annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli acquisto G5 GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli acquisto G5 GTI

    Ciao ragazzi, mi sono imbattuto in un golf 5 gti del 2008 manuale, tutto originale, attualmente ha 130.000 km e sembra messo molto bene sia di carrozzeria, interni e motore.
    non essendomi mai imbattuto in un golf 5 gti, non so qualè il classico "neo" che hanno tutte le auto, nel senso, ci sono i classici problemi da controllare prima di acquistarla?

    poi ho notato che a seconda delle annate montano un motore differente, qualè la differenza piu marcata?
    o bene o male sono tutti "uguali"?

    grazie 1000

  • #2
    Di motori c'è ne sono 2 tipi, codice motore i primi sono "AXX" poi sono "BWA".
    Hanno gli stessi cavalli "200" ma cambia la compressione, gli AXX è più alta, da stock sono praticamente identici, "AXX" è un po più reattivo e il "BWA" ha più schiena, dicono che il BWA sarebbe più resistente se mappato e con maggiori incrementi di potenza!
    Come motori da Stock sono entrambi affidabili, ovviamente se hanno fatto una buona manutenzione!
    Difetti particolari non ne hanno che io sappia... se lo acquisti magari punta a modelli con qualche optional in più... (xeno, cerchi da 18", tachimetro con computerino full fis)
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
      Di motori c'è ne sono 2 tipi, codice motore i primi sono "AXX" poi sono "BWA".
      Hanno gli stessi cavalli "200" ma cambia la compressione, gli AXX è più alta, da stock sono praticamente identici, "AXX" è un po più reattivo e il "BWA" ha più schiena, dicono che il BWA sarebbe più resistente se mappato e con maggiori incrementi di potenza!
      Come motori da Stock sono entrambi affidabili, ovviamente se hanno fatto una buona manutenzione!
      Difetti particolari non ne hanno che io sappia... se lo acquisti magari punta a modelli con qualche optional in più... (xeno, cerchi da 18", tachimetro con computerino full fis)
      Ti ringrazio molto per la risposta, qui nel forum ce nè qualcuno in vendita?
      vorrei domandarti un'ultima cosa anche, ovviamente vorrei prenderne una con un basso chilometraggio, ma questi motori hanno problemi con tanti km?
      perchè ne avrei occhiata una ma ha intorno ai 150.000

      Commenta


      • #4
        Con una regolare manutenzione a quel chilometraggio hanno ancora tanto da dare..certo devi trovare quella trattata bene perché comunque chi compra un GTI “ogni tanto” una tiratina se la concede.
        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
          Con una regolare manutenzione a quel chilometraggio hanno ancora tanto da dare..certo devi trovare quella trattata bene perché comunque chi compra un GTI “ogni tanto” una tiratina se la concede.
          Ok grazie mille!
          A quanto pare è stata trattata molto bene, ora a giorni penso di andare a vederla, è una 5 porte full optional nera, tutta originale

          Commenta


          • #6
            Bella..posta il link dell’annuncio se lo hai così la vediamo anche noi!!
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
              Bella..posta il link dell’annuncio se lo hai così la vediamo anche noi!!
              Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.



              Eccola qui

              Commenta


              • #8
                C’è da fargli qualche lavoretto d interni però alla fine sembra tenuta bene..va vista di persona ma credo che sul prezzo si possa scendere e anche abbastanza..
                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                  C’è da fargli qualche lavoretto d interni però alla fine sembra tenuta bene..va vista di persona ma credo che sul prezzo si possa scendere e anche abbastanza..
                  Secondo te qualè il prezzo giusto da pagare per un 5 gti?
                  Se a gennaio non la vende, vado a vederla di persona!

                  Commenta


                  • #10
                    Secondo me è difficile stabilire un prezzo esatto senza vedere di persona la macchina perché sicuramente i “nei” non vengono pubblicizzati da chi vuole vendere..però credo che un GTI 5 ben tenuto attorno ai 6500€ ci possa stare..
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                    Commenta


                    • #11
                      Non mi sembra molto tenuta bene all'interno. La pelle e in pessime condizioni e di solito é il primo aspetto che tiene curato un amante dell'automobile...

                      Commenta


                      • #12
                        Ma poche foto e comunque que poco definite. Non mi sembra tenuta benissimo fosse stato avrei fatto risaltare la bellezza con foto migliori ma per vendere non si fa.
                        Controlla tutto rumori vari e mi diceva un ragazzo che il numero di telaio è presente anche sulle cinture.
                        Guarda bene il cofano e sotto il cofano se è tutto dritto. A quei soldi rischi di trovare una gti 6 quasi

                        Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
                          Ma poche foto e comunque que poco definite. Non mi sembra tenuta benissimo fosse stato avrei fatto risaltare la bellezza con foto migliori ma per vendere non si fa.
                          Controlla tutto rumori vari e mi diceva un ragazzo che il numero di telaio è presente anche sulle cinture.
                          Guarda bene il cofano e sotto il cofano se è tutto dritto. A quei soldi rischi di trovare una gti 6 quasi

                          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
                          Ti ringrazio molto per i consigli, anzi ringrazio tutti che mi state rispondendo per aiutarmi!

                          intanto ne sto cercando anche altre, si potrei anche optare per il 6, ma a me piace molto il 5, magari a forza di cercare troverò quello giusto.. qui nel forum non cè nessuno che lo vende?

                          ne approfitto per fare a tutti auguri di buon Anno!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Ragazzi pensate che una con 180.000km siano troppi?
                            con turbina nuova, distribuzione fatta, etc etc
                            è un 5 gti con dsg, full optional

                            Commenta


                            • #15
                              Ti ho messo queste,che come prezzo/km,mi sembrano più appetibili (se non le avevi già viste )






                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • #16
                                Secondo me la edition30 è da prendere se sapessi dove metterla e ne avessi i soldi

                                Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Il problema è che sono tutte fuori regione...
                                  Ne starei cercando una nel lazio, ma hanno tutte un botto di km!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Se trovi quella che ti interessa,puoi anche fare "lo sforzo" di spostarti,un mio amico da Verona è sceso a Chieti per prendersi quella che gli interessava!!!
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                      Se trovi quella che ti interessa,puoi anche fare "lo sforzo" di spostarti,un mio amico da Verona è sceso a Chieti per prendersi quella che gli interessava!!!
                                      Si ovviamente, era per la situazione covid del cavolo..
                                      e poi a quanto pare dovrei spostarmi a prescindere, quelle che trovo qui la piu bassa ha 190.000km!

                                      qui nel forum non cè nessuno che la vende?
                                      anche fuori regione

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Che io sappia no,a memoria mia chi l'aveva,l'ha già venduta!!!
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X