annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale GOLF 5 TDI sotto i 5000 euro, senza problematiche?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale GOLF 5 TDI sotto i 5000 euro, senza problematiche?

    Ciao a tutti,

    sto venendo la mia 120d Coupe Msport, quindi sto cercando un auto sotto i 5000 euro, da prendermi che mi dura 6 anni Mi sono imbattuto nella GOLF 5... e insomma mi potrebbe interessare come macchina

    Ora parlando con un amico, si è ricordato di questo problema https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-Testate-Rotte che voi avete ampiamente descritto.

    Da quanto ho capito questa problematica era sul 2.0 TDI 140cv giusto? Quindi il 1.9 TDI da 105cv non dovrebbe avere questo problema giusto?

    Eventuali altri problemi noti del 1.9TDI 105cv ? Ne trovo parecchi in vendita tra i 140'000 e 180'000km... a prezzi tra i 3500 e 5000 euro... quindi poteva essere una macchina interessante per me. Ma volevo prima sapere se ci sono problematiche note... e quindi chiedere se è stato risolto, oppure è un problema che arriva a 200/250 mila km.

    Insomma ci sono tantissimi topic sul Golf 5... ma leggerli tutti divento pazzo, non ci sono dei topic generici di problematiche per motore

    Qualcuno mi può aiutare in grandi linee?

    Grazie veramente tante!
    Ciao
    Stefano
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Quale GOLF 5 TDI sotto i 5000 euro, senza problematiche?

    Diciamo che il 1.9 TDI 105 cv manuale 5M o 6M è una delle auto meglio riuscite.
    Qualche noia sporadica c'è stata ma niente di seriale come ad esempio le testate andate dei primissimi esemplari del 2.0 TDI PDE.
    Per cui secondo me qualunque 1.9 trovi purché tenuto "normalmente" a parte la routine non dovresti avere grossi problemi.
    Se tu la trovassi con turbina rigenerata sarebbe il massimo perché sai bene che è l'unica "palla" che prima o poi capita.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Quale GOLF 5 TDI sotto i 5000 euro, senza problematiche?

      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
      Diciamo che il 1.9 TDI 105 cv manuale 5M o 6M è una delle auto meglio riuscite.
      Qualche noia sporadica c'è stata ma niente di seriale come ad esempio le testate andate dei primissimi esemplari del 2.0 TDI PDE.
      Per cui secondo me qualunque 1.9 trovi purché tenuto "normalmente" a parte la routine non dovresti avere grossi problemi.
      Se tu la trovassi con turbina rigenerata sarebbe il massimo perché sai bene che è l'unica "palla" che prima o poi capita.
      Ciao mc, grazie per la risposta

      Ok... quindi è da evitare assolutamente il 2.0 140cv... e posso andare sul 1.9 da 105cv (cosi risparmio pure con bollo e via dicendo). Ti ringrazio tanto!

      Per quanto riguarda la turbina... se non è stata rigenerata, mi consigli di farlo appena presa la macchina? Quanto potrebbe costare come intervento?

      Invece per quanto riguarda frizione e cinghia... solitamente a quanti km si fa? Sai eventualmente quanto potrebbero costare come intervento?

      grazie ancora tante e scusa per le tante domande
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Quale GOLF 5 TDI sotto i 5000 euro, senza problematiche?

        La distribuzione non ricordo se ogni 90 o ogni 120 e siamo sui 350-500 €, la turbina saremo sul migliaio circa.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Quale GOLF 5 TDI sotto i 5000 euro, senza problematiche?

          guarda per esperienza ti dico che ti puoi fidare del 2.0 TDI,
          anche perchè ormai lo trovi in commercio a quei KM che 1- o ha subito il richimo ufficiale vw ed è stata sostituita la testa o 2- è stat sostituita la testa 3-non ha mai dato problemi..
          io vengo da una mk 5 2.0 TDI 140cv man (cod. motore BKD proprio quello che aveva problemi e che ha subito un richiamo ufficiale)
          e l'ho rientrata a 282mila km senza problemi..
          motore con un gran tiro anche in 6..la magia del'iniettore pompa

          Commenta


          • #6
            Re: Quale GOLF 5 TDI sotto i 5000 euro, senza problematiche?

            Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            La distribuzione non ricordo se ogni 90 o ogni 120 e siamo sui 350-500 €, la turbina saremo sul migliaio circa.
            Cinghia dentata e rullo tendicinghia dopo/ogni 120.000 Km

            ------

            Anch'io ho avuto il due litri iniettore pompa (140 Cv); la ripresa in sesta già dai 70/80 orari senza problemi non dipende dal sistema di iniezione (l'ho scritto sino alla noia e in qualche modo dimostrato) ma da una sesta relativamente corta rispetto alle rapportature di oggi! La sesta della MK5 2.0 (iniettore pompa) equivale quasi alla quinta delle MK6 e delle MK7 2.0, quindi ...

            Consiglio come Michele il 1900 che è un'unità decisamente più affidabile e che muove la vettura in modo dignitoso!

            Commenta


            • #7
              Re: Quale GOLF 5 TDI sotto i 5000 euro, senza problematiche?

              Grazie per tutti i consigli e delucidazioni sui interventi

              Si infatti credo che seguirò il vostro consiglio e andrò sul 1.9... Ok che l'iniettore pompa è diverso anche dal motore BMW... però lascerò 177cv... ok sono sempre meglio 140cv che 105cv... però alla fine non cerco tutta questa potenza

              Cerco affidabilità e durata della macchina con minor costi possibili, guardando un pò anche al tipo di macchina. Ovvio potrei spendere di meno con una Focus 1.6Tdci da 90cv... però preferisco sicuramente un Golf
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Quale GOLF 5 TDI sotto i 5000 euro, senza problematiche?

                La mia 140 cv va alla grande, 260k km, cinghia due volte a 120k e 240k, tagliandi a 30k, rotture, solo valvola egr, poi per cambiare le cuffie e cuscinetto, hanno rotto giunto, vabbe. Dischi pastiglie una volta, meccanica vetri posteriori. A 70 sono in sesta, riprende anche da meno dosando il gas, CDB mi da 18 al litro, certo non saranno reali, non azzerò mai perché non mi interessa, faccio pieno e mi dimentico per 7-800 km.

                Commenta

                Sto operando...
                X