annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Box portatutto: pro,contro,consigli!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Box portatutto: pro,contro,consigli!

    buongiorno comunity!
    è estate, si parte per le ferie e quest'anno volevo acquistare un bo portatutto, in merito alle vostre esperienze sapete conigliarmi qualcosa??
    quali sono i pro, i contro,le attenzioni da avere...
    vedendo un po di prezzi variano molto ce ne sono di economici a carissimo cosa cambia??
    grazie mille a tutti!

  • #2
    Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

    Mi accodo a questa tua richiesta anche se io cerco per Golf VI 5 porte.. altrimenti tra passeggino, seggiolino borsa del bimbo, zaino scarponi e valigie varie mi tocca restare io a casa...!!!
    Io mi son già guardato un pò in giro e la thule è la più cara.. i prezzi davvero sono folli e di usati manco l'ombra...
    Grazie a tutti per i consigli...

    Commenta


    • #3
      Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

      allora io ho fatto qualche viaggio su macchine di amici con sopra questi aggeggi ... ora non ricordo le marche ma ricordo che mentre 1 era rumoroso alle alte velocità un altro non lo era affatto. Quindi penso che la differenza di prezzo sia dovuta anche alla ricerca aerodinamica e alla qualità dei materiali. Inutile dire che eviterei di raggiungere velocità folli in autostrada

      Commenta


      • #4
        Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

        Thule sia barre che baule ottimo come marca resistenza ecc.. tipo ............una volta che cambi auto basta solo che cambi attacchi costo 30 euri ....me lo porto dietro da tre macchine ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

          ciao...io ne ho comprato uno "economico" due anni fà presso un centro commerciale, pagato 60€ (capacità 350L), per quello che serve a me, giusto in estate per andare in vacanza, và benissimo...utilizzato a pieno carico sia in autostrada che in montagna, per ora tutto ok! sgrattt sgrattt...
          se ti interessa molto anche l'aspetto estetico, quelli di marca sono di certo più belli, ma se lo usi poco come me nn sò se ne vale la pena...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

            Ciao a tutti vorrei un consiglio per un baule + barre portatutto per la mia Golf VI visto che siamo in tre quest'anno e andando in vacanza in montagna gli spazi sono sempre pochi con passeggino e lettino da campeggio l'unica soluzione sembra il baule sul tetto ho visto questo modello http://www.porta-tutto.it/Bauli%20po...0satinato.html e non mi sembra malvagio per mettere passeggino ed altro che ne dite? consigli?
            Grazie a Tutti

            ---------- Post added at 09:56 ---------- Previous post was at 07:17 ----------

            Nessun Consiglio grazie lo stesso
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

              Originariamente inviato da iFabio74 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti vorrei un consiglio per un baule + barre portatutto per la mia Golf VI visto che siamo in tre quest'anno e andando in vacanza in montagna gli spazi sono sempre pochi con passeggino e lettino da campeggio l'unica soluzione sembra il baule sul tetto ho visto questo modello http://www.porta-tutto.it/Bauli%20po...0satinato.html e non mi sembra malvagio per mettere passeggino ed altro che ne dite? consigli?
              Grazie a Tutti

              ---------- Post added at 09:56 ---------- Previous post was at 07:17 ----------

              Nessun Consiglio grazie lo stesso
              Sono anche io alla ricerca di un box da tetto per la mia Golf V 5p, ne ho trovati diversi, ma per costi ed utilizzo (lo userei solo d'estate per le vacanze) ho trovato il Modula Ciao 430lt su onlinestore.it, mentre per le barre portatutto pensavo al sistema wingbar thule + piedi + kit fissaggio + chiave centralizzata con 4 cilindri sempre su onlinestore.it
              su un sito (dovrebbe essere ricambisanmauro o qualcosa del genere) ho trovato una guida per la scelta delle barre ed ho puntato su thule per la garanzia del prodotto ottimo (sono interessato anche all'acquisto del portabici backpac 973 thule), mentre per il baule thule, per me, è intoccabile....
              ...voi cosa ne pensate???

              Grazie e ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

                Rispolvero questa vecchia conversazione nella speranza che qualcuno possa rispondermi, anche se immagino sarà ormai abbastanza difficile...
                Sto valutando l'acquisto di un box (per Golf V 5 porte) da montare su barre portatutto, e mi sono orientato sulla Thule.
                L'uso che dovrei farne è sia per bagagli più o meno "convenzionali" (passeggino/ecc) che possibilmente anche per il trasporto sci... peccato che sono sci lunghi 180 cm !
                Ed ecco la domanda: l'unico che ho trovato ad un prezzo non esorbitante che potrebbe fare al caso mio è il Thule Ocean L 780:

                ma poiché è lungo ben 195 cm ho paura che possa non andare bene... ho anche contattato la stessa Thule che però mi ha risposto
                "il modello Thule Ocean L (780) può contenere sci della lunghezza massima di 180 cm.Confermo la compatibilità del box Thule Ocean L (780) con Volkswagen Golf V, posizionando il box in posizione avanzata, con minima sporgenza sulla parte anteriore, potrebbe eventualmente aprire completamente il portellone posteriore.
                Se quest’ultima caratteristica risulta vincolante é consigliabile effettuare un'eventuale montaggio di prova presso un rivenditore Thule prima di procedere all'acquisto."
                , vale a dire che dovrei trovare il modo di provarlo prima... peccato che se lo acquisto online (ho trovato anche altri siti con soluzioni complete di kit, piedini e barre) col cavolo che posso provarlo prima...

                A nessuno è capitato di vederlo montato su una Golf V ?

                Commenta


                • #9
                  Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

                  Fai bene a chiedere ma trovare chi ha visto esattamente quel modello può essere problematico...
                  Domanda forse sciocca: hai valutato di prendere un modello di box di larghezza inferiore, in modo da lasciare spazio ai lati esternamente per gli sci (fissati sulle apposite staffe)?
                  In questo modo non avresti il problema di una "bara" in scala 1:1 che rischia di intralciare l'apertura del portellone, come coscienziosamente paventato dal servizio clienti Thule.

                  -----------------------

                  Aggiungo che se devi contemporaneamente trasportare sci e passeggino (tanto per dirne due) non è scontato che tu riesca a farli incastrare dentro il box. Il passeggino è una cosa tremenda, ne so qualcosa.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

                    Si, infatti la prima soluzione che mi ha proposto un venditore è con il box di taglia inferiore (Ocean 200, 175X82X45, che può contenere sci lunghi massimo 155, mentre questo, Ocean 780, è 195X78X40 e può contenerne lunghi fino a 180) al quale aggiungere un portasci da due paia, che dovrebbe essere l'unico che potrebbe starci accanto nello spazio rimanente sulle barre... ma la cosa non mi fa impazzire per almeno due motivi: il primo è che avrei un carico asimmetrico sul tetto (box tutto da un lato e porta sci dall'altro), il che magari anche da un punto di vista di sicurezza specialmente in lunghi viaggi autostradali non è proprio il massimo, ed il secondo è che se dovessi portare tre paia di sci lunghi più di 155 sarebbe tutto inutile, mentre con il box grande (il 780) salverei "capra e cavoli"... :-/

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

                      Dalla mia esperienza è difficile che sul tetto vadano stoccati oggetti particolarmente pesanti, perciò secondo me dinamicamente non sarebbe facile percepire la differenza.
                      D'altronde, quando guidi in auto da solo la tua massa grava su un solo lato...
                      Visto che il 780 è addirittura più stretto del 200, potresti riservarti in futuro l'aggiunta del portasci esterno.
                      Oppure puntare direttamente su un box lungo e largo (sempre che esista)?
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

                        Scusa, non ti ho capito quindi tu quale soluzione mi consiglieresti :P
                        Il 780 - che si, è più stretto di 4 cm del 200 - sarebbe infatti quello sul quale sono orientato, ma appunto ho paura che poi possa sbattere sul portellone posteriore quando apro quest'ultimo...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

                          Dico che ti puoi prendere il 780, istallandolo correttamente. Poi, se in futuro ne dovessi aver esigenza, aggiungere un portasci esterno a fianco del box anche se la soluzione non ti garba tanto.

                          Oppure, cercare un box lungo abbastanza per gli sci ma più largo del 780, in modo da avere ulteriore spazio a disposizione. Ma ignoro se esista.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

                            Ma il 780 è già lungo abbastanza (quello troppo corto è il 200): quindi dici che una volta montato, aprendo il portellone posteriore non ci sbatterebbe contro ?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

                              Originariamente inviato da akela00 Visualizza il messaggio
                              ...Confermo la compatibilità del box Thule Ocean L (780) con Volkswagen Golf V, posizionando il box in posizione avanzata, con minima sporgenza sulla parte anteriore, potrebbe eventualmente aprire completamente il portellone posteriore....
                              Beh, te l'hanno detto loro che ci sta, io mi fido.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #16
                                Box portatutto: pro,contro,consigli!

                                In vista delle ferie estive sto predisponendo la nuova livrea “camo” del box.. che ne dite ?
                                Da un po’ che non lo uso ma mi sono sempre trovato bene con barre + box Thule ..


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

                                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                  Beh, te l'hanno detto loro che ci sta, io mi fido.
                                  Confermo, montato e ci sta senza alcun problema :-)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

                                    Ciaooo.. io sto valutando di acquistare il Box Helios mimetico grigio da 400lt..
                                    accopiandolo a barre originali per la mia G7 5p..
                                    quindi voi dite che sti così non vibrano? Si fissano bene?

                                    io ne ho visto uno in autostrada che vibrava

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Box portatutto: pro,contro,consigli!

                                      Se ben montato no, vai tranquillo.

                                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X