annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assicurazione Volkswagen furto-incendio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazione Volkswagen furto-incendio

    E' esattamente da un mese che ho ritirato la mia Golf, ho stipulato con il concessionario l'assicurazione furto-incendio ed eventi atmosferici.
    Volevo chiedere quindi ad altri utenti del forum, che hanno fatto la stessa assicurazione, se hanno in mano un qualsiasi documento che attesti che l'auto e' assicurata, e se questo documento e' arrivato tramite posta.
    La mia paura e che se (sgrat sgrat) dovesse grandinare o se (sgrat sgrat) dovessero rubarmi l'auto mi chiedano (come e' normale) un documento di assicurazione o un contratto di cui al momento sono sprovvisto.
    Qualcuno sa come funziona questa cosa?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Bhe se stipuli un contratto con un'assicurazione di devono lasciare per forza un documento con su scritto tutte le varie clausole ecc...Il mio assicuratore mi darà tutto quando appena immatricolano l'auto e mi consegna tutto lui,firmo pago e sto apposto.
    Quanto hai pagato per l'assicurazione furto-incendio e aventi atmosferici?
    Io ho fatto mettere alla mia golf v (1.9)
    furto-incendio per 15.000euro
    eventi atmosferici
    eventi socio politici
    kasco per 3.000euro
    antifurto satellitare :P gratis perchè apro il conto con loro:P per 3 anni!
    tutto al modico prezzo (partendo dalla prima classe..e io nn ho mai intestato un auto su di me) 950euroannuali
    :--!
    Per me sn andato di lusso,ho fatto un giro di assicurazioni ma nessuno mi dava tutto questo...e a sto prezzo!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Ciao Paowow,

      io ho fatto furto&incendio&valore a nuovo per 36 mesi (l'RC ovviamente con l'assicurazione che avevo già): ho un po' di cartaceo in mano ma allego 1 delle 2/3 pagine significative da dove si evince il contratto in essere.
      Mi è stato consegnato dal concessionario che si è comunque raccomandato di interfacciarmi con lui nel caso (mi sto già toccando le pa@@e!! :evil: ) succedesse qualcosa, e così facendo praticamente si preoccuperà il conce stesso di interagire con VW Bank, RAS e chichessia che mi dovrà poi risarcire.. ,, l'unico mio impegno è chiamare il Call Center RAS per la comunicazione dell'eventuale sinistro..

      Io ho fatto mettere alla mia Golf 5 (1.9)
      furto-incendio per 15.000euro
      eventi atmosferici
      eventi socio politici
      kasco per 3.000euro
      antifurto satellitare :P gratis perchè apro il conto con loro:P per 3 anni!
      tutto al modico prezzo (partendo dalla prima classe..e io nn ho mai intestato un auto su di me) 950euroannuali
      Per me sn andato di lusso,ho fatto un giro di assicurazioni ma nessuno mi dava tutto questo...e a sto prezzo!
      Effettivamente è poco, non è che per caso è una di quelle assicurazioni on-line?? :
      E poi scusa, come fai ad entrare in prima classe se non hai mai avuto un'auto sino ad oggi?!?!? :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Io ho avuto l'obbligo di inserire tra gli accessori l'antifurto volumetrico pero l'assicurazione furto incendio eventi atmosferici l'ho pagata poco meno di 800 euro...per 3 anni... :
        L'RCA ho mantenuto quella che avevo prima.

        Comunque mi faro sentire dal conce per sapere se mi danno in mano qualcosa...non vorrei che mi succeda qualcosa (sgrat sgrat) e che caschino dalle nuvole.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Io ho avuto l'obbligo di inserire tra gli accessori l'antifurto volumetrico pero l'assicurazione furto incendio eventi atmosferici l'ho pagata poco meno di 800 euro...per 3 anni...
          L'RCA ho mantenuto quella che avevo prima.
          Sì anch'io ho avuto tale obbligo, ma credevo fosse riconducibile alla sottoscrizione del "valora a nuovo per 36 mesi".. :
          Ed anche per l'RC stesso discorso per me..
          Dal conce vacci il prima possibile e chiedi spiegazioni.. : e poi fammi sapere.. :

          Ciao :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            anche io ho inserito l'antifurto volumentrico.....ma non mi è stato dato come obbligo. Se lo hai, il premio è più basso perchè loro hanno una maggiore garanzia......

            Per posta mi era arrivato un documento che attesta il contratto.....

            Ciao!
            Ex member of The United Grey Club tessera n°14

            Commenta


            • #7
              anche io ho inserito l'antifurto volumentrico.....ma non mi è stato dato come obbligo. Se lo hai, il premio è più basso perchè loro hanno una maggiore garanzia......
              mmmhhhhhhh :
              Ma anche tu hai fatto il valore a nuovo per tot. tempo?? :
              Infatti l'obbligo, per ottenere appunto tale particolare copertura, era solo per quell'opzione "valore a nuovo" e non per il resto: se non mettevo il volumetrico niente 36 mesi con quel tipo di rimborso..

              :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Si valore a nuovo per tre anni!

                Comunque l'antifurto l'ho messo.....

                ma tutte le info qui:



                in effetti sembrerebbe necessario.....
                Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ymarti
                  Si valore a nuovo per tre anni!

                  Comunque l'antifurto l'ho messo.....

                  ma tutte le info qui:



                  in effetti sembrerebbe necessario.....
                  eheheh, te l'avevo detto: infatti ricordo bene di averlo chiesto, a suo tempo, almeno un paio di volte al venditore perchè volevo capire bene come funzionava il tutto.. :
                  Magari la persona con cui hai parlato ti ha fatto capire che avevi un "plus" ulteriore mettendo il volumetrico.. :
                  Cosa non si fa per vendere.. :

                  :


                  P.S. - Venditori di tutto il Forum non odiatemi , nel mio settore sono un venditore anch'io.. : :evil:
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    no, non credo mi ha proposto la cosa dopo che avevo già deciso tutti gli optional, tra cui l'antifurto.....

                    cmq meglio così....

                    :
                    Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ymarti
                      anche io ho inserito l'antifurto volumentrico.....ma non mi è stato dato come obbligo. Se lo hai, il premio è più basso perchè loro hanno una maggiore garanzia......

                      Per posta mi era arrivato un documento che attesta il contratto.....

                      Ciao!
                      Ti ricordi dopo quanto tempo e' arrivato?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da MaxPwr
                        Effettivamente è poco, non è che per caso è una di quelle assicurazioni on-line?? :
                        No,nessuna assicurazione online,è Unipol!
                        Originariamente inviato da MaxPwr
                        E poi scusa, come fai ad entrare in prima classe se non hai mai avuto un'auto sino ad oggi?!?!? :
                        Legge Bersani :
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da PaoWow
                          Originariamente inviato da ymarti
                          anche io ho inserito l'antifurto volumentrico.....ma non mi è stato dato come obbligo. Se lo hai, il premio è più basso perchè loro hanno una maggiore garanzia......

                          Per posta mi era arrivato un documento che attesta il contratto.....

                          Ciao!
                          Ti ricordi dopo quanto tempo e' arrivato?
                          mi sembra un mesetto....

                          Se sei preoccupato prova a telefonare....usa il link http://www.volkswagenbank.it per trovare i contatti!

                          Ciao e facci sapere
                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                          Commenta


                          • #14
                            allora... l'assicurazione con vw bank (che poi si appoggia alla RAS) non e' vincolata all'installazione dell'antifurto volumetrico.
                            montando il volumetrico o il Gt alarm hai semplicemente una riduzione sul premio che paghi ogni 1000 euro di valore assicurato.
                            ti diro' di piu....per lo meno a Roma insistevano nella storia del Gt alarm senza dire nulla sul volemetrico, che con il contratto assicurativo in mano era presente anch'esso in lista.
                            ovviamente il concessionario preferiva proporti il Gt poiche era lui a montarlo e ci guadagnava di piu'..

                            relativamente alla questione documentazione, come minimo dovresti avere una copia del foglio che hai sottoscritto dal concessionario per la richiesta dell'assicurazione. in questo foglio e' riportato il valore assicurato e il tipo di assicurazione e copertura scelta.
                            anche se e' un solo foglio...dove ci sono apposte solo delle crocette...e' gia qualcosa.

                            la vera polizza ti viene spedita direttamente dalla ras entro un paio di mesi. cmq puoi benissimo chiamare l' 800-011670 a cui risponde vw bank. li puoi chiedere spiegazioni sulla tua polizza e puoi chiedere il numero della Ras a cui telefonare.

                            quando e' stato per me, la polizza non arrivava...alla fine ho chiamato la ras la quale mi ha comunicato il giorno in cui la polizza era stata spedita, ed erano circa 20 gg dopo la stipula. erano pero passati circa 2 mesi per cui mi dissero che me ne avrebbero mandata una nuova copia.
                            tempo 2 gg e la copia arrivo'....ma il giorno successivo mi arrivo anche la prima polizza mandata...

                            Commenta


                            • #15
                              snoky...preciso e chiaro.

                              Grazie......

                              :
                              Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                              Commenta


                              • #16
                                Sapete a quanto ammonta il premio per ogni 1000 euro di valore dell'auto?
                                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  questa cifra la dovresti chiedere al concessionario.
                                  inoltre non e' uguale per tutta italia bensi varia da citta a citta a seconda del grado di rischio.

                                  per quanto riguarda Roma, l'altro anno io ho pagato 16 €/ 1000 di valore assicurato avendo installato il gt alarm quindi con un premio scontato.
                                  a questi poi ho dovuto aggiungere 3 euro /1000 valore assicurato per le garanzie complementari tipo atti vandalici-vetri etc etc.

                                  le cose da quanto so sono cambiate, credo che ora il premio pagato comprenda tutto o forse vanno pagati a parte solo gli atti vandalici





                                  cmq come preventivo devi sentire un concessionario o scrivere una mail a vw bank.

                                  ti ricordo che se scegli la premio light per 3 anni il coefficente moltiplicatore e' 2,7 (tiene conto della svalutazione dell'auto)

                                  premio per ogni 1000€ valore assicurato X valore auto in migliaia X 2,7

                                  se scegli la VALORE A NUOVO per 3 anni, il coefficiente moltiplicatore e' 4

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ritornaniamo al motivo per cui ho aperto questa discussione (vedi primo messaggio).
                                    Mi vergogno un po' a dirlo ma ancora non mi ero mosso per sapere qualcosa sull'assicurazione (sono passati 2 mesi) Ebbene stamattina preso da un raptus di voler fare qualcosa (sono in ferie) cerco il numero di VWBank sul sito e chiamo. Chiedo alla gentile signorina se puo' confermarmi che la mia auto e' assicurata contro incendio furto atti vandalici e atmosferici e lei me lo conferma, allora le chiedo se mi arrivera' a casa qualcosa di cartaceo che lo provi e lei mi risponde che agli inizi di settembre mi arrivera' a casa il tutto.
                                    Rimango in attesa... :
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Assicurazione Volkswagen furto-incendio

                                      Sono quasi passati 3 anni dall'acquisto della macchina...e quindi l'assicurazione furto e incendio -valore a nuovo stipulata con la VW sta per scadere.
                                      premesso che purtroppo ancora non mi hanno rubato l'auto (credo che ormai mi rassegnero' al fatto che cio' non avvenga...), oggi mi e' arrivata la proposta di rinnovo da parte di VW bank.

                                      Ovviamente e' la polizza premio light standard (per intenderci quella senza valore a nuovo), ma con le medesime coperture che avevo prima: incendio furto, eventi socio-politici, eventi naturali, cristalli.

                                      Facendo un preventivo on line per queste garanzie con l'assicurazione che ho per la resp civile (zuritel) ho trovato un premio molto piu alto (direi il doppio) da quanto propostomi da VW Bank nella sua offerta: Zuritel € 435 VW bank € 222

                                      Credo che ovviamente sottoscrivero' la proposta di Vw Bank - ALLIANZ anche se l'unica differenza rilevante e' che con zuritel ho uno scoperto per eventi socio-politici del 10% con minimo 250€ mentre con Vw bank del 10 % con il minimo di 515 €

                                      p.s.---- ho tempo fino a giugno per farmi un week end a napoli....in calabria...o visitare la periferia romana.....e magari lasciare li la macchina un paio di giorni...eheh...chi mi aiuta a trovare il coraggio?
                                      Ultima modifica di snoky; 27/03/2009, 16:49.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Assicurazione Volkswagen furto-incendio

                                        Anche a me fra poco scade...(2 anni). Se mi fanno una proposta conveniente come da nuova, la rinnoverò...e anzi magari ci passo anche l'RCA che adesso avevo con una altra compagnia... qualche esperienza in proposito?
                                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X