annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto golf V 1.9 Tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto golf V 1.9 Tdi

    Salve ragazzi, starei valutando l'acquisto di una golf V 1.9 tdi.
    Ho letto in giro sul web problemi inerenti a volano e frizione, turbina. Siccome sono auto un po "datate" e spesso con parecchi chilometri alle spalle, vorrei sapere su quali componenti devo prestare particolare attenzione per evitare di rimetterci solo soldi.
    Aggiungo che ne sto valutando una del 2005 con 175k km
    grazie a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio acquisto golf V 1.9 Tdi

    Ti dico la mia: ho venduto il mio 1.9 tdi del 2006 con 185.000km di cui più di 100.000 passati da mappato. Mai cambiato frizione, volano e turbina. Ancora tutto in buonissime condizioni. Venduta al mio vicino di casa che tutt'ora mi ringrazia.
    Un giorno sotto l'ufficio una signora con un 1.9 tdi è ferma in mezzo al parcheggio, frizione andata. Salgo per provare a spostare l'auto, leggo i km: 120.000!!
    Questo per dirti che anno e km sono certamente da guardare ma non sono tutto. Fai una prova su strada e ti accorgi subito se la frizione tende a slittare o il volano vibra.
    Fai anche delle prove di accensione a caldo.
    Comunque le tre componenti a cui prestare attenzione principale sono quelle da te citate: frizione, volano e turbina.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto golf V 1.9 Tdi

      avuta anche io la gloriosa 105cv trendline: solo soddisfazioni!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto golf V 1.9 Tdi

        Anche io ho avuto la 1,9 tdi e confermo solo soddisfazioni,volano e frizione un po deboli sopratutto sulla versione 5 marce.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto golf V 1.9 Tdi

          Bisogna valutare anche che prezzo puoi spuntare per la macchina.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto golf V 1.9 Tdi

            Grazie a tutti per le risposte.
            Ne ho due vicine

            1) Una del 2005 con 178k kilometri con:
            - cambio manuale
            - block shaft
            - sensori di parcheggio
            - cerchi da 17
            - autoradio rcd 300
            - clima manuale
            - lavori eseguiti: distribuzione, ammortizzatori, eliminazione egr (cioè?)
            al prezzo di 4900 euro

            2) Golf V gt sport del 2008 con 120k kilometri con:
            - cambio automatico DSG
            - navigatorte rns 510
            - sensori di parcheggio
            - pelle
            - sedili riscaldabili
            - block shaft
            - clima bi-zona
            - cerchi da 17
            - lavori eseguiti: tagliandato, gomme michelin pilot sport
            al prezzo di 6800 euro (mi sembrano comunque tantini per una serie V)

            Qualche consiglio?

            ps: aggiungo che la seconda è dotata di cambio DSG 7 marce (affidabile?) e di DPF

            aggiungo una 3° scelta: golf V del 2007 con 175k kilometri con:
            - assetto eibach -3cm
            - mappata
            - sensori di parcheggio
            - cambio manuale 5 marce
            - paraurti anteriore e fari gti
            - sedili golf 6 in alcantara
            - pacchetto luci interno full led
            - xenon anteriore
            - cruise control
            - clima bi-zona
            - navigatore
            - lavori eseguiti: tagliandata, frizione e volano nuovi (da quel che ho capito fondamentale per il 5 marce), gomme michelin nuove, freni nuovi
            al prezzo di 6700 euro
            Ultima modifica di Ospite; 30/09/2016, 10:09.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto golf V 1.9 Tdi

              la 2 !

              il prezzo in più è dovuto a navi, dsg, pelle, clima e meno km
              in più la GT sport è ben allestita
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto golf V 1.9 Tdi

                6.800 non sono pochini, se riesci a trattare un po' tra le due meglio la 2°.

                P.s.:L'EGR è la valvola di ricircolo dei gas di scarico. Praticamente l'hanno tappata (penso elettronicamente). Questo giova un po' alla durata del motore visto che i gas di scarico non ricircolano nei condotti di aspirazione e qualche schifezza quindi ne resta fuori.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto golf V 1.9 Tdi

                  Dpf può dare qualche noia nel caso in cui fai tratti brevi, è proprio per quello che non lo presi in considerazione quando comprai la mia (anno 2007).

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto golf V 1.9 Tdi

                    Salve ragazzi volevo aggiornarvi sulla mia scelta. Oggi sono andato a vedere la 1 opzione anche se con qualche modifica: di negativo i chilometri sono 189mila e il cambio è a 5 marce, di positivo ha paraurti anteriore e posteriore gti (da favola).
                    La macchina si presenta in ottime condizioni di carrozzeria e di interni, e la prova su strada da buoni risultati senza evidenziare problemi di turbina o frizione. E' disposto ad arrivare a 4500 euro.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X