annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio indice di velocità e gomme invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Dubbio indice di velocità e gomme invernali

    Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
    No, c'è scritto che la misura 205/50/17 puoi montarla SOLO se metti le invernali, e quindi non con le estive.
    Invece la misura 225/45/17 che interessa a te c'è, quindi puoi montarla con le estive, invernali, quattrostagioni, capricciosa ecc ecc.
    Infatti la questione mi pare sia stata affrontata e abbastanza a fondo in altri topic, peraltro molto più recenti di questo.

    Commenta


    • #22
      Re: Dubbio indice di velocità e gomme invernali

      Buongiorno tuco,si è vero la Volkswagen mi da il kit invernale con gomme 205 con cerchio da 17,ho avuto conferma dal concessionario,non posso montare una misura superiore al 205.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Dubbio indice di velocità e gomme invernali

        Prendi tutto quello che ti serve on-line...

        Commenta


        • #24
          Re: Dubbio indice di velocità e gomme invernali

          Originariamente inviato da Giuseppe tsi 1.5 150cv Visualizza il messaggio
          Buongiorno tuco,si è vero la Volkswagen mi da il kit invernale con gomme 205 con cerchio da 17,ho avuto conferma dal concessionario,non posso montare una misura superiore al 205.
          Il tuo concessionario ti ha dato un'informazione errata, peraltro smentita dal contenuto di una Circolare Ministeriale che offre spiegazioni in materia!

          Circolare Ministeriale che io stesso ho postato non tanto tempo fa e che è possibile rintracciare usando a dovere il tasto "cerca". Ricerca che al momento io non ho tempo di fare!

          Non credo proprio che la legge ti proibisca di installare alla tua MK7 pneumatici invernali da 225 millimetri di battistrada; io stesso ho montato alla mia Golf degli m+s da 225/45 R17 che è una misura di pneumatici richiamata genericamente a libretto e per la quale non sussistono ragioni ostative ad essere estesa agli invernali e non solo limitata agli estivi!

          Comunque, per intanto comincia a leggere l'interessante seguente articolo:
          Quale misura di pneumatici invernali è possibile montare sulla propria auto? Tutte o solo le misure indicate con M+S? Cerchiamo di dare una risposta ai nostri lettori e chiarire cosa riportato sulla carta di circolazione


          anche quest'altro:
          Scopri di più sui pneumatici per auto, SUV e furgoni leggendo i consigli degli esperti e i nostri suggerimenti sulla manutenzione. Guida in tutta sicurezza con i nostri consigli


          e pure il primo capoverso del precedente post n. 7 del presente thread.

          Commenta


          • #25
            Re: Dubbio indice di velocità e gomme invernali

            Ho un dubbio, mi è stato sempre detto che nel periodo invernale si possono montare gomme di velocità inferiore, non meno di Q. Questo non significa che se ho Y io possa montare Q, ma solo il poter scendere di un indice, cioè w. Il post numero 7 invece non specifica quello che affermò io. Però in rete trovo frasi di questo genere:
            "È vietato montare pneumatici riportanti un indice di velocità inferiore a quello previsto dalla carta di circolazione. Mentre è possibile equipaggiare la vettura con pneumatici dotati di un codice superiore. È consentito viaggiare, durante la stagione invernale, con gomme invernali riportanti un indice di velocità inferiore di una lettera".
            Dove trovo la normativa ufficiale per i periodi invernali?

            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Sto operando...
            X