annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Help informazioni!!! cuscinetto ruota anteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help informazioni!!! cuscinetto ruota anteriore

    Salve,
    Non so se è la sezione giusta ma non ho trovato altro dove inserirla

    È da ieri che sento uno strano rumore intorno agli 80 km/h e ancora di più in rilascio quando sta intorno ai 50.
    Premesso che sicuramente ho un problema al silenziatore della marmitta da un Po di tempo, una certa rombosita ma ancora non si è capito se è il silenziatore centrale o terminale, in ogni caso il rumore sopra indicato permane anche a quelle velocità spegnendo l'auto.
    Onestamente non credo possa essere un problema riconducibile ai pneumatici.

    Detto ciò io credo possa essere un cuscinetto ruota, ma quello che vorrei chiedervi se sapete se è sostituibile il solo cuscinetto (da estrarre con la pressa) o se va acquistato il pezzo completo comprensivo di mozzo.

    Se vado su siti di ricambi originali mi da il pezzo completo, un altro sito di ricambi sembra dare anche solo il cuscinetto ed anche un sito dove vedo gli spaccati con codici da un codice anche per il solo cuscinetto.

    Se qualcuno ha avuto una esperienza può dirmi cosa gli è stato sostituito?
    Onestamente non vorrei portarla in vw

    Altra cosa...ho notato sul pneum anteriore dx un leggero solco sulla parte esterna del battistrada perfettamente concentrico che non è presente sulle altre ruote come se qualcosa strusciava ma non riesco a capire come si sia prodotto. La mia idea è invertire i pneum e vedere se si crea pure su quello

    Un qualche metodo che mi riesca a far capire se è realm un probl di cuscinetto (ovviamente a parte andare da un meccanico)

    Grazie

  • #2
    Re: Help informazioni!!! cuscinetto ruota anteriore

    Ciao

    Hai aperto 2 discussioni uguali https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...78#post1256378
    e non è permesso dal regolamento.

    Teniamo questa e chiudiamo l’altra.

    - - - Aggiornato - - -

    Ragazzi ,nessuno ha qualche consiglio da dare a @snoky ?
    thesun88 tu che sei un esperto di Golf 4 e 5
    Ultima modifica di Randal; 06/04/2019, 20:04.

    Commenta


    • #3
      Re: Help informazioni!!! cuscinetto ruota anteriore

      Allora sembra che vada cambiato tutto il mozzo che ingloba il cuscinetto. Il problema è ora il codice ricambio dallo spaccato e dal sito ricambi che vende prodotti vw sembra esserci contraddizione. Non si capisce se la flangia di attacco è a tre bulloni o 4.

      qualcuno ha etka per verificare il mio telaio? Ho anche scritto a skf azienda leader nei cuscinetti per avere chiarimenti (anche da loro sembra non esserci certezza nel codice)

      Commenta


      • #4
        Re: Help informazioni!!! cuscinetto ruota anteriore


        Prova qui... Puoi chattare con un operatore e puoi chiedere se il pezzo messo nel carrello è compatibile con la tua auto tramite numero telaio!Personalmente tutti gli acquisti che ho effettuato non ho mai avuto problemi.

        Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Help informazioni!!! cuscinetto ruota anteriore

          Ti ringrazio, si conosco quel sito avendo comprato altre volte anche per altra auto. Al momento non mi apre la chat forse perche sabato... comunque le contraddizioni ci sono anche li se uno va a vedere nel dettaglio la descrizione dei vari pezzi nelle varie marche. I codici oem sembrano sballati tant’È che sono sempre andato ad accertarmene sul sito del produttore del ricambio.
          vedremo che mi diranno e comunque domani provero a smontare la ruota x vedere se si riesce a intravedere il tipo di attacco della flangia.

          cmq il bordello dei codici di ricambio io la vedo solo con vw... stesso modello con codici diversi... uno stesso pezzo con certo codice che poi differisce da lettera finale... bohhh

          Commenta


          • #6
            Re: Help informazioni!!! cuscinetto ruota anteriore

            Poco fa sono stato in un concessionario con annessa officina. Sono stati molto gentili ed hanno provato la macchina. Effettivamente è un cuscinetto ruota andato. Il prezzo non è salato.. di piu...
            290 cuscinetto e un paio di ore di manodopera per 150 euro.
            in totale sarebbe sui 440...

            Dove acquisto ricambi originali il pezzo sta sui 110 mi pare mentre commerciali ci sono da tutti i prezzi.
            il prodotto SKF azienda leader nei cuscinetti sta sui 60..
            bah... che dite?

            Commenta


            • #7
              Re: Help informazioni!!! cuscinetto ruota anteriore

              Secondo me.... Vai di generico non si può spendere 440 per un cuscinetto!

              Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Help informazioni!!! cuscinetto ruota anteriore

                Ehehe questo ovvio, ma in realta ho scritto che l’originale lo trovo on line da un venditore dove acquisto i ricambi per tagliandi, al prezzo di 108 euro .
                oppure un ottimo commerciale skf a circa 60..

                Commenta

                Sto operando...
                X