annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli sensori PLA golf 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli sensori PLA golf 5

    Salve a tutti, in quanto possessore di golf 5 mi stava balenando in testa di installare i sensori di park line assist in modo da permettere all’auto di parcheggiare quasi in modo autonomo. Però aimè non riesco a trovare nessun kit in internet.. sapreste aiutarmi consigliandone qualcuno?
    grazie mille!

  • #2
    Non credo si possa fare..I sensori di parcheggio certamente sì ma la manovra autonoma coinvolge anche lo sterzo e 15 anni fa non esisteva tale funzione.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Non credo si possa fare..I sensori di parcheggio certamente sì ma la manovra autonoma coinvolge anche lo sterzo e 15 anni fa non esisteva tale funzione.
      Non saprei, cercando in internet ci sono diversi video dove fanno vedere il funzionamento. Poi che io sappia dietro il volante c’è un sensore che calcola il raggio di sterzata.
      poi può darsi che tu ne sappia più di me e mi confermi che è impossibile farlo, ma per quanto ne so io penso sia fattibile

      Commenta


      • #4
        Ma fanno vedere il funzionamento proprio sulle GOlf 5? Io non credo che il tuo sterzo abbia il meccanismo per farlo girare in modo autonomo come ad esempio lo ha la GOLF 7 e la Golf 8 dotate del sistema. Quindi anche mettendo tutti i sensori che vuoi lo sterzo da solo non gira. Ma ripeto, alzo le mani. Se qualcuno ne sa di piu si faccia avanti. Ci sono discussioni dove si evidenziano i limiti "del giochino". Valutali prima di imbarcarti in una costosa avventura . Leggi ad esempio ciò che si dice nel Forum, ci sono parecchi argomenti tipo questo: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...k-assist/page6

        Commenta


        • #5
          Ciao, non saprei aiutarti però ho trovato questa due discussioni dove forse puoi trovare qualche informazione interessante .

          https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...o-after-market
          https://www.vwgolfcommunity.com/vb/forum/vw-golf-world/vw-golf-5/interni/7530-retrofit-park-assist

          Commenta


          • #6
            Ciao
            Si può fare, ma vanno sostituite quasi tutte le centraline se non ricordo male. Devi trovare la centralina ABS compatibile con la MK5, con la funzione 1AT, e poi tutto il solito corredo.

            Diciamo che è un lavoro che, a meno tu non abbia già tutto l'occorrente in casa, non conviene affrontare la spesa.

            Commenta

            Sto operando...
            X