annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione Airbag Golf 5 GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione Airbag Golf 5 GTI

    Salve ragazzi, a causa di una piccola collisione che fece il vecchio proprietario della macchina, vorrei sostituire gli airbag della mia golf 5 gti, ovvero "airbag passeggero,airbag guidatore e tendine laterali, siccome so che in VW costa un botto ho trovato un kit completo intorno i 300-400€ pero' ho alcune domande, il kit in questione e' per la versione golf 5 standard, riguardo l'elettronica e' compatibile per il golf 5 gti?? un altra cosa, visto che i pezzi li acquisto io, la manodopera quanto potrebbe costare? consigli?? grazie mille
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sostituzione Airbag Golf 5 GTI

    Sinceramente mi sembra molto poco per gli airbag che dici, ma spero di esser smentito
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione Airbag Golf 5 GTI

      L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di rivolgerti alla rete ufficiale VW, quì parliamo di componenti per la sicurezza non di poco conto.
      Piuttosto che installare dell'esplosivo di dubbia provenienza la lascerei senza.

      PS Per aver fatto attivare i tre airbag non mi pare abbia preso una bottarella, poi per bottarella bisogna vedere cosa si intende.

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione Airbag Golf 5 GTI

        Se proprio non VW anche in una carrozzeria seria lo possono fare

        P.S. per seria intendo fidata
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione Airbag Golf 5 GTI

          Il kit e VW al 100% siccome lo smonta da un golf 5 credo con problemi al motore o altro, comunque più che altro mi interessa la manodopera, la bottarella non fu tanto pesante, però..cmq ci sono stati spesi bei soldi, solo che il vecchio proprietario non li mise gli airbag x risparmio, visto che in VW ci avevano chiesto mi sembra 2000€
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione Airbag Golf 5 GTI

            La cifra mi sembra congrua che avevano chiesto, se i pezzi vengono smontanti da un'altra golf e messi sulla tua non te lo puoi far fare o preventivare da chi li toglie dall'altra? Ripeto e concordo con chi ha detto che sono articoli di sicurezza di far fare il lavoro da uno che lo sa fare, anche solo toglierli potrebbe creare problemi...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione Airbag Golf 5 GTI

              Considera anche che gli air bag scadono dopo 10 anni, almeno quelli Fiat.

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione Airbag Golf 5 GTI

                Che poi bisogna capire se il prezzo è compreso anche della carica della scadenza sinceramente non lo sapevo
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione Airbag Golf 5 GTI

                  Il kit Airbag è uguale per qualsiasi versione di Golf.
                  L'unica cosa che cambiava era la forma del cuscino volante per le prime Golf Trendline e Comfortline.
                  Non mi risulta nessuna scadenza.

                  Quello che sarà sicuramente rognoso sarà azzerare o sostituire la centralina Airbag, altrimenti non funzioneranno.
                  Consiglio anch'io di rivolgerti a un carrozziere.
                  Lascia perdere la rete ufficiale, lavorano (giustamente) con altre tariffe e non adorano fare questi tipi di lavorazioni.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituzione Airbag Golf 5 GTI

                    Ah bene, scusa una domanda stupida ma la centralina airbag e' la centralina dell'auto? oppure e' una centralina a parte? perche' nel kit è inclusa anche la centralina airbag
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sostituzione Airbag Golf 5 GTI

                      Un'altra a parte, di norma non codificabile in quanto dopo un Crash (incidente) va in protezione e va cambiata.
                      Esiste qualcuno che è riuscito a riprogrammarla ma non saprei chi indicarti... non è impossibile ma molto difficile.

                      Con il kit airbag magari ti fornivano anche quella

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X