annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gti vs leon cupra 225

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gti vs leon cupra 225

    Ciao secondo voi ci possiamo stare intendo il GTi manuale con la 225 cupra modello 2004 , i dati sarebbero a suo favore , ma io penso che su strada ...

  • #2
    su strada.......................in rettilineo ti saluta e se ne va a casa.....................in un percorso misto non sarei tanto sicuro della vittoria del GTI...................la CUPRA R (non semplicemente CUPRA) è il modello del gruppo VW a trazione anteriore con il telaio più raffinato della produzione del segmento C................


    la CUPRA R non è semplicemente una GOLF travestita da LEON e poi travestita da CUPRA R...............

    Commenta


    • #3
      ma io veramente intendevo che era la cupra ad avere la meglio in tutte le situazioni ...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fioccodineve
        ma io veramente intendevo che era la cupra ad avere la meglio in tutte le situazioni ...
        Ma quale CUPRA e CUPRA !!!!

        Nn skerziamo x favore...quello lì è stato un gran motore, ma il nuovo TFSI ad iniezione diretta di benzina sull'allungo si esprime in tutt'altro modo...del resto i dati dichiarati x la velocità finale sn abbastanza eloquenti e aggiungerei anche piuttosto soddisfacenti x un motore di "soli" 200cv...
        :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Confermo per la Cupra, cosi come per la Leon II, il reparto Seat ha ottimizzato telaio e sospensioni.
          Considerando poi il peso a favore della Leon non c'è storia.
          La Golf GTI è troppo barca, IMHO, ovvio. Ma è giusto cosi.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Non saprei... Io ho guidato la Cupra R in autodromo ad Adria, e va di più di una GTI (Hei, non un abisso, sia chiaro). Ovvio che una GTI già con una rimappa mette tutto in discussione...
            We pregame harder than you party!

            Commenta


            • #7
              una GTI con 230cv e delle gomme serie non sarà certo un kart o una sportiva di razza ma va bella veloce che non tutte le rivali possono stare tranquille...

              ad esempio..la Megane RS ha palesemente un telaio e un assetto più mirato in quel senso sportivo...e va dannatamente forte...però se il confronto lo si fa con una GTI che di base ha 25 cv in meno non è proprio la stessa cosa..ovvio che il divario è più significativo..ma fidatevi che a partità di potenza molto fa il pilota , le gomme ecc....e non è affatto detto che sia superiore in tutto...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                se la cupra ha il motore della vecchia s3 il gti vince di sicuro...
                il 225 ormai è cmq un pò vecchiotto...l'iniezione diretta sul gti prevale...in ripresa il gti va di più...
                ...da avviato naturalmente...il quattro dell's3...in partenza gli fa fare un balzo terribile...xò se la cupra si intende quella anteriore...allora lì il gti è leggermente meglio...poi ognuno la pensa come preferisce...io ho solo visto con i miei occhi

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Venom
                  Non saprei... Io ho guidato la Cupra R in autodromo ad Adria, e va di più di una GTI (Hei, non un abisso, sia chiaro). Ovvio che una GTI già con una rimappa mette tutto in discussione...
                  come al solito...
                  guai a dire che il GTI possa esser messo in discussione rispetto ad altre auto...
                  certo : con una rimappa il problema lo risolvi... e se rimappa anche la CupraR ? sei punto ed a capo... se avessi le ruote sarei una carrozza ...
                  Originariamente inviato da piedepesante
                  se la cupra ha il motore della vecchia s3 il gti vince di sicuro...
                  il 225 ormai è cmq un pò vecchiotto...l'iniezione diretta sul gti prevale...in ripresa il gti va di più...
                  ...da avviato naturalmente...il quattro dell's3...in partenza gli fa fare un balzo terribile...xò se la cupra si intende quella anteriore...allora lì il gti è leggermente meglio...poi ognuno la pensa come preferisce...io ho solo visto con i miei occhi
                  tutto da dimostrare ... da avviato naturalmente...
                  se diamo le solite risposte "ho visto cose che voi umani neanche potete immaginare" allora siamo ancora fermi al palo ... solo chiacchiere da bar

                  Commenta


                  • #10
                    ...io parlo a ragion veduta...da avviato il 200cv anteriore va di più del 225 quattro....

                    Commenta


                    • #11
                      mha...io parlo per esperienza..avevo una s3 del 2002 e lascia perdere il gti resta al palo sempre .....credi...ha una accelerazione e una diversa erogazione che il gti non ha...s'intende il gti ha altre caratteristiche che l's 3 non aveva ..... la cupra va forte e quei 25cv in + gestiti da un euro 3 su un telaio ad hoc...la vedo dura per il gti parere personale s'intende....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Un mio amico ha la tt 225 quattro e lui stesso sostiene che il gti non va sicuramente meno, io posso dire che a mio avviso siam li piu o meno vanno uguali

                        Commenta


                        • #13
                          1- la CUPRA R è SOLO e dico SOLO trazione anteriore
                          2- mettiamo un po di dati 0-100 in 6.9s
                          3- coppia 280nm
                          4- 242km/h
                          5- cosa più importante la CUPRA R fa registrare questi dati con le 225/40R18 e una massa in ordine di marcia di 1411kg
                          6- ci sono sempre 25cv di differenza
                          7- il telaio della CUPRA R è pur sempre quello derivato dalla CUPRA WTCC..............

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da piedepesante
                            ...io parlo a ragion veduta...da avviato il 200cv anteriore va di più del 225 quattro....
                            si a ragion veduta e sopratutto misurando a spanne... da avviato naturalmente...
                            perchè fare chiacchiere da bar?
                            tra poco seguendo questa linea arriviamo a dire che il GT ed il GTI si equivalgono ... eppure:
                            GT 170CV 240NM 1425Kg
                            GTI 200CV 280NM 1453Kg
                            Leon Cupra R 225CV 280NM 1411Kg

                            Commenta


                            • #15
                              be grazie del pensiero comunque oggi ne avevo una davanti e nn so se fosse originale comunque sia in allungo che ripresa mi dava via parecchio poi ho svoltato
                              pero temo stia davanti i dati parlano chiaro ... comunque siamo onesti il gitano e una signora auto pero come cattiveria nn ci siamo ...poi che prenda velocita e nn ti accorgi è vero
                              io prima avevo il gti 4 con k04 e kat e piu di una volta il gti 5 me lo sono mangiato
                              Certo questa ha telaio e tutto superiore forse le cose cambiano con una buona mappa o meglio una signora fata ..non la chiocciolina che hanno messo ...

                              Commenta


                              • #16
                                ...le spanne????.... : : :
                                meglio lasciar perdere...prenderei solo warning qualsiasi cosa dicessi... : :

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da piedepesante
                                  ...le spanne????.... : : :
                                  meglio lasciar perdere...prenderei solo warning qualsiasi cosa dicessi... : :
                                  scrivi pure...
                                  di warning non ne prendi se non offendi nessuno:
                                  la matematica non è un'opinione (a negare l'evidenza pero' si che potresti offendere qualcuno) e carta canta
                                  -25 CV in più
                                  -42Kg di peso in meno
                                  -stesso valore di NM per la coppia
                                  la dicono lunga...
                                  poi se vuoi puoi raccontare quello che ti pare, che l'hai umiliata in autostrada, in pieno centro a Pedesina oppure sull'anello a Nardò non è un problema...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da fioccodineve
                                    io prima avevo il gti 4 con k04 e kat e piu di una volta il gti 5 me lo sono mangiato
                                    mi sembra un pò esagerato, in pista a monza c'è n'era uno che girava nel mio turno e ci giocavo come il gatto fa con il topo....
                                    comunque qui si parla di gti e leon, per cortesia non andiamo O.T.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da fede_golf5gti
                                      Originariamente inviato da fioccodineve
                                      io prima avevo il gti 4 con k04 e kat e piu di una volta il gti 5 me lo sono mangiato
                                      mi sembra un pò esagerato, in pista a monza c'è n'era uno che girava nel mio turno e ci giocavo come il gatto fa con il topo....
                                      comunque qui si parla di gti e leon, per cortesia non andiamo O.T.

                                      Ehm, era un 1.9 TDI 150 cv mappato ... lo conosco il tipo .... :
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ma ne sei sicuro? guarda che di fumo proprio non ne faceva.... comunque... ancor meglio... un tdi 150 mappato che stava dietro... ganzo!!!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X