annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore interno

    Ciao a tutti...di recente ho acquistato una bellissima golf v 1.6 fsi...peró quando metto in moto sento costantemente un rumore poco simpatico sul lato destro,diciamo sotto il cruscotto.Ho letto qualcosa a riguardo ma non so se si tratta dello stesso rumore..quello che sento io è come se fosse qualcosa che gocciola tac tac tac tac tac che si presenta sempre(clima acceso,clima spento,cassetto aperto,chiuso ecc) e smette solo se spengo il motore.Volevo sapere se è qualcosa di cui preoccuparsi o se è normale..se puó essere sintomo di problemi meccanici o se è a livello di plastiche e cose varie...avendola presa usata adesso ho mille paranoie anche se per il resto la macchina va molto bene e non sembra avere altri problemi...grazie a tutti coloro che leggeranno e ancor di piú a chi mi risponderà!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: [golf16fsi]

    A parte il titolo che non dice niente hai provato a leggere/cercare prima se nelle varie discussioni trovi qualcosa di simile e poi scritto così è difficile da capire un video/file audio ci potrebbe aiutare
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore interno

      Emmm perdono,sono nuova domani provo a fare un video ma dubito si sentirà qualcosa perchè io lo sento solo se chiudo le portine e sto in silenzio...la cosa che mi allarma è che alla vw il meccanico ha detto che c'era la catena allentata e che quindi dovevo sostituire la distribuzione.ma alla concessionaria dove l'ho presa(non vw) dicono che non è cosí e ora sto tememdo che quel rumore possa invece essere un sintomo di quel problema...è possibile che alzando il cofano anteriore non si senta nulla di strano e che si senta solo dentro??ora comunque per tagliare la testa al toro o il 27 o,se fosse chiuso, il 29 la porto in un'altra concessionaria vw per avere un terzo parere...se dovessero dirmi che è per la distribuzione mi impunto per farmela cambiare perchè è un garanzia 12 mesi!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore interno

        Più probabile sia il rumore dei motoposizionatori. Vedi se trovi la discussione così ti fai una idea

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore interno

          Ho avuto la Golf 5 -1.6 FSI per oltre 9 anni ed ha sempre avuto quel rumorino "strano"
          lo faceva solo a motore freddo, appena avviato e spariva dopo alcuni minuti
          se ci fossero dei problemi, il rumore sarebbe continuo e non cesserebbe in breve tempo
          non mi sono mai preoccupato e non ho fatto niente, il motore girava sempre fluido e regolare

          Quel motore ha una particolarità fantastica
          partendo da freddo, puoi fare 1a -> 2a -> 3a -> 4a marcia senza toccare il gas, usando SOLO la frizione
          sembra incredibile ma il motore non ha alcun problema, non strappa e non cala di giri; mai vista cosa simile su altri motori

          Come avrai notato, sullo sportello del carburante hai la scritta 98 RON grande e 95 RON piccolina
          significa che il motore è progettato per funzionare con benzine ad alto numero di ottani, tipo la Eni BluSuper
          usando questo tipo di benzina, il motore consuma leggermente meno ed ha un funzionamento migliore
          permette di viaggiare a bassi giri, senza strappare ed è molto regolare nel salire di giri sino al limitatore
          naturalmente si può usare benzina normale ma ci si accorge di queste piccole differenze
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore interno

            Non credo intendesse quel rumore in partenza a freddo. Cosa che la mia ha dalla nascita o quasi e ora ha 238k km[emoji4]

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore interno

              Penso che si riferisse ad un rumore di liquido che scorre nelle tubature, simile ad un gocciolamento
              è accompagnato anche da un tac-tac-tac o cloc-cloc-cloc, più o meno regolare e sembra provenire da dietro il cruscotto
              anche per quanto mi riguarda, è una caratteristica dell'impianto di raffreddamento del motore e non un problema
              sulla mia, non ho mai avuto problemi alla pompa dell'acqua o perdite dal circuito e raramente ho rabboccato
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore interno

                Una scansione Vag l' hanno fatta ?.....da cosi' gia' veder se qualcosa non quadrava.....

                ....considerando che sei in garanzia , goditi le Festivita' e successivamente senti un altro parere e poi fai valere i tuoi diritti.......

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore interno

                  Innanzitutto grazie a tutti delle risposte e ne aprofitto per farvi gli auguri!!buon Natale e buone feste a tutti!!!il rumore lo fa subito anche se non metto in moro ma accendo solo il quadro e dura per tutto il viaggio...stamattina ho fatto circa 150 km e non ha smesso nemmeno un secondo..comunque la distribuzione so già che è da fare perchè me l'ha detto il meccanico vw dove l'ho portata...in teoria dovrei cambiare anche centralina nox ma siccome mi ha detto che non da troppi problemi quello resterà così...non so cosa sia una scansione Vag scusate...ma alla concessionaria dove l'ho presa non credo proprio!!!non è vw e addirittura dopo che gli ho fatto vedere il foglio della vw dove ai diceva che la distribuzione era da fare loro hanno ritenuto che così non fosse...quindi lasciamo perdere qualunque cosa mi dicano loro ormai non la considero più...ma se mi dite che comunque questo rumore non ha nulla a che fare con la catena sto tranquilla...oggi avevo paura che da un momento all'altro mi si fermasse per strada e purtroppo la devo usare per forza...

                  - - - Aggiornato - - -

                  E comunque domani provo a fare 1-2-3-4 senza dare gas Grazie della dritta
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore interno

                    Mi sembra strano sia da fare la distribuzione. Comunque visto che il rumore lo senti anche solo a quadro acceso confermo i motoposizionatori. Tieni il rumore che è meglio. Sennò compra un vag e fai tu allineamento. A volte migliora. Per la distribuzione se non fa nessun tipo di rumore altro che da fare.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumore interno

                      Quindi se sono i motoposizionatori sto tranquilla?nel senso sono rumori normali?ed è normale che si sentano per tutto il tragitto? Scusate le 1000 domande ma sono profondamente ignorante
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumore interno

                        No è una rottura di scatole però fin quando rimane solo rumore e il clima funziona tutto il gioco non vale la candela

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rumore interno

                          La scansione vag e' una procedura tramite un programma apposito per cercare errori/mal funzionamenti....

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rumore interno

                            Originariamente inviato da Golf16fsi Visualizza il messaggio
                            ...in teoria dovrei cambiare anche centralina nox ma siccome mi ha detto che non da troppi problemi quello resterà così...
                            Anche sulla mia ho dovuto sostituire questo componente, il lambda2, a circa 50.000 km
                            costa un botto, sensore-cavi-centralina, sono un tutt'uno ed ho speso la bellezza di 485 €
                            in centralina avevo l'errore 17478 e lo resettavo con un U281

                            [video=youtube;BikcQktwvTo]https://www.youtube.com/watch?v=BikcQktwvTo[/video]

                            Originariamente inviato da Golf16fsi Visualizza il messaggio
                            E comunque domani provo a fare 1-2-3-4 senza dare gas Grazie della dritta
                            Non toccare MAI il gas, nemmeno quando parti da ferma
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rumore interno

                              Quindi se sono i motoposizionatori è un rumore normale?ed è normale che si senta per tutto il viaggio?sono un pó ignorante in materia ;-) il meccanico ha detto che la catena era allentata e che era meglio rifare la dustribuzione perchè poteva crearni un danno di 2-3000€ se mi si rompeva...poi non avendo avuto altre golf prima non so molto...

                              - - - Aggiornato - - -

                              Sono curiosa di provare domani mattina lo faccio mai sentita questa cosa ;-)
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X