annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strappi sui 2000 giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strappi sui 2000 giri

    Salve a tutti,
    Purtroppo da poco mi è capitato uno spiacevole inconveniente su una 1.6 fsi, vi spiego meglio l'accaduto.
    La mia ragazza involontariamente ha messo qualche 15lt di e10.
    Il giorno dopo una bobina si brucia e l'auto inizia ad andare a 3.
    Ancora in garanzia, in quanto ritirata da pochi giorni, la porto dal venditore che mi sostituisce la bobina, fin qui tutto ok.
    Per ovviare al problema benzina faccio il pieno di super 98 ottani.
    Ieri la ritiro ma mi accorgo che tra i 1800 /2000 giri da' qualche piccolo strappetto.
    Ora francamente non so a cosa attribuire il problema, candele, bobine, iniettori sporchi o filtro carburante.
    Se qualcuno di voi esperto avrebbe qualche consiglio da darmi ve ne sarei grato.
    Grazie

  • #2
    Ciao, a mio modesto avviso escluderei le bobine...Gli altri sono ugualmente plausibili. Quand'è l‘ ultima volta che sono state cambiate le candele ?
    Comunque partirei tentando di pulire gli iniettori con un' additivo. Prova a chiedere indicazioni sul prodotto ad un ricambista della tua zona

    Commenta


    • #3
      Già era ciò che stavo pensando. Francamente non so quando sono state cambiate l'ultima volta le candele. Ora le provo a cambiare che tanto male non gli fa.
      Come additivo ho letto dei pareri positivi sul Bardahl Fuel Injector benzin, solo che vorrei prima finire questo pieno, che ha ancora dentro un po' di e10 e poi inizio con l'additivo.
      Intanto grazie

      Commenta


      • #4
        Non ci dimentichiamo dei cavi di alta tensione collegati alle candele ... può dipendere anche da quelli!

        Commenta


        • #5
          Giusto tony , vanno controllati pure quelli

          Originariamente inviato da Elio90 Visualizza il messaggio
          Già era ciò che stavo pensando. Francamente non so quando sono state cambiate l'ultima volta le candele. Ora le provo a cambiare che tanto male non gli fa.
          Come additivo ho letto dei pareri positivi sul Bardahl Fuel Injector benzin, solo che vorrei prima finire questo pieno, che ha ancora dentro un po' di e10 e poi inizio con l'additivo.
          Intanto grazie
          ​​​​​​​Personalmente finirei il carburante e arriverei quasi al limite ( autonomia di 20-30 km ) per poi farei un pieno di benzina a 98 ottani e la terrei in osservazione...Se il difetto rimane proverei con l‘ additivo.

          Commenta


          • #6
            Grazie mille... Attenderò che il carburante arrivi al minimo e valuterò il da farsi.
            Non ci avevo pensato ai cavi

            Commenta


            • #7
              Fai pure tutti i riscontri che vuoi per arrivare al punto nevralgico per esclusione, ma io credo che sia più un problema di accensione che non di alimentazione.

              Il sesto senso mi dice che risolverai cambiando cavi di alta tensione + candele

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                Fai pure tutti i riscontri che vuoi per arrivare al punto nevralgico per esclusione, ma io credo che sia più un problema di accensione che non di alimentazione.

                Il sesto senso mi dice che risolverai cambiando cavi di alta tensione + candele
                Se sarebbe solo quello mi riterrei fortunato ​​​​​​
                Confido nella tua profezia, e grazie per il consiglio

                Commenta


                • #9
                  Ebbene ci sono novità... Ha acceso poco fa la spia guasto elettrico al motore. Potrebbe significare qualcosa in più?

                  Commenta


                  • #10
                    Bisogna andare a leggere il codice dell'errore
                    potresti avere problemi al motore o un sensore guasto sullo scarico (ossigeno, NOx, ...)
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      Aggiornamento, ho chiamato il rivenditore e mi dice di riportare l'auto lunedì per capire la natura del problema.
                      Intanto, solo in fase di accensione, si accende la spia Epc, appena metto in moto sparisce.
                      Spero solo non sia nulla di preoccupante.
                      Auto ritirata da una settimana e già presenta questi problemi

                      Commenta


                      • #12
                        Comunque è in garanzia . Mal che vada credo ti sia ancora in tempo per il recesso dal contratto qualora o problemi non saranno risolti definitivamente. O te la da apposto o se la tiene.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Comunque è in garanzia . Mal che vada credo ti sia ancora in tempo per il recesso dal contratto qualora o problemi non saranno risolti definitivamente. O te la da apposto o se la tiene.
                          Eh già, un po' mi dispiace ma se la situazione rimarrà così vuol dire che o mi dovrà restituire l'importo oppure dovrò prendere qualcos'altro da lui... Cosa che non vorrei visto che cercavo proprio una Golf 5

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X