annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazioni volante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vibrazioni volante

    Salve, ho una golf 5 e in velocità sugli 90/120 km/h il volante ha delle vibrazioni SENZA frenare, cosa potrebbe essere? Ammortizzatori? (Siccome ho visto un po di olio su uno di essi...)

  • #2
    E' il tipico caso in cui è necessaria la verifica dell'equilibratura cerchi, ovvero quando il mondo ripartirà dovrai andare a fare un controllo da un gommista. Forse te la cavi con la sola equilibratura o al massimo con un rettifica di un cerchio, il tutto dovuto alle strade sconnesse

    bzZz
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

    Commenta


    • #3
      È sicuramente un problena di equilibratura o comunque legato a cerchi/gomma. Niente di preoccupante. 120 km/h è infatti la velocità tipica in cui se c'è qualche problema di vibrazioni questo emerge. Ps: i gommisti sono aperti...ora dipende dalla tua urgenza e necessità se andarci o meno in questo frangente mondiale

      Commenta


      • #4
        Capito, quindi gli ammortizzatori sono da escludere? Che sintomi danno gli ammortizzatori scarichi?

        Commenta


        • #5
          Gli ammortizzatori scarichi, hanno perso l'olio e l'auto salta come un canguro, non smorza i dossi o buche
          quando parti deciso, sembra che l'auto s'impenni e il dietro si corica eccessivamente

          Con ammortizzatori piegati, magari per una buca presa male, l'auto non va più dritta e devi correggere con lo sterzo
          le gomme si consumano in malo modo
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Il mio meccanico ultimamente ha visto un po di olio su un ammortizzatore, questa vibrazione del volante intorno ai 90km/h potrebbe dipendere anche da questo ammortizzatore? ...perche se lascio il volante,l'auto va dritta quindi escludo problemi di convergenza

            Commenta


            • #7
              Anche tu avessi gli ammortizzatori sfondati la vibrazione non arriverebbe al volante. È l'equlibratura di una o più ruote. O qualcosa legato a gomme e cerchi. Nessuno di noi a visto lo stato delle tue gomme o dei tuoi cerchi ma un gommista con poco te lo risolve

              Commenta


              • #8
                OK OK capito...quindi che dite , basta fare solo l'equilibratura oppure serve rifare anche la convergenza insieme all'equilibratura?
                Ultima modifica di Leoni95; 24/03/2020, 10:55.

                Commenta


                • #9
                  io pure avevo la vibrazione al volante e hanno trovato un cerchio storto di circa 7-8 mm e me l'hanno raddrizzato, e poi mi hanno fatto anche la convergenza perchè le gomme davanti non erano consumate bene, quindi più che noi direi che lo vede e te lo deve consigliare il gommista da come sono consumate le tue gomme, magari sono da cambiare .
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                  Commenta


                  • #10
                    Il cerchio storto era in lega? Il prezzo per raddrizzarlo?

                    Commenta


                    • #11
                      Potrebbe essere dovuto anche a gomme leggermente ovalizzate
                      in questo caso, di solito si risolve da solo dopo aver percorso almeno una decina di km
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #12
                        si cerchio di lega, quelli di serie da 16 pollici, probabilmente è stata una buca profonda e non me ne sono mai accorto finchè non sono andato in autostrada, comunque ha preso 40 euro a raddrizzarlo, 40 euro la convergenza, e poi visto che erano consumate malamente ho cambiato pure le gomme che avevano già 50 mila km ..., il viaggio di ritorno con le gomme nuove in autostrada mi sembrava di viaggiare in aereo .
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta


                        • #13
                          Ragazzi ho fatto fare equilibratura e convergenza...ma vibra lo stesso (gomme e cerchi sono OK)

                          Commenta


                          • #14
                            decisamente strano, ma il gommista dice niente a riguardo? le vibrazioni al volante solitamente sono da cose che girano, cioè le ruote, io proverei a invertirle con quelle dietro se cambia qualcosa, poi quando sono sicuro che le ruote sono ok allora si forse c'è dell'altro da verificare
                            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                            Commenta


                            • #15
                              Non mi sembra infatti che il gommista si sia impegnato più di tanto. Perche spesso le gomme possono essere equilibrate ma non girano perfettamente rotonde sebbene la macchina equilibratrice da " zero". I controlli da fare sono tanti sino a fare equilibratura "ruota per ruota" con le ruote montate sul veicolo (come spesso si faceva anni fa). Io ho sempre lottato e combattuto contro le vibrazioni nel momento della loro comparsa (perche non le sopporto in modo paranoico) e che spesso i gommisti superficiali non prendono in considerazione. Non voglio dire sia questo il caso...ma, non potendo vedere veicolo/gomme/cerchi e gommista non posso valutare.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X