annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nero metallizzato: un suicidio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nero metallizzato: un suicidio

    Ciao ragazzi!
    a quasi un anno dall'acquisto della mia Jetta, mi rendo conto di aver sbagliato completamente la scelta del colore :
    è ingestibile, faccio quasi tutti i giorni autostrada per lavoro, quindi il frontale è un disastro di insetti, la vernice non rimane pulita 5 minuti e in più è troppo, troppo delicata.
    Le prime volte la lavavo a mano, ma era una lavorata pazzesca, il giorno dopo era uguale a prima , quindi nonostante sconsigliato da tutti ho iniziato a porlarla ai rulli....
    Pensavo peggio, perchè sentendo in giro pare che i rulli distruggano ma invece non è così, invece nel mio caso la vernice non ne risente minimamente!
    tenete conto comunque che qualche righina si vedeva anche con il lavaggio a mano :

    Quindi un consiglio se volete ascoltarlo:
    prendetela grigia, la potete sbattere sotto i rulli anche tutti i giorni che non succede nulla (vedi i miei colleghi con le serie3 e le Croma, la vernice sembra sempre nuova), il nero è impossibile.
    Comunque non è colpa del lavaggio, intendiamoci, è proprio il colore che è ingestibile :
    si rovina solo a guardarlo!
    ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    ma perchè il grigio sporco è bello?
    il nero non è impossibile, è semplicemente il colore più bello, e quando è pulito nessuno è paragonabile.
    se prendi un grigio lavato ai rulli e ti avvicini, è identico al nero, con la differenza che è brutto anche quando è pulito.

    Commenta


    • #3
      Ciao turbopaolo, come ti capisco.. :roll:

      In passato ho avuto esperienza come la tua (ed anch'io la uso tutti i giorni per lavoro) sia con il nero pastello che con quello metallizzato.. :
      Ma insetti a parte (che per esempio sul grigio argento come la mia credo si vedano anche di più.. ) o eccessiva delicatezza che sia, il vero nemico del nero (la mia moto è nera.. : ) è la polvere.. : .. maledetta polvere.. :

      Hai voglia a lavarla.. :

      Ed ecco il motivo per cui, nonostante ce ne siano tante (eheheh, gioco di
      parole.. ) e possa risultare impersonale come scelta oltre che inferiore per immagine di sportività (vuoi mettere il mio gitanino argento al pari di uno nero o rosso!?! : .. nnaaa, quelli sì che sono colori sportivi!! :evil: ), mi sono "rassegnato" a prenderla di questo colore.. :roll: .. il più (secondo me) facilmente gestibile.. :

      Dai su, la prossima volta saprai regolarti meglio.. :

      :



      edit:

      se prendi un grigio lavato ai rulli e ti avvicini, è identico al nero, con la differenza che è brutto anche quando è pulito.
      La prima cosa che scrivo è: "de gustibus", quindi è questione di soggettività e fin qui immagino tutti d'accordo..
      Ma la seconda è: è identico al nero quando ti avvicini?!?!? :

      .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..

      .. ma ovvio!! :evil: .. anche se non hai scoperto l'acqua calda.. :
      Ma sono sicuro che sai che quel colore, semplicemente, "maschera" di più i graffietti dei rulli o le lievi strisciatine nei parcheggi che sui colori sportivi per antonomasia sono ben più visibili.. poi sul fatto che può non piacere per carità, ma brutto addirittura.. : .. sei proprio un "estremista".. :

      :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        non la penso cosi... la mia è nera e la lavo tutti i sabati a mano (lavoro che non è bestiale.. anzi lavare il musino alla golfazza è pure bello); delicato si lo è, basta avere più accortezze.
        Riguardo ai rulli.... quella che avevo prima era grigio united e prima di consegnarla l'han messa nei rulli... i segni li vedevo ancora dopo 2 anni!!! questa che l'ho vista io nei rulli prima di consegnarmela manco na piega...
        il nero è più delicato ma non impossibile, per lo più a mio avviso è il colore più bello!! :

        Commenta


        • #5
          Beh io ho avuto sempre macchine scure (blu e nere) e non faccio certo il rappresentante di commercio e i moscerini non ne ho a tonnellate, io dico che per me il colore automobilistico soggettivo per eccellenza è il nero, certo è che a seconda dell'uso che si fa della macchina si sceglie il colore, il nero ha bisogno di più cura solo se chi è alla guida tiene al fatto di averla pulita o meno, a volte passano tre settimane prima di lavare la macchina vuoi per il tempo meteo vuoi per il mio tempo, ma prima di salire entro ad occhi chiusi perchè odio la macchina sporca!!
          : :
          Ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere la mia macchina nera pulita come uno specchio??!!!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MaxPwr


            La prima cosa che scrivo è: "de gustibus", quindi è questione di soggettività e fin qui immagino tutti d'accordo..
            Ma la seconda è: è identico al nero quando ti avvicini?!?!? :

            .. ma ovvio!! :evil: .. anche se non hai scoperto l'acqua calda.. :
            Ma sono sicuro che sai che quel colore, semplicemente, "maschera" di più i graffietti dei rulli o le lievi strisciatine nei parcheggi che sui colori sportivi per antonomasia sono ben più visibili.. poi sul fatto che può non piacere per carità, ma brutto addirittura.. : .. sei proprio un "estremista".. :

            :
            bè ovviamente io ho espresso la MIA opinione, io non prenderei una macchina grigia nemmeno se me la regalassero
            :
            contestavo semplicemente il fatto che si dica che il nero è più delicato.
            il nero semplicemente fa vedere di più la polvere, per il resto si sporca come gli altri, e si riga come gli altri.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fede_golf5gti
              non la penso cosi... la mia è nera e la lavo tutti i sabati a mano (lavoro che non è bestiale.. anzi lavare il musino alla golfazza è pure bello); delicato si lo è, basta avere più accortezze.
              Riguardo ai rulli.... quella che avevo prima era grigio united e prima di consegnarla l'han messa nei rulli... i segni li vedevo ancora dopo 2 anni!!! questa che l'ho vista io nei rulli prima di consegnarmela manco na piega...
              il nero è più delicato ma non impossibile, per lo più a mio avviso è il colore più bello!! :
              Tieni conto che , sempre per lavoro, può capitarmi di fare Milano Napoli n giornata, anche più volte nella stessa settimana...
              non ti dico il muso com'era conciato questa estate :
              Io dico solo che secondo me è ingestibile per 2 motivi principali:
              - Si sporca subito, non hai mai la soddisfazione di vedere la macchina pulita
              - Ogni imperfezione-segnetto li vedi subito, è impressionante.
              - non hopiù ne tempo ne voglia di lavarla a mano, soprattutto ora che viene l'inverno
              Il grigio metallizzato è impareggiabile sotto questi aspetti, ok forse meno bella come tinta, ma è super pratico!
              Se vi faccio vedere la Serie 3 del mio collega, 2 anni di vita grigio chiaro, che sbatte letteralmente sotto i rulli 2 volte a settimana ( 3 euro a lavaggio : ) capite quello che voglio dire: è veramente perfetta, torna nuova ogni volta!
              e la carrozzeria non ha manco una righina!
              è un colore fenomenale.
              Se portassi la mia a quei rulli li, che non sono manco antigraffio, chissà il disastro.
              Perchè comunque sia la porto ai rulli nuovi che non danneggiano, non in quelli vecchi.
              D'ora in poi grigia
              ciao
              Originariamente inviato da P910i
              ma perchè il grigio sporco è bello?
              il nero non è impossibile, è semplicemente il colore più bello, e quando è pulito nessuno è paragonabile.
              se prendi un grigio lavato ai rulli e ti avvicini, è identico al nero, con la differenza che è brutto anche quando è pulito.
              il grigio chiaro , anche se sporco forte, sembra sempre pulito, non sò se mi spiego....
              Il nero invece già fuori dal lavaggio è già sporco!



              x Maxpwr
              sul grigio dei miei colleghi i moscerini quasi non si vedono! :
              la mia in confronto ha il cofano tutto devastato!
              poi l'autostrada è spaventosa in tal senso
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Ma come si fa a lavare a mano la Golf tutti i sabati?
                Pensavo che il "sabato del ragioniere" a lavare la macchina fosse una leggenda, invece noto che è proprio vero...
                Prendetevi un cane da portare in giro, fatevi una pedalata in collina, andate al cinema, giocate a Subbuteo, leggete un libro, guzzate... : : :
                Se posso dire la mia, personalmente il colore grigio silver non mi piace in assoluto e il fatto che rimanga pulita più a lungo perchè lo sporco si nota meno, non è un incentivo sufficiente a farmelo piacere.
                La macchina nera è molto bella, però effettivamente è più delicato, la polvere si nota subito, le macchioline di calcare che lasciano le gocce sono più evidenti... con altri colori esci dai rulli e vai, con il nero devi passare mezzora con la pelle di daino in mano ad asciugare.
                Non so se i colori Bmw-Mini sono più tosti, io ho tenuto una Mini nera met. per due anni, sempre lavata sotto ai rulli antigraffio spagnoli, e quando l'ho venduta il compratore ha sentenziato: "questa macchina è come nuova, ci scommetto che è sempre stata in garage e lavata a mano".

                Enfatti...
                :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  rincoboy, può essere che le vernici BMW siano belle resistenti!
                  quella del mio collega appena lavata sembra sempre appena ritirata dal concessionario! :
                  i rulli gli fanno un baffo
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da rincoboy
                    Ma come si fa a lavare a mano la Golf tutti i sabati?
                    Pensavo che il "sabato del ragioniere" a lavare la macchina fosse una leggenda, invece noto che è proprio vero...
                    Prendetevi un cane da portare in giro, fatevi una pedalata in collina, andate al cinema, giocate a Subbuteo, leggete un libro, guzzate... : : :
                    Oppure farsi un panierino di ...... ?

                    Un'altra presa per i fondelli ad un moderatore e dovrò prendere personalmente provvedimenti + seri nei tuoi confronti.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #11
                      Hai ragione, qui da me si dice "una padella di ca@@i tuoi"
                      Il senso del mio post era questo "come fate a trovare il tempo di lavare l'auto tutti i sabati?".

                      E comunque, come tu non approvi la mia uscita, anche io non accetto la tua, perchè come Admin devi tutelare tutti gli utenti, mica solo i moderatori. A parte questo, credo di non avere preso per i fondelli nessuno, ognuno di noi ha il diritto di spendere il proprio tempo come più ritiene opportuno.
                      Era solo un commento, mica l'ho offeso, non mi risulta.

                      Poi non capisco il "+".
                      Che significa?
                      Hai qualcosa di personale contro di me?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho la Golf nero perla da gennaio e non concordo con l'autore del topic....

                        E' chiaro che qualsisi colore tu abbia dopo 1 ora in autostrada d'estate si riempie di cadaveri di insetti che vengono via solo piangendo in cinese e A MANO (all'automatico non se ne parla proprio).

                        E' vero che la maledetta polvere sembra mefitica e SEMBRA che si posi solo sulle macchine nere.

                        E' vero che è uno sbatti assurdo tenerla pulita, perfetta, come ad un vero appassionato di Golf si addica, ma non è vero che è un colore che si rovina solo a guardarlo, assolutamente no.

                        Tieni presente che sabato scorso eravamo ad un microraduno noi torinesi (e dintorni) con 8 golf....TUTTE NERE ! E ovviamente tutte perfette (non dico lavate il giorno stesso, tipo la mia ha una settimana di uso IN TORINO CITTA' e non lo diresti assolutamente) ma tutte bellissime e luccicanti come ogni golf nera che si rispetti.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nero metallizzato : un suicidio

                          Originariamente inviato da turbopaolo
                          Ciao ragazzi!
                          a quasi un anno dall'acquisto della mia Jetta, mi rendo conto di aver sbagliato completamente la scelta del colore :
                          è ingestibile, faccio quasi tutti i giorni autostrada per lavoro, quindi il frontale è un disastro di insetti, la vernice non rimane pulita 5 minuti e in più è troppo, troppo delicata.
                          Le prime volte la lavavo a mano, ma era una lavorata pazzesca, il giorno dopo era uguale a prima , quindi nonostante sconsigliato da tutti ho iniziato a porlarla ai rulli....
                          Pensavo peggio, perchè sentendo in giro pare che i rulli distruggano ma invece non è così, invece nel mio caso la vernice non ne risente minimamente!
                          tenete conto comunque che qualche righina si vedeva anche con il lavaggio a mano :

                          Quindi un consiglio se volete ascoltarlo:
                          prendetela grigia, la potete sbattere sotto i rulli anche tutti i giorni che non succede nulla (vedi i miei colleghi con le serie3 e le Croma, la vernice sembra sempre nuova), il nero è impossibile.
                          Comunque non è colpa del lavaggio, intendiamoci, è proprio il colore che è ingestibile :
                          si rovina solo a guardarlo!
                          ciao
                          :
                          allora ci sei ancora :--!
                          Straquoto turbopaolo
                          Jetta nera anch'io e ci ho rinunciato :
                          per carità ..elegante è elegante :--! ma appena lavata vengono fuori tutti i graffietti da sportellata da parcheggio, ecc :
                          ognuno dei quali è una coltellata
                          Siccome questi graffietti sono di colore chiaro si notano perfettamente sul colore scuro :
                          Viceversa graffio chiaro su colore chiaro c'è lo stesso ma si nota meno ..
                          Prossimo colore beige grano met ..e magari con cerchi gran prix (vista in conce dopo l'acquisto è stupenda )
                          :
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da rincoboy
                            Hai ragione, qui da me si dice "una padella di ca@@i tuoi"
                            Il senso del mio post era questo "come fate a trovare il tempo di lavare l'auto tutti i sabati?".

                            E comunque, come tu non approvi la mia uscita, anche io non accetto la tua, perchè come Admin devi tutelare tutti gli utenti, mica solo i moderatori. A parte questo, credo di non avere preso per i fondelli nessuno, ognuno di noi ha il diritto di spendere il proprio tempo come più ritiene opportuno.
                            Era solo un commento, mica l'ho offeso, non mi risulta.

                            Poi non capisco il "+".
                            Che significa?
                            Hai qualcosa di personale contro di me?
                            Dai rincoboy non giochiamo al giochino delle parole.
                            + nel senso che non mi limito a farti notare che stai esagerando ma vado oltre.
                            Io di personale contro te niente, ma forse te contro Fede, a meno che sia ceco (io), qualcosa ce l'hai.

                            Il tuo commento cmq non era un semplice commento, andava ben oltre.

                            Quel "pensavo che il ragioniere etc etc" è se non altro un'affermazione se non offensiva almeno "sbeffeggiante".

                            Cmq anche io prima la lavavo ogni sabato, per il semplice motivo che la usavo mattina e sera per andare a lavoro comprese 2 pescate alla settimana e quindi ero ben giustificato dal farlo.
                            Ora che la uso meno la lavo ogni 2, chiaro che se è pulita no.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              A. Contro Fede non ho niente, quello che dovevo contestargli per il Warning che mi ha dato in luglio (e che poi si è dimenticato di ritirare dopo 30 gg.) glielo ho detto, lui non mi ha mai risposto, ma tutto è chiuso. Non porto rancore a vita.

                              B. Non mi ero nemmeno accorto che era stato lui a scrivere che lavava la macchina ogni sabato. Del resto mi sembra di avere capito che è una buona e radicata abitudine qui dentro lavare la macchina tutte le settimane. Io non ci riesco, o forse non sporco la macchina a tal punto da doverla pulire tutte le settimane. Se non piove, squasso il tappetino di gomma sotto ai miei piedi e sono a posto.

                              C. Sono ragioniere, con la macchinetta Logo554 sulla scrivania. Questo dovrebbe chiarirti che fra i miei pochi pregi cè l'autoironia.

                              D. Se non sono gradito basta dirlo, che mi limito a leggere, dal mio angolino.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Bella macchinetta la Logos 554 dell'Olivetti, dovresti prenderti la 662, è un pochino meno datata.

                                Io non ho niente contro di te, ci mancherebbe e neanche non sei gradito.

                                Io, come hai scritto, devo tutelare tutti e considerato quanto accaduto nel passato non potevo certo tacere.

                                Cmq provo a fidarmi e prendo per buona la casualità e scarto l'intenzionalità sperando che in futuro ci sia + certezza e meno casualità. :--!
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  basta prendere una via di mezzo tra nero e argento, quindi grigio united
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da lamerz
                                    Io ho la Golf nero perla da gennaio e non concordo con l'autore del topic....

                                    E' chiaro che qualsisi colore tu abbia dopo 1 ora in autostrada d'estate si riempie di cadaveri di insetti che vengono via solo piangendo in cinese e A MANO (all'automatico non se ne parla proprio).

                                    E' vero che la maledetta polvere sembra mefitica e SEMBRA che si posi solo sulle macchine nere.

                                    E' vero che è uno sbatti assurdo tenerla pulita, perfetta, come ad un vero appassionato di Golf si addica, ma non è vero che è un colore che si rovina solo a guardarlo, assolutamente no.

                                    Tieni presente che sabato scorso eravamo ad un microraduno noi torinesi (e dintorni) con 8 golf....TUTTE NERE ! E ovviamente tutte perfette (non dico lavate il giorno stesso, tipo la mia ha una settimana di uso IN TORINO CITTA' e non lo diresti assolutamente) ma tutte bellissime e luccicanti come ogni golf nera che si rispetti.

                                    capisco, ma per me l'Autostrada è il pane quotidiano....
                                    dopo 1 giorno la macchina è già conciata da buttar via, quella argento invece fai fatica a vederli gli insetti, e senza parlare di polvere o altro.
                                    Intendiamoci comunque, io adoro il nero, ma con il mio lavoro non ha senso.
                                    Se girassi in città avrei anch'io molti meno problemi...
                                    E per quanto riguarda il lavaggio a mano, per me è impossibile...
                                    perdo troppo tempo e soprattutto non ne ho voglia....
                                    all'inizio la lavavo amano, ma il giorno dopo era tale quale a prima.
                                    Quelle argento invece sembrano sempre pulite
                                    ciao

                                    ps: senza contare i sassolini sollevati dalle altre auto...
                                    sull'Argento non vedi nulla!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Dopo aver avuto per anni un'auto blu scuro, le due seguenti le ho prese sempre argento...troppo comodo da pulire...anche se ovviamente il colore scuro lucido è tremendamente bello...

                                      Lavo sempre a mano pure io la Golf, rigorosamente tutte le domeniche mattina in box. D'inverno felpone, calorifero elettrico e via :
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Io cmq dopo aver avuto il grigio e ora il nero lucido so già di che colore sarà la mia prossima auto.

                                        Di sicuro non nera e neanche scura. :--!
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X