annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Calze da neve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • io ho preso le trak 250 euro ma almeno durano...................speriamo!sono in garanzia
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • boh io le calze le ho usate una volta e dato che dovevo affroontare una pendenza importante non mi sono state d'aiuto...sicuramente sono comode in pianura...ma vaff...io l'anno prossimo metto le termiche così non ci penso più e viaggio sempre in sicurezza e senza lo sbatti di continuare a montare e smontare..tengo poi nel baule un paio di catene per le salite ripide o le emergenze...

      io risolvo così e penso che dopotutto sia la soluzione migliore...non economicamente..ma se penso ai danni che potrei fare andando in giro solo con le estive preferisco spendere 600/800 euro che poi dopo tutto mi fanno anche durare di più le estive
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • io invece l'anno prossimo mi butto sulle track,l'equivalente delle catene!

        con la neve e il fondo ghiacciato non c'è cosa migliore delle catene che ti danno quel grip che nemmeno le piu buone termiche possono offrire.
        sia ben chiaro,in questi giorni le ho usate su un'altra macchina ed effettivamente ti danno un aiuto non indifferente e tanta sicurezza rispetto alle estive ma se ti trovi in salita con un po di ghiaccio ti saluto.

        un mio socio ha fatto un test in montagna;si è comprato le termiche ed è andato in montagna,livigno,beh ha formato una colonna della ....... perchè non riusciva piu a salire.
        si è fermato e ha montato le catene.
        ovviamente il discorso cambia se l'auto è una 4x4 ma a trazione anteriore se trovi il ghiaccio e un po di pendenza o traffico per cui ti devi fermare in salita e ripartire sono dolori.

        le track,quando ti servono le metti in macchina,ok ingombrano,ma le monti in pochissimo tempo,meno delle catene, e fai dappertutto.

        costano un po ma per chi non vuole girare tutto l'inverno con i cerchi in ferro è l'unica soluzione.

        io stesso pensavo di farmi un treno di termiche da 15 per l'anno prossimo ma dopo la disavventura del mio amico ho lasciato perdere.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Ti straquoto...quello che hai detto è la verità assoluta..è quello che penso anche io..e lo penso perchè ho provato e perchè la casa che ho in montagna è raggiungibile da una stradina molto ripida asfaltata che quando nevica devi avere o le termiche più tazione integrale e ridotte(in discesa) o cartene e derivati...vedi Track e Spikes Spider Sport

          L'anno prossimo io vado di accoppiata..le termiche di base e poi a seconda della misura di termiche che monto o catene o TRACK..io voglio andare ovunque quando nnevica e lo voglio fare in sicurezza
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • una cosa:

            mentre ero in vacanza in montagna vedevo tanta gente con i 17 e le catene,esempio bmw al posteriore,mercedes e anche audi.

            possibile ma proprio possibile che non vanno su questa?

            cmq in ogni caso se ci dovesse essere qualche speranza per le catene,magari una supersottile ok se no alla peggio le track!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • boh..io sull'A4 di mio padre che ha il pacchetto S-line e i cerchi da 17 con pneu 235/45/17 me le scordo le catene..faccio fatica a mettere una mano e poi tra la spalla del pneumatico e la sospensione non ci passa nammeno un dito..sulla Golf c'è <più spazio ma dubito ci stiano le catene..è troppo rischioso...se qualcuno prova prima di me...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Le catene sono vietate dal costruttore anche sui 16", eppure ne sono certo ho visto due Sportline con i cerchi Imola da 16" dotati di catene.
                Peccato che ho i 17".
                Cmq basterebbe fare una prova pratica per vedere se la catena una volta montata tocca sull'ammortizzatore...ma chi te le presta?
                io ho gia chiesto in giro ma nada!
                Cmq prossimo anno termiche di sicuro. Avevo i miei dubbi ma adesso ho solo certezze! :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • io ho preso le trak e vanno benissimo però che botta 250 euro
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Confermo che le catene sui 16 si possono mettere..io le ho montate su quella della mia ragazza e ho guidato io...tutto tranquillo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Nessuna nuova sull'eventuale omologazione delle autosocks ?!?
                      :

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da akela00
                        Nessuna nuova sull'eventuale omologazione delle autosocks ?!?
                        :
                        finche perdura la lobby dei catenisti la vedo dura......... :

                        Commenta


                        • HO visto oggi alla METRO ( negozio che vende ai possessori di partita iva ) le calze da neve.. 49 € + iva ... sul manuale allegato c'è scritto che non vanno a sostituire le catene da neve dove direttamente richieste. Ormai anche solamente a bordo, anche se c'è il sole :

                          senza si rischia un amulta sui 137 € e 2 punti decurtati sulla patente.

                          Quindi ormai su tutte le starde extraurbane sono d'obbligo.

                          Credo quindi si possano usare solo in città, o dove non c'è il cartello blu rotondo che indica pneumatici da neve o catene.

                          Per il golf con pneumatico 225 / 45 / 17 si possono montare le catene a maglia ridotta da 7 mm al costo circa di 100 €...

                          dipende dall'utilizzo che uno ne fa... ma allora per spendere 400 € per le Truck o Spyder mi metto i pneumatici invernali e sarei tranquillo.

                          A Genova sono fino troppo spendere 100€ e se vado sulla neve a sciare.. beh la spesa può essere più che sufficiente.

                          Vi allego il collegamento per quelle catene scusate l'ot ma ho visto che poco sopra si parlava di catene...

                          Commenta


                          • Scusate ma non esistono le gomme termiche(M+S) per misura come la 225/45 ?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Riferimento: Calze da neve

                              Esistono eccome, guarda meglio.
                              Ultima modifica di lucazena; 15/11/2007, 19:03.
                              Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Calze da neve

                                preso la autogrip a ......SOLO 45 euro.... ottime :



                                provato con il negoziante MOLTO piu' resistenti delle autosock che sono anche
                                MOLTO piu costose !

                                abbiamo provato con un taglierino e mentre le autosock si incidono queste NO !

                                OTTIME !!! e fatte a Brescia ..made in italy !

                                e tra altro mentre autosck chiuse davanti queste aperte come si
                                vede dalla foto e molto piu semplici da mettere e tolgiere!


                                solo che molti con GOLF 6 si lamentano che in discesa sculetta! possibile ?
                                io ho il box molto ripido e con 2 muri ai lati e sono....preoccupato ! che dite ?

                                Commenta


                                • Re: Calze da neve

                                  @Vale46pc: mi hai fatto tornare in mente un mio amico che a 18 anni aveva ereditato la Golf diesel (tubo diesel diceva lui) prima serie di suo nonno (come prima macchina utilizzava un Mercedes 190); venne il momento di sostituire gli ammortizzatori posteriori e lui recuperò un paio di sospensioni da un demolitore, peccato che non erano proprio i suoi e si ritrovò la macchina con un assetto tipo dragster, almeno una spanna più alta dietro.
                                  Allora ci caricò un paio di sacchetti di concime da 50 kg nel baule e poi ci girava così.
                                  Ultima modifica di Ospite; 02/12/2010, 09:24.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Calze da neve

                                    Originariamente inviato da vale46pc Visualizza il messaggio

                                    solo che molti con GOLF 6 si lamentano che in discesa sculetta! possibile ?
                                    io ho il box molto ripido e con 2 muri ai lati e sono....preoccupato ! che dite ?

                                    Le situazioni in cui sculetta (come peraltro tutte le TA) di solito sono in percorrenza di tornante dove c'è una certa quantità di neve accumulata specie all'interno, ovviamente in 2^ in rilascio, io quando arrivo a metà tornante sento che comincia ad allargare, ma con un minimo di sensibilità basta raddrizzare e poggiare una piuma sul gas... in alternativa al dare gas, aspetti che agisca l'ESP.
                                    Per la discesa sul dritto, non ci sono problemi, a casa ho una rampa piuttosto ripida che percorro con ogni condizione di fondo (2-3 volte anche con le calze), solo qualche volta quando negli ultimi metri ho trovato neve battuta e ghiacciata è scivolata per qualche metro, ma in questi casi l'unica soluzione sarebbe avere le gomme chiodate.
                                    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                    Commenta


                                    • Re: Calze da neve

                                      Ciao a tutti, riesumo un attimo questo topic che è il più recente sperando di non andare OT. In vista della settimana bianca vorrei acquistare delle calze da neve per poter andare abbastanza tranquillo, però ho l'obbligo delle catene a bordo. Potrei prendere dalla macchina di mio padre delle catene da 9mm per la mia misura (225/45/17), in caso dovessi montarle per necessità, rovinano qualcosa? O posso andare abbastanza tranquillo? Perchè ho visto che la maggior parte ora comprano catene da 7mm... la differenza di 2mm sembra minima, qualcuno ha esperienza a riguardo?
                                      La mia nuova Golf V GT Sport 1.9 TDI Candy White mappata by Teoturo! || ..La mia ex mk5..

                                      Commenta


                                      • Re: Calze da neve

                                        grazei osca quindi dici no problem sul dritto sia salita che discesa...ok

                                        solo che non ho ancora capito se con ste calze meglio disabiliatre o no asp/esr ???

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X