annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema motorino avviamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema motorino avviamento

    Salve gentilissimi di VWGolfcommunity chiedo consiglio ai più espertia su un guasto , che é la seconda volta che mi capita su golf 5 1.900 tdi 105cv , praticamente già successo in estate dopo aver percorso circa una decina di km mi fermo.
    Dopo pochi secondi riaccendo l auto e sento un rumore strano , spengo di nuovo vado per riaccendere e praticamente girando il quadro in automatico mi si accendeva l auto senza il tipico scatto dopo aver acceso il quadro, in pratica rimaneva motorino accensione che girava , spegnendo il quadro si spegneva ,appena giravo per accendere quadro riaccendeva rimanendo inserito che girava, cmq morale della favola ho bruciato il motorino di avviamento perché rimasto inserito.
    Pensando ad un difetto del motorino è stato sostituito con uno nuovo.
    Ieri dopo circa 5mesi che tutto è andato normale ,si è verificata stessa identica situazione vado per riprendere la auto, accendo rumore strano nuovamente e stessa situazione girando chiave per accendere quadro macchina si mette in moto e sempre motorino che rimane che gira, ho camminato col motorino avviamento inserito dopo un po' sento puzza di bruciato, di nuovo motorino avviamento andato, chiedo consigli a chi magari più esperto possa darmi qualche indicazione su cosa possa essere causato questo guasto che fa rimanere alcune volte il motorino avviamento,inserito nonostante , auto in moto ....ho pensato qualche relè qualche contatto rimane aperto, o il blocchetto accensione della chiave qualche consiglio in merito su cosa sostituire oltre al motorino d avviamento che ormai e bruciato? Qualche aiuto a capire la causa di ciò?

  • #2
    Re: Problema motorino avviamento

    Può essere o il rele o il blocchetto oppure un filo spellato che tocca,anche se questa ultima è la meno probabile,io mi terrei una chiave da 10mm a portata di mano,se ti risuccede scolleghi subito un polo della batteria,almeno salvi il 3' motorino

    Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Problema motorino avviamento

      E sii infatti grazie Espomax infatti ho pensato anche io la prossima volta, se nn trovo il guasto e dovrebbe ricapitare adottare questa soluzione... Magari si autoresetta grazie

      Commenta


      • #4
        Re: Problema motorino avviamento

        Non è un problema risolvibile con un reset,li non hai una centralina che gestisce l'accensione,hai solo blocchetto rele e fili

        Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Problema motorino avviamento

          No reset ,inteso....a secondo dove mi trovo e dovrebbe ricapitare stessa situazione stacco batteria....magari evita di stare in funzione

          - - - Aggiornato - - -

          Ho notato soltanto un particolare questa situazione si è verificata in condizioni di tperature estreme ad agosto con quasi 40 gradi....e adesso 3 gg fa con temperatura intorno i 3 gradi....quasi quasi cambierei i tre componenti motorino che ormai e andato ovviamente relè e blocchetto accensione

          Commenta


          • #6
            Re: Problema motorino avviamento

            secondo me la più gettonata (come ipotesi) e' il relè,pero' mi fa strano questo.
            fosse il relè,resterebbe "acceso" dopo aver girato la chiave per avviare,se rimane attivo avendo acceso SOLO il quadro ( senza aver fatto avviamento) e' strano,cioè',ci sta che resti incantato il relè ma dopo essere stato alimentato,non si può' auto alimentare da solo e restare incantato,quindi andrei sul blocchetto,ma il relè costa poco quindi si,anche io cambierei tutto.

            Commenta


            • #7
              Re: Problema motorino avviamento

              Ma infatti quand'è capitato, il primo avvio me lo ha fatto normalmente prima quadro poi accensione .....una volta in moto e liií che sentivo il motorino avviamento ancora che girava.....a quel punto spegnendo e riaccendendo solo il quadro in automatico mette in moto

              Commenta


              • #8
                Re: Problema motorino avviamento

                Allora il piu gettonato è il rele

                Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Sto operando...
                X