annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulizia scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulizia scarico

    Ciao a tutti.
    Finalmente dopo mesi e mesi di pigrizia assoluta, mi sono deciso a lavare la mia Golf Gt Sport !!
    Durante il lavaggio però, mi sono reso conto che cerchioni e terminale di scarico non venivano per nulla puliti !!

    Sui cerchioni mi sono armato di stracci inzuppati di acqua e sfregando ogni cm dei cerchioni stessi alla fine sono venuti puliti, anche se mi pare che abbiano perso un po' di lucentezza. Monto i cerchioni di serie ClassiXs, esiste qualche prodotto per ridare lucentezza.
    Tra l'altro ho notato che sono rimasti dei piccoli puntini neri, penso sia catrame (causa asfalto nuovo fatto nella via di casa mia) che non riesco in alcun modo a togliere (per toglierne uno ho dovuto grattare con le unghie per svariati minuti !!). Esiste qualche prodotto per togliere sti ****o di puntini neri senza far perdere lucentezza ai cerchioni ?? Ho già provato con l'Arexon Pulisci Cerchioni (mi pare si chiami così) ma non è servito assolutamente a nulla !!

    Tra l'altro ho notato che pure lo scarico (di serie) è diventato nerissimo e difficilissimo da pulire (ho provato a sfregarlo per minuti e minuti con diversi stracci e spugne da nulla, si è leggermente schiarito in qualche punto ma pochissimo !!). Cosa posso usare per pulire il terminale di scarico ??

    Grazie in anticipo per i consigli.

  • #2
    Re: Pulizia scarico

    smak acciaio hai provato?? sotto consiglio di mia mamma... con il terminale gti ha funzionato alla perfezione...
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Pulizia scarico

      Ottima idea! Io stavo cercando l'Arexons "Cromature brillanti" ma non lo trovo... Proverò con lo Smak che credo si trovi più facilmente. In effetti devo pulire anche io lo scarico della mia TSI 170 Cv, che dopo l'inverno si è ridotto da schifo, sembra quasi arrugginito in certi punti... Se poi dici che tu hai già provato lo Smak e il risultato è buono...
      Eh... le mamme son sempre le mamme! ;-)
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Pulizia scarico

        Non l'ho provato ma sabato corro a comprarlo e lo provo immediatamente !!
        La saggezza delle mamme è immensa !!

        Per i cerchioni invece che posso usare ??

        Commenta


        • #5
          Re: Pulizia scarico

          E sarebbe una discussione da difetti?

          La mia MK7....

          Commenta


          • #6
            Re: Pulizia scarico

            anche li ci sono prodotti specifici... ma li nn so che dirti.. io uso olio di gomito.. e la pelle bagnata..

            anche se so che ci sono prodotti che tolgono il catrame nn l'ho mai usati.. anche perche dopo 2 minuti sono punto e a capo qu a milano..
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Pulizia scarico

              Bibe suvvia, il forum parla di difetti e problemi, e dopotutto quest'ultimo è il mio caso !!

              Commenta


              • #8
                Re: Pulizia scarico

                per i puntini di catrame....ci sono appositi prodotti....
                non so perche mi viene in mente l'olio da cucina...boh..forse l'ho letto da qualche parte? o forse riesce ad ammorbidire il catrame?
                provare anche i nun punto nascosto con la benzina......

                purtroppo il nero dei cerchioni se non eliminato spesso ,credo tenda un po a coprire la lucentezza originale. cerco sempre quando mi e' possibile di non farne depositare troppo, magari fermandomi ai lavaggi self service e togliendo solo quello con la lancia- 2...3 gettoni e via

                Commenta


                • #9
                  Re: Pulizia scarico

                  scusa Snoky domandone: ma l'olio deve essere di oliva o di semi?? perchè ho diersi puntini neri anche io sulla carrozzeria e qulcuno sul parabrezza, che non riesco a togliere se non dopo minuti di grattate con stracci vari!
                  Grazie!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pulizia scarico

                    Con la benzina sicuramente vengono via i puntini di catrame, poi ci sono vari prodotti, ho visto bombolette spray e paste pulitrici... anche in un ferramenta un pò fornito.
                    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Pulizia scarico

                      Ma è possibile ripristinare la lucentezza originale dei cerchioni ?? Pure io ho l'impressione che abbiano perso un po' di lucentezza causa sporco !!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Pulizia scarico

                        Fenomenale... per la pulizia dello scarico (e delle parti cromate in genere!)

                        p.s. Con 5/6 euro, direttamente a casa tua del Regno Unito (cerca sulla baia il venditore a1abrasives)
                        File allegati
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X