annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

    Ciao ragazzi vi scrivo per avere anche un parere vostro...
    Visti i problemi avuti ultimamente con la mia TSI 170CV al cambio(sincronizzatore) e dopo essere uscita da un'officina la quale mi ha detto egregio sig. xxx noi non sentiamo niente,
    nonostante le ripetute spiegazioni che il difetto si presenta a cambio caldo non
    mi hanno risolto nulla!

    Fortunatamente portata in un'altra officina la quale non mi hanno fatto quasi neanche aprire bocca dicendomi che conoscono benissimo il problema!(per fortuna... altrimenti partiva un altro 1/2 serbatoio per fargli sentire un maledetto sincronizzatore che gratta!!!)
    Visto anche che la car e' quasi fuori garanzia (lifetime) ho deciso di "battere il chiodo" per sistemare il problema...
    Pare fianlmete che si siano avviati per risolverlo ma non e' ancora certo, devono aspettare un'autorazzazzione.
    Ora la di la' di come vada questa faccenda...e scusatemi Dell'OT!!!

    Stavo valutando di cambiarla con una macchina cabrio...(non l'ho mai avuta)
    Tra tutte quella che mi ha lusingato di piu' e' la MB slk in particolare la versione sport...
    Ho trovato proprio una bella occasione di soli 30.000km (certificati MB ufficiale) e mi attira parecchio!

    Certo il prezzo e' come una scirocco nuova ben equipaggiata!

    Ora vorrei sapere se tra di voi c'e' qualche duno che ha un'amico che la possiede o se l'avete guidata
    per diverso tempo, mi sapete dire se scendendo da una golf GT di 170cv mi ci troverei bene.

    L' slk in questione ha circa gli stessi cavalli...
    La mia paura e' di non trovarmici come distribuzione dei pesi,impostazione delle curve e altri particolari.

    Premetto che ho un'andatura prevalemtemente tranquilla...raramente tiro,
    mi piace pero' avere qualche cavalluccio all'occorenza...
    In termini di spazio so gia' che non ci sta' nulla e che e' un 2 posti secco!
    Al momento non ho famiglia e quandi sarebbe per me un bel divertimento godermi una
    macchina cabrio!

    Insomma non vorrei dare via un'auto di 20.000km perfetta per ritrovarmi 1000 probelmi.

    Se qualcuno di voi ne sa' di piu' su difetti e problemi vari,ogni consiglio e' ben accetto,
    vorrei anche sapere che ne pensate di quasto cambio di "stile".

    Grazie
    Ultima modifica di Ospite; 13/09/2009, 23:19.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

    immagino sara' l slk 200 k da 163 cv...in famiglia ne abbiamo avuta una dal 98 al 2008, quella da 192 cv. qualche peccato di gioventu' l'aveva, tipo qualche problemino al tetto, ma ora avranno risolto tutto. al posto della golf la prenderei subito, secondo me e' una spanna superiore, anche se forse il mantenimento e' piu' alto( tagliandi credo piu' cari )..a me piace molto ..come portabagagli , sorpresa: l'hai visto ? a tetto aperto e' poco capiente, ma se devi viaggiare , a tetto chiuso e' molto capiente davvero..ciao
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

      Esatto, la macchina in questione e' l' slk200 da 163cv.
      Ha circa 3 anni ed e' praticamente nuova!

      Per lo spazio ho visto...a tetto aperto non e' molto..
      Al momento non mi ntereressa in quanto ho anche un'altra macchina in caso di necessita'...

      grazie 1000 per aver espresso il tuo parere...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

        Beh sono 2 auto molto diverse fra loro... la golf puo' passare per una auto "normale"...l'slk è molto bello e meno diffuso... io non avrei dubbi e opterei per ,'slk se non avessi problemi di spazio
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

          concordo con gli altri, se ne hai la possibilità e non hai problemi si spazio (intendo bagagli/familia) punterei subito sull'slk.

          magari guardati ancora un po in gio trovi magari altre offerte interessanti tipo da me a bergamo (orio al serio) c'è un car outlet che ha moltissiem auto a partire dalle golf e A3 fino a grossi bmw porsche ecc...

          tutti km 0 o con pochissimi km a prezzi davvero interessanti.

          magari trovi qualcsa di simile..

          che dire se sarà buon divertimento con l'slk..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

            Bella macchina l'slk però come prestazioni secondo me è un pò inferiore alla tua golf

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

              L'slk è sicuramente più "attraente" rispetto alla Golf e, se non hai problemi di spazio, ti conviene prenderla. L'unca pecca, a mio parere, è il motore un po' fiacchino. Non è ferma ma su un auto del genere ci si aspetterebbe qualcosa in più..(va un po' meno della tua Golf . Prova fatta personalmente)
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

                L'SLK è una macchina principalmente da cuccaggio , già di suo non la si può certamente definire una sportiva , in configurazione 163 cv poi...è da guidare in scioltezza , magari di fianco ad una buona rappresentante del gentil sesso.

                Indubbiamente bella e appariscente ma a mio parere come le auto non da tutti i giorni ( vedi due posti secchi e spazio limitato ) ti potrebbe alla lunga stancare , cosa invece che dubito rispetto ad una più classica Golf ( che va di più oltretutto )
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

                  Ma davvero fa così pena in prestazioni? Ma non pesa meno della golf?
                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

                    a m me l'slk sinceramente non piace..preferisco una tt anche se non mi fa impazzire il genere...........
                    però ho un amico che ce l'ha il tuo stesso modello ma col pack amg e con la rimappatura originale mercedes a 190 cv +o-
                    comunque dice che non consuma tanto anzi meno della sua bravo tjet 150 cv
                    TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

                      beh son gusti, se poi dice che lo spazio non è un problema tanto meglio, non ci son ripensamenti, problemi o altro

                      se avevi problemi e volevi più spazio forse la sciroco avendo 2 posti in più e un baule migliore (non so di quanti litri) te l'avrei consiglita come sicuramente altri


                      comunque anche l'slk ti hn scritto che da chiusa ha un buon baule per cui per i viaggetti o la spesa ci sta..

                      sarei curioso di vedere quanto ne ha però
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

                        grazie ragazzi per i vostri pensieri... mi aspettavo foste piu' di parte(VW) ed invece siete tutti molto sinceri!
                        Mi fa' piacere anche sentire il parere di chi non sarebbe d'accordo sul cambio...

                        In questi momenti di meditazione ogni pensiero e' utile!

                        Per il momento non ho problemi di spazio e avrei anche un'altra auto come appoggio piu' spaziosa praticamente
                        nuova.(Ford fiesta)

                        Per le prestazioni...
                        Ho scritto un po' sul forum MB il quale ho sentito alcuni utenti che da Audi sono passati a MB slk...

                        A livello di motore siamo piu' o meno li' ma in fatto di telaistica, tenuta di strada e precisone di guida
                        nel cambio di direzione hanno notato la differenza!

                        Poi si sa' bisogna provarla...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

                          Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                          Ma davvero fa così pena in prestazioni? Ma non pesa meno della golf?
                          Non è per niente brillante. Ce l'aveva la ragazza di un mio amico così l'ho potuta provare qualche volta. Per quanto riguarda finiture, materiali etc. niente da dire, bellissima. Il motore non entusiasma.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

                            beh ma certe auto sono uniche, a meno che tu abbia un ampia disponibilità econimica e ti puoi far la seconda auto quando vuoi oppure la slk la prendi ora, se no quando avrai famiglia dubito ci potrai stare nell'slk

                            buonascelta allora

                            PS: io non sono ancora vw-ista ma ancora aud-ista in attesa dell'acquisto ufficiale penso della scirocco.

                            però è come se fossi di parte fidati è spettacolare la scirocco e la golf anche
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

                              In effetti anche la scirocco mi attirava parecchio ma volevo prorpio cambiare genere di auto
                              prendendo un cabrio.
                              Ho valutato anche la eos, sicuramente piu' spaziosa...ma non mi attira come l'slk!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 5 GT 170 cv o Mercedes slk

                                Ho avuto anch'io l'SLK nel lontano 1997. Era una 200 Kompressor con 193Cv. Per questo sono d'accordo con chi ti ha detto che 163Cv sono pochini, ma per una macchina da passeggio sul lungomare possono bastare. Con 200 Cv invece, diventa un kart stradale molto divertente, soprattutto per la trazione posteriore. Attenzione allo spazio, ricordo che ho provato in tutte le maniere a farci stare bagaglio e attrezzature sub per due persone, ma non c'è stato verso, ho dovuto lasciarla a casa.
                                Un'altro consiglio, è di pensare bene ai soli due posti, inizialmente, si pensa sia un vantaggio perchè si fa salire solo la ragazza, poi però ci si rende conto che in qualsiasi situazione, si è costretti ad usare l'auto di qualcun altro!
                                Dimenticavo che avendo l'SLK, avevo comperato una Golf IV da tenere come seconda auto, poi, ho finito per usare sempre la Golf, quindi ho venduto l'SLK.
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X