annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Illuminazione lampade xenon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Illuminazione lampade xenon

    Visto che non c'è un topic apposito lo apro inquanto ho questo problema..

    premesse:

    impianto xenon originale
    lampade originali 4300k
    regolazione fari OK
    lavoro delle lampade 15000km (hanno 2 anni, ma hanno camminato solo per 15000km perchè per un periodo ho montato le 6000k)

    il problema è il seguente:

    detto in parole povere

    quando piove o c'è l'asfalto bagnato non vedo un cavolo, sembra che ho i fari spenti, il fascio di luce sembra fiacco...

    ora non so se è una mia impressione (ho i fari allo xenon da 4 anni)quindi sono abbituato a qul fascio di luce.

    però devo dire che non vedo nulla...

    ho provato a mettere altre lampade xenon, ma non le ho testate su strada, o solo confrontato l'illuminazione sul muro ed erano uguale alla lampada che era nell'altro fanale (la mia originale)

    per non parlare quando mi viene un auto contro.. buio totale...
    a voi capita cosi???
    sigpic
    Agro Pontino

  • #2
    Re: Illuminazione lampade xenon

    Mah... io con le H7R 6.000k aftermarket sulle parabole sembra sempre giorno... Non saprei dirti... però con la pioggia la visibilità si riduce comunque...
    The best or nothing.
    Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

    Commenta


    • #3
      Re: Illuminazione lampade xenon

      Guarda io ho montato delle 4300k sulla passat con lenticolare..mi è capitato di girarci con la pioggia e devo dire che non ho avuto questa sensazione..

      Commenta


      • #4
        Re: Illuminazione lampade xenon

        Guarda, io ho le xeno originali su Golf, e devo dire che anche io quando c'è pioggia o quando incrocio altre macchine ho l'impressione di vedere un pò meno, ma credo che questo sia normale...
        Addirittura ho quasi l'impressione che i miei fari facciano una luce meno potente anche in condizioni normali rispetto a quando l'ho comprata (passando dai fari normali agli xeno, mi sembrava di fare una luce esagerata!), ma questo è sicuramente dovuto all'abitudine, infatti quando capita che guido la nuova panda della mia ragazza (ovviamente con fari normali, non xeno) mi sembra davvero di avere i fari spenti! Questo significa che ho ormai fatto l'abitudine agli xeno e quindi non mi sembrano più così impressionanti come le prime volte.
        D'altronde se hai provato due lampade diverse contro un muro e fanno la stessa luce....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Illuminazione lampade xenon

          Matty passa dall'oculista :!
          Potrebbe darsi che hai un abbassamento alla vista,hai riscontrato altri problemi di recente (emicrania,stanchezza o arrossamento degli occhi)?
          Mi pare strano ciò che dici;vabbè che ti ci sei abituato,ma non vedere una mazza...
          Le lampade dopo qualche tempo perdono un po' è vero,ma hai provato altre auto nelle stesse condizioni?

          Commenta


          • #6
            Re: Illuminazione lampade xenon

            Non è che non ci vede, usa termini esagerati per quello che vuole esporre. :

            Ho visto di presenza i suoi fari lo scorso settembre e mi ha manifestato questo suo problema con la pioggia.
            A me la luce è sembrata del tutto normale.
            Secondo me sono 2 possibili fattori:

            1. Abitudine agli xenon.
            (guida un pò di tempo una macchina con gli alogeni e poi ritorna sulla Golf e vedi se non illuminano!!)

            2. Con la pioggia è normale che la visibilià non sia nitida, e tu accentui il problema perchè ormai sei convinto così per via del tarlo che ti sei messo in testa.... : : : : : :
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Illuminazione lampade xenon

              forse sto troppo davanti al computer!!!

              domani vado dall'oculista!!! mi faccio dare un paio d'occhiali da riposo...

              cqm sia ora provo ad uscire con la macchina di mio fratello e vedo un po se c'è differenza...

              si, un po forse esagero, però ogni volta ceh sono in macchina ci faccio sempre caso...
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • #8
                Re: Illuminazione lampade xenon

                Fatti pure una bella ingroppata prima di rimetterti sulla Golf che male non fà
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Illuminazione lampade xenon

                  Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                  forse sto troppo davanti al computer!!!

                  domani vado dall'oculista!!! mi faccio dare un paio d'occhiali da riposo...

                  cqm sia ora provo ad uscire con la macchina di mio fratello e vedo un po se c'è differenza...

                  si, un po forse esagero, però ogni volta ceh sono in macchina ci faccio sempre caso...
                  Anche la macchina di tuo fratello ha gli Xeno?
                  Scusa una domanda un pelino OT: come mai hai tolto i 6000 K per tornare agli originali?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Illuminazione lampade xenon

                    Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                    Fatti pure una bella ingroppata prima di rimetterti sulla Golf che male non fà
                    forse me ne faccio troppe di ingroppate!! ecco perchè mi cala la palpebra e non vedo niente

                    @donsaimon, mio pratello monta gli xenon con lampade originali..
                    le 6000 ho tolte perchè a mio cugino si era fulminata una lampada, e gli ho dato le mie 6000k e io ho rimeso le 4300k sperando di vedere un pochino di piu...
                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Illuminazione lampade xenon

                      Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                      forse sto troppo davanti al computer!!!

                      domani vado dall'oculista!!! mi faccio dare un paio d'occhiali da riposo...

                      Non è il computer... sono queste:







                      ulo ulo ulo ulo ulo ulo ulo ulo ulo ulo ulo ulo ulo ulo
                      The best or nothing.
                      Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Illuminazione lampade xenon

                        ragazzi visto che siamo in tema scrivo anche io!!
                        ho appena comprato una gti con bi-xeno del 2007 però ho notato che rispetto alle gti dei miei amici o che vedo in giro i miei fari puntati per terra o contro il muro facciano luce più gialla rispetto agli altri originali...
                        voi che dite dipende dall'annata?? o da che cosa??
                        in poche parole i miei per terra fanno luce gialloniola i miei amici con originali fanno bianca sull'azzurrino...

                        io provengo da un 6000k sulla mia vecchia golf però comunque la differenza tra le mie originali di ora e gli altri si nota un po!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Illuminazione lampade xenon

                          Guarda la mia è di ottobre 2007 e anche io noto che i miei fari rispetto a quelli che vedoi giro mi sembrano meno azzurrognoli, soprattutto rispetto a quelli di BMW, Mercedes ecc, ma ho notato (da quando ho gli xeno guardo tutte le altre macchine che li hanno) che anche BMW e Mercedes prodotte di recente sono meno azzurre e più tendenti al bianco... la mia idea è che ultimamente (per qualche strano motivo che non so) messo lampade più bianche che azzurre...
                          Nella mia sono azzurrognole appena le accendo, per i primi 30-40 secondi, poi quando si scaldano tendono a diventare più sul bianco.
                          Ultima modifica di Ospite; 11/01/2009, 23:41.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Illuminazione lampade xenon

                            il colore che fa la mercedes e la bmw, e anche le altre, è dato per lo piu dal vetro lenticolare, ma se ti avvicini vedi che hanno lo stesso colore delle nostre golf..

                            prova ad accendere i fari ed allontanati di 100/200 metri, li vedrai piu chiari e meno sul giallo,
                            sigpic
                            Agro Pontino

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Illuminazione lampade xenon

                              quoto matty!
                              le lampade di bmw mercedes vw porsche e ferrari sono le stesse!
                              philips D2S 4300k.

                              e la differenza è solo "soggettiva", quando incrociamo una mercedes sembrano bianchissimi, tendenti al ghiaccio......ma provate ad affincarrvi con la Golf e vedrete che la differenza di colore si annulla!

                              poi vabbè......c'è chi mette le ultinon......chi mette la 5000k ai fendi, abbaglianti, e poi cambia le D2S con altre 5000 perchè ha il cervellino bollito....ma è un'altra storia

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Illuminazione lampade xenon

                                beh quello è vero però salendo sulla mia e salendo su quella del mio amico che è più vecchia e guardando per terra o contro il muro si vede che la luce è più azzurra e addirittura sembra che facciano più luce!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Illuminazione lampade xenon

                                  motivo spiegato!
                                  E' più vecchia, quindi anche le lampade son più vecchie.
                                  Invecchiando (utilizzandole ovvio) le lampade xenon aumentano la gradazione k.
                                  Infatti dopo 3-4 anni le lampade 4300 assumono una colorazione intorno ai 5000k più azzurrina-bianco ghiaccio.
                                  Appena ho sotto mano il link tecnico scientifico del fenomeno ve lo posto!

                                  ecco il link: http://faqlight.carpassion.info/hl-hid-bulbs.htm

                                  What is color shift?
                                  The labled light color on an HID bulb is an average that it will maintain over 2-3000 hours. After passing around 100-500 hours the phenonmen "color shift" will take place. Color will change slightly from a yellowish tone to a crisper bluer tone. The magnitude of color shift will vary depending on brand, model and rated color. It is a very gradual change and unless paid close attention to, a customer might not notice. OEM 4100K Bulbs manufactured by Philips has been reported to have a more noticeable color shift than OEM 4100K Osram. OEM 4100K Bulbs manufactured by Philips has a colorshift of approx 250K after 500 hours, which will bring it to up to 4350K.
                                  Ultima modifica di lamerz; 10/01/2009, 09:41. Motivo: aggiunto link tecnico

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Illuminazione lampade xenon

                                    se ci ho capito tutto ahahah
                                    si beh ma ragazzi più vecchia alla fine la sua è fine 2006 e la mia metà 2007 ci sono 6 mesi di differenza nn è un eternità!! io invece stavo facendo caso che fino alla fine del 2006 sono così mentre dopo forse come i miei!!!
                                    però li preferivo azzurri!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Illuminazione lampade xenon

                                      e ti ripeto.....aspetta 6 mesi e vedrai che anche i tuoi assumo quella colorazione.....tienili sempre accesi !!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Illuminazione lampade xenon

                                        Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                                        Non è che non ci vede, usa termini esagerati per quello che vuole esporre. :

                                        Ho visto di presenza i suoi fari lo scorso settembre e mi ha manifestato questo suo problema con la pioggia.
                                        A me la luce è sembrata del tutto normale.
                                        Secondo me sono 2 possibili fattori:

                                        1. Abitudine agli xenon.
                                        (guida un pò di tempo una macchina con gli alogeni e poi ritorna sulla Golf e vedi se non illuminano!!)

                                        2. Con la pioggia è normale che la visibilià non sia nitida, e tu accentui il problema perchè ormai sei convinto così per via del tarlo che ti sei messo in testa.... : : : : : :


                                        Abituarsi agli xenon ? il giorno che ti abitui, significa che a mezzogiorno ti sembrera di guardare il tramonto!!!

                                        Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                                        Matty passa dall'oculista :!
                                        Potrebbe darsi che hai un abbassamento alla vista,hai riscontrato altri problemi di recente (emicrania,stanchezza o arrossamento degli occhi)?
                                        Mi pare strano ciò che dici;vabbè che ti ci sei abituato,ma non vedere una mazza...


                                        hahahahahahahaha


                                        Originariamente inviato da Russo GTI Visualizza il messaggio
                                        Mah... io con le H7R 6.000k aftermarket sulle parabole sembra sempre giorno... Non saprei dirti... però con la pioggia la visibilità si riduce comunque...


                                        Ma anche con la pioggia, gli xeno sono sempre forti!

                                        Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                                        Fatti pure una bella ingroppata prima di rimetterti sulla Golf che male non fà


                                        quotone!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X