annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi Golf GTI V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchi Golf GTI V

    Buongiorno, premetto che ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di specifico.
    ho una gti come da titolo del 2007, non ho mai avuto la necessità di montare catene da neve ma il prossimo dicembre dovrei andare in montagna e devo procurarmi le catene da neve.
    dal libretto leggo che i pneumatici sono 205/55 R16 91W, da libretto uso e manutenzione leggo che il cerchio abbinato dovrebbe essere 6jx16ET50 (dove lo leggo sul cerchio?)
    Il libretto U&M non esclude la possibilità di montare catene ma parlando con amici e conoscenti qualcuno avanzava il dubbio che le ruote non fossero catenabili.
    Qualcuno mi può illuminare su quale tipo e modello acquistare?
    grazie.
    Enzo
    Ultima modifica di erry86; 14/09/2019, 15:44. Motivo: Correzzione titolo

  • #2
    Re: Golf GTI serie V

    Di solito all'interno del cerchio, quella misura è un cerchio di ferro!
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Re: Cerchi Golf GTI V

      Intanto rettifico il pneumatico: 225/45 ZR17. Avevo erroneamente letto dal libretto la misura degli originali mentre 3 anni fa li ho cambiati con questi. Il cerchio è quello originale in lega. Pare che questo pneumatico non sia catenabile.

      Commenta


      • #4
        Re: Cerchi Golf GTI V

        Purtroppo ora non ho il tempo per cercare per te la risposta, che troverai all'interno di questo forum in almeno 5 thread dove ne abbiamo parlato. Semmai sarebbe stato meglio inserirsi in uno di questi, piuttosto che aprire un ennesimo thread sull'argomento.

        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Cerchi Golf GTI V

          Guarda la ricerca l'ho fatta e potrebbe essermi sfuggito qualche thread. Però quello che ho trovato non si riferiva alla serie V ne alle dimensioni di pneumatico indicato. Se vuoi indicarmi un thread dove si parla di golf gti V serie con quelle dimensioni mi cospargo il capo di cenere.

          Commenta


          • #6
            Re: Cerchi Golf GTI V

            Il cerchio originale in lega da 17" della GTI è: 7.5x17 et51
            I cerchi da 16 in acciaio originali sono: 6x16 et50

            Sinceramente non so se è catenabile, i 18 sicuramente no, comunque su tante auto non sono catenabili, ma con una catena a maglia fine e controllando bene che non tocchi in giro, si può usare!
            Oppure 4 cerchi in ferro e 4 gomme termiche, vai ovunque o 4 gomme termiche anche sui cerchi originali!
            "La mia GTI"

            Commenta


            • #7
              Re: Cerchi Golf GTI V

              Diversi utenti hanno testato le catene da 7mm su cerchi 225 45 17 su golf 7, io su golf 5, e non danno problemi. Il lungo dibattito, per esempio nel thread "catenabilità cerchi" nasceva non tanto dal fatto che fosse possibile montare le catene da 7mm (questo è ormai assodato) , quanto dal fatto che fosse lecito. Ed in particolare, sulla responsabilità civile in caso di incidente, visto che VW ufficialmente non le ammette.

              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Cerchi Golf GTI V

                Questa la discussione che forse intendeva rox:
                Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 7, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                Quoto quanto ti è stato risposto dagli altri utenti.
                VW la dà per non catenabile, ma con le catene fini (le 7mm appunto) c'è chi le ha montate lo stesso.
                Noi in famiglia le avevamo provate su un Mercedes (non catenabile da libretto come la Golf) e non avevamo avuto problemi.

                Detto ciò, come dice Erry valuta anche 4 gomme termiche.

                Commenta

                Sto operando...
                X