annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assistente partenze in salita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assistente partenze in salita

    Ciao ragazzi..nella GTI DSG che ho ordinato ho messo un po di cose..durante l'ordine è poi accaduta una cosa strana..il venditore ha preso per un attimo la situazione in pugno e mi ha detto" ma metti anche questo nuovo accessorio costa solo 100 euro" io gli faccio notare che con il Tiptronic che ho già provato la macchina in salita non indietreggia perchè è gia in trazione...lui dice che con il dsg è diverso e c'è più gioco : : ..mah..alla fine ha deciso lui e ha scontato un po..

    Ora vorrei sapere di che si tratta nello specifico e se con il dSG è totalmente inutile come penso sia..tra l'altro non sono ancora cosi rin.......ito da non riuscire a fare una partenza in salita per di piu con il DSG!!!

    Qualcuno lo ha messo sulla sua car?
    Sapete se è previsto un pulsante per attivare tale funzione?
    grazie :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Si chiama Hill Holder assistenza alle partenze in salita.
    Utilissimo perchè agisce sulle pinze freni alcuni secondi durante la fase di stacco della frizione, utilissimo soprattutto per cambi manuali ad un prezzo più che accettabile
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Penso anch'io che sia più utile col cambio manuale. La GTI DSG che ho provato aveva lo stesso comportamento delle normali automatiche: rimane in trazione in salita.

      :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nick75
        Penso anch'io che sia più utile col cambio manuale. La GTI DSG che ho provato aveva lo stesso comportamento delle normali automatiche: rimane in trazione in salita.

        :
        Quoto per esperienza persolane!!
        Con il DSG non serve praticamnete a nulla!!

        Un mio amico ha una punto con tale Hill Holder!!
        Comodo per carità, ma le prime volte gli si spengeva il motore!!
        Visto che se uno è abituato a fare il "pendolino" da meno gas del necessario per vincere la forza che tiene bloccata l'auto!!
        Questa assistenza in salita infatti blocca l'auto mediante le pinze dei freni! E quando riparti in salita.... oltre a dare gas per vincere la pendenza della stessa, devi darne una supplementare per "sbloccare" i freni che il dispositivo attiva!!

        Ps. Oltretutto non è molto gradevole sentire, quando riparti, le pinze che fanno attrito sui dishi!!

        :

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per le info..

          Quindi non prevede nessun tasto(il venditore mi ha detto che ci dovrebbe essere un tasto di fianco all controllo pressione pneu.) per attivare il sistema, ma si attiva automaticamente quando riconosce una pendenza?

          Sarebbe stato utile se aveva anche una funzione tipo Hill descent control..
          Effettivamente quando ho provato la DSG andava avanti da sola come tutte le Automatiche quindi in salita rimane ferma..e bravo il mio venditore!!! : :

          :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Nessuno qua nel forum ha una Golf con suddetto Assistente?..
            Mi interesserebbe sapere qualcosa in più tipo se c'è un tasto che lo attiva o se funziona tutto automatico tramite rilevatore di pendenza?

            Grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              secondo voi, è possibile montarlo post vendita?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                secondo me con il dsg è imutile! con il manuale usi il freno a mano se proprio uno è impedito a partire in salita!

                Commenta


                • #9
                  Sui manuali non si può montare, comunque. Lo so perchè lo avrei voluto ma la mia non ha il dsg
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da AndyGTI
                    Nessuno qua nel forum ha una Golf con suddetto Assistente?..
                    Mi interesserebbe sapere qualcosa in più tipo se c'è un tasto che lo attiva o se funziona tutto automatico tramite rilevatore di pendenza?

                    Grazie
                    ce l'ho.
                    pensavo che risparmiasse di tenere il freno durante le fermate anche in piano, ma non è così.

                    non esiste alcun tasto di nessun tipo.
                    funzionalità: in due settimane mai avuto l'occasione di provarlo.
                    eventualmente aggiornerò quando lo vedrò in funzione.

                    Commenta


                    • #11
                      Ripeto, a me il conce non lo ha fatto mettere in ordine perchè ho scelto il manuale. Ma mi confermi che si è sbagliato, anche perchè la brochure non specifica nulla, sottointendendo che si possa montare su tutte
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da raider61
                        Si chiama Hill Holder assistenza alle partenze in salita.
                        Utilissimo perchè agisce sulle pinze freni alcuni secondi durante la fase di stacco della frizione, utilissimo soprattutto per cambi manuali ad un prezzo più che accettabile
                        Abitando vicino al posto di lavoro la pausa pranzo vado a casa a mangiare e lascio la macchina sullo scivolo di casa, quindi la macchina guarda con il muso la parte + spiovente dello scivolo, quindi per risalire devo mettere in retro e procedere con la manovra di risalita.
                        Ora come mi può essere utile per la risalita questo Hill Hold Assist?

                        :

                        Originariamente inviato da nick75
                        Penso anch'io che sia più utile col cambio manuale. La GTI DSG che ho provato aveva lo stesso comportamento delle normali automatiche: rimane in trazione in salita.

                        :
                        Ma rimane in trazione anche se devi fare una risalita in retro marcia (R), ad esempio lo scivolo della prorpria abitazione?
                        Se anche in questo caso rimane in trazione, ti chiedo spinge subito in retromarcia ovviamente bisogna mettere la R oppure prima di "attaccare" necessita di qualche istante, quindi necessita di tenere il piede sul freno se non si vuole fare avanzare inevitabilmente la macchina in avanti?
                        Spiegatemi, please!!
                        Come effettuereste una risalita "step by step" dallo scivolo in retromarcia prima con hill hold Assist e poi senza questo dispositio.

                        Ps: io posseggo una macchina manuale e sto meditando un prossimo futuro quando cambierò auto di mettere nella lista degli optional il dsg con hill holder Assist.
                        Quindi per la macchina sullo scivolo, posso auspicare che posso fare questi passaggi (ditemi se sbaglio):
                        La macchina è in D e avanzo fino a entrare nella pendenza dello scivolo e arrivto nel punto in cui voglio parcheggiarla metto il piede sul freno e tiro il freno a mano.
                        Ora normalmente si dovrebbe mettere la P di Parking (oppure si deve mettere la R, ovvero la marcia che va contro senso al punto in cui fa pendenza la disciesa, come si fa normalmente con cambio manuale).
                        Quindi si deve mettere R o P?
                        Penso P (dico bene?), ora se fosse così come dico io la P si deve mettere a motore acceso con ovviamente il piede sul freno e freno a mano tirato, oppure la P la si deve mettere a motore spento - ovviamete freno a mano tirato?
                        Potete darmi delle delucidazioni in merito?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da golf-dsg
                          Originariamente inviato da raider61
                          Si chiama Hill Holder assistenza alle partenze in salita.
                          Utilissimo perchè agisce sulle pinze freni alcuni secondi durante la fase di stacco della frizione, utilissimo soprattutto per cambi manuali ad un prezzo più che accettabile
                          Abitando vicino al posto di lavoro la pausa pranzo vado a casa a mangiare e lascio la macchina sullo scivolo di casa, quindi la macchina guarda con il muso la parte + spiovente dello scivolo, quindi per risalire devo mettere in retro e procedere con la manovra di risalita.
                          Ora come mi può essere utile per la risalita questo Hill Hold Assist?

                          :

                          Originariamente inviato da nick75
                          Penso anch'io che sia più utile col cambio manuale. La GTI DSG che ho provato aveva lo stesso comportamento delle normali automatiche: rimane in trazione in salita.

                          :
                          Ma rimane in trazione anche se devi fare una risalita in retro marcia (R), ad esempio lo scivolo della prorpria abitazione?
                          Se anche in questo caso rimane in trazione, ti chiedo spinge subito in retromarcia ovviamente bisogna mettere la R oppure prima di "attaccare" necessita di qualche istante, quindi necessita di tenere il piede sul freno se non si vuole fare avanzare inevitabilmente la macchina in avanti?
                          Spiegatemi, please!!
                          Come effettuereste una risalita "step by step" dallo scivolo in retromarcia prima con hill hold Assist e poi senza questo dispositio.

                          Ps: io posseggo una macchina manuale e sto meditando un prossimo futuro quando cambierò auto di mettere nella lista degli optional il dsg con hill holder Assist.
                          Quindi per la macchina sullo scivolo, posso auspicare che posso fare questi passaggi (ditemi se sbaglio):
                          La macchina è in D e avanzo fino a entrare nella pendenza dello scivolo e arrivto nel punto in cui voglio parcheggiarla metto il piede sul freno e tiro il freno a mano.
                          Ora normalmente si dovrebbe mettere la P di Parking (oppure si deve mettere la R, ovvero la marcia che va contro senso al punto in cui fa pendenza la disciesa, come si fa normalmente con cambio manuale).
                          Quindi si deve mettere R o P?
                          Penso P (dico bene?), ora se fosse così come dico io la P si deve mettere a motore acceso con ovviamente il piede sul freno e freno a mano tirato, oppure la P la si deve mettere a motore spento - ovviamete freno a mano tirato?
                          Potete darmi delle delucidazioni in merito?
                          Allora nessuno mi risponde? :roll:
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Guarda io ho una DSG e funziona così: se mi metto sopra ad una salita con basso dislivello, il cambio in D o S, la macchina rimane in trazione e rimane ferma sul posto. Senti il motore che lavora.
                            Se il dislivello è ancora più basso, senza accelerare la macchina piano piano sale da sola.

                            Se, invece, ti metti su una forte pendenza, ad esempio lo scivolo di un garage, se molli l'acceleratore o il freno e non tocchi nulla, la macchina cerca di spingere per il suo minimo, ma la gravità vince e inizi ad indietreggiare.

                            Se fossi dotato di "assistente alla partenza", in questo ultimo caso la macchina rimarrebbe ferma nel punto dove si trova, anche senza il tuo intervento sul gas o sul freno. Mio papà ha l'audi con questo dispositivo.

                            In discesa funziona tutto alla stessa maniera, ma ovviamente invece che in D o S, sarai in R.

                            Oki?

                            Ciao
                            Vi

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Vi01
                              Guarda io ho una DSG e funziona così: se mi metto sopra ad una salita con basso dislivello, il cambio in D o S, la macchina rimane in trazione e rimane ferma sul posto. Senti il motore che lavora.
                              Se il dislivello è ancora più basso, senza accelerare la macchina piano piano sale da sola.

                              Se, invece, ti metti su una forte pendenza, ad esempio lo scivolo di un garage, se molli l'acceleratore o il freno e non tocchi nulla, la macchina cerca di spingere per il suo minimo, ma la gravità vince e inizi ad indietreggiare.

                              Se fossi dotato di "assistente alla partenza", in questo ultimo caso la macchina rimarrebbe ferma nel punto dove si trova, anche senza il tuo intervento sul gas o sul freno. Mio papà ha l'audi con questo dispositivo.

                              Vi
                              confermo. auto con DSG.
                              in marcia normale, forte pendenza, molli l'acceleratore.
                              premi il freno un secondo e lo rilasci, la macchina indietreggia di pochi centimetri per gravità, l'auto se ne accorge e il freno viene attivato per te.
                              per ripartire, premi l'acceleratore e l'auto sale normalmente senza indietreggiare di un millimetro. il freno viene rilasciato in vece tua.

                              caso 2:
                              fermo in forte pendenza. acceleri poco e molli l'acceleratore **senza frenare**, l'auto scivola indietro normalmente senza venire fermata.
                              tocchi il freno, molli il freno, l'auto resta frenata da sè.
                              perciò giocando con la sequenza freno/acceleratore, puoi fare in modo che l'assist entri in funzione oppure no.

                              funziona anche in retro. ti fermi in retro su una salita, l'auto sta ferma. acceleri e riparte in retro senza indecisioni.

                              Commenta


                              • #16
                                io ho una passat con dsg, e in discesa va giu' come un sasso!
                                pero ho un tasto con scritto AUTO HOLD, lo premo e al minimo la macchina e' frenata, io l'ho trovato molto utile.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  littleboy, usa il freno ogni tanto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    L'assistente partenze in salita è previsto anche con il cambio manuale

                                    Quello che fa è semplicemente tenere attivati i freni pre 2 secondi da quando levi il piede dal freno per passare all'acceleratore..sia che sei in D o S sia che sei in R (quindi sia in discesa che in salita)..ad esempio se sei in discesa e vuoi andare indietro in retro..

                                    effettivamente con il cambio manuale è meno utile perchè ti puoi aiutare con la frizione....ma cmq come dispositivo è comodo

                                    non c'è nessun tasto

                                    ATTENTI

                                    con il DSG evitate in maniera assoluta di fare quel giochetto con la macchina in trazione che contrasta la pendenza...così facendo si mettono sotto sforzo (inutile tra l'altro) le frizioni, si potrebbe surriscaldare l'olio del cambio con conseguinti danni che a mio avviso preferirei evitare trattasi di un cambio unico e particolare...

                                    é per questo anche che esiste la posizione N e P e soprattutto l'assistente partenze in salita
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Vi01
                                      littleboy, usa il freno ogni tanto
                                      ahhh, ecco allora cos'e' quel pedale affianco allacceleratore!

                                      grazie del prezioso consiglio, sono lustri ormai che me lo domando...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ciao ragazzi... finalemnto ho trovato questo post.... che dite? lo aggiungo se ancora in tempo all'ordine? ne valela pena con DSG?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X