trascurato per molto tempo.

    Un grazie a chiunque vorrà intervenire.

  • #2
    Ciao e benvenuto nella community

    Riguardo alla tua vecchia golf io purtroppo non riesco ad aiutarti perché non ho le competenze e quindi attendiamo qualcuno di più esperto

    Nel frattempo ho spostato le tue discussioni che hai creato in sezione corretta.

    Ah , dimenticavo : non è una banalità e ti fa onore prenderti cura della tua vecchia golf

    Commenta


    • #3
      Salve Randal,

      che dire?!?!?!la posseggo da quasi 20 anni e, pur non avendone più bisogno, ho deciso di tenerla e ora passerà ad un neogolfista.

      Spero davvero che questo forum possa aiutarmi a risolvere tutti i problemi della Golf e a recuperarla del tutto, anche nei minimi dettagli.

      Incrociamo le dita

      Commenta


      • #4
        Scusa foxshark , ma non è che la tua vecchia Golf 5 sia dotata di chiusura elettrica degli specchietti? Se il cursore di regolazione non è ruotato su "chiuso", è normale che ad ogni accensione del quadro i motorini elettrici riportino gli specchietti in posizione aperta.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          No no lorenztr, non c'è nessuna chiusura elettrica, non c'è nè la funzione nè il comando, non ci sono mai stati.

          Semplicemente lo specchietto, anzichè restare in posizione di chiusura dopo averlo chiuso manualmente, torna in quella di riapertura.
          E' un problema del meccanismo in sè e non so come vada regolato.

          Tra l'altro il problema è più evidente sullo specchietto sinistro, quello destro non lo fa sempre.

          Commenta


          • #6
            Ragazzi nessuna idea di nessun genere???
            Ultima modifica di foxshark; 05/12/2021, 11:35.

            Commenta

            Sto operando...
            X