annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Attivazioni VAG-COM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: Attivazioni VAG-COM

    Ciao Raga,
    ho una Touran 06/2007 TDI con CDB Plus Rosso senza Sensore Luci/Pioggia (quindi penso su piattaforma Golf5)e ho ordinato il VAG con sw 10.6 (da usare su Win7 x64)
    Mi interesserebbe attivare alcune funzioni:
    1. Attivare il Pulsante cornetta per rispondere alle chiamete in arrivo Con VW Bluetooth 7P6 035 730 C su RNS510 (che ora non funziona)
    2. Attivare i Fendinebbia Direzionali come aiuto di Svolta
    3. Aumentare da 3 a 5 i lampeggi delle Frecce Confort
    4. Coming Home (Leaving Home penso non sia possibile)
    5. Aumentare/Cambiare il suono dell'antifurto (ho antifurto originale VW)
    6. Aggiungere all'apertura/chiusura col telecomando oltre al lampeggio luci anche il BIP-BIP
    7. Luci Diurne (Scandinavia)
    8. Cambio SKIN a RNS-510

    PER INIZIARE

    La presa VAG è sotto al volante, bisogna aprire lo sportello portaoggetti grande, poi scastrarla dal fermino in plastica, così che scende di più (ATTENZIONE: svuotare prima il bauletto se contiene oggetti).... e quindi diventa accessibile e collegabile la presa del cavo.

    una volta aperto il programma sul pc, no nserve nessuna configurazione, basta aspettare e si vedrà ceh compaiono già i dati dell'auto nella finestra iniziale, da li poi ci sono tutte le voci abilitate x rilevare/azzerrare errori o apportare le modifiche.


    Ultima modifica di faby1; 03/12/2010, 17:19.
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

  • #2
    Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

    AUTOSCAN

    Basta che nella prima pagina scegli "autoscan" poi dovrai selezionare il modello e fare start


    CAMBIARE SKIN A RNS-510


    Module 37-->Coding 07-->Byte07-->Bit 4-5.
    Si apre un menu a tendina da cui selezioni la skin.
    Le combinazioni sono:
    00-Highline
    10-Sportsline
    20-Premium

    Do it! per salvare.

    Per l'RNS è indifferente selezionare il modulo 37 (navi) o 56 (radio).

    Potrebbe essere necessario un RESET: setup + eject + stellina/I (su RNS)
    Ultima modifica di faby1; 05/11/2010, 11:18.
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • #3
      Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

      ATTIVAZIONE LAMPEGGIO FRECCE E SUONO - APERTURA/CHIUSURA PORTE TELECOMANDO

      Per centraline a 19 bytes (anche in quelle a 11 bytes è possibile l'attivazione)

      --> Canale 46 (centralina comfort)

      --> Byte 10 - Selezionare Bit 1 e Bit 3

      --> Byte 11 - Selezionare Bit 1 e Bit 3

      --> Byte 16 - Selezionare Bit 4

      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • #4
        Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

        Ti è arrivato il vag faby?
        Hai poi fatto i controlli su versione C?
        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

        Commenta


        • #5
          Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

          CAMBIO SUONO ALLARME VOLUMETRICO

          bit 5 e 6, ma devi controllare nella tua ecu 46,



          5 è il tipo di suono, il 6 è la melodia...

          Controllare le diciture e fai delle prove...

          Ultima modifica di faby1; 26/11/2010, 15:00.
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • #6
            Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

            Originariamente inviato da faby1
            Attivare le Luci diurne e leggendo pensavo a quelle SCANDINAVIA...

            Mi potreste spiegare esattamente come funzionano le Diurne Scandinavia:
            1. quali luci si accendono
            2. il devio Luci deve rimanere su 0
            3. alla messa in moto le luci sono già accese col primo scatto della chiave (accensione quadro)
            4. il Devio luci a cosa serve a questo punto, per accendere solo l'illuminazione interna?

            Se possibile postare codifica (tutti i passi anche quelli più ebeti) corredati da printscreen...

            Grazie ciao

            Da parte di DRCLOCK:


            le luci scandinavia le trovo poco utili. Si accendono TUTTE le luci esterne, come con i fari accesi di notte, quindi anabbaglianti, posizioni ant e post e luci targa e si accendono da quando accendi il quadro a quando lo spegni, anche a freno a mano tirato quindi di fatto metti sempre in moto coi fari accesi, con quello che ne consegue per le lampadine e per la batteria.. Si ovviamente devioluci su "0" e luci interne tutte spente.

            Le north america invece molto più utili, si accendono solo a freno a mano rilasciato, quindi metti in moto, sganci il freno a mano e le accendi. Quando parcheggi, tiri il freno a mano, e si spengono prima che spegni il motore. Non prendono sbalzi così! E si accendono SOLO gli anabbaglianti anteriori, senza posizioni neanche davanti e senza luci interne.

            Sempre devioluci su "0" ma c'è una differenza.. Con le scandinavian hai tutto acceso con devi o su "0" ma se dal devio accendi le posizioni si spengono gli anabbaglianti e rimani con le sole posizioni e luci interne come di serie.

            Con le north america invece le posizioni funzionano solo a freno a mano tirato (quindi a drl spente). Altrimenti in viaggio se fai lo scatto delle posizioni sul devio, non succede niente e rimangono accesi solo gli anabbaglianti (niente posizioni anteriori ne posteriori) e l'interno ovviamente resta buio.

            Niente di rilevante perché se hai le drl le posizioni servono solo da parcheggiata, al tramonto anabbaglianti e via!

            p.s. con entrambe puoi regolare l'intensità degli anabbaglianti durante il funzionamento drl, io li uso al 55%.

            Per attivarli li trovi al primo byte su central electric 09 e la regolazione di luminosità in un byte un po' più avanti che non ricordo, comunque c'è scritto daytime running light dimming e puoi inserire il valore percentuale.

            Ultima modifica di faby1; 02/12/2010, 21:55.
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • #7
              Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

              Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
              Ciao Raga,
              ho una Touran 06/2007 TDI con CDB Plus Rosso senza Sensore Luci/Pioggia (quindi penso su piattaforma Golf5)e ho ordinato il VAG con sw 10.6 (da usare su Win7 x64)
              Mi interesserebbe attivare alcune funzioni:

              1. Attivare il Pulsante cornetta per rispondere alle chiamete in arrivo Con VW Bluetooth 7P6 035 730 C su RNS510 (che ora non funziona)
              2. Attivare i Fendinebbia Direzionali come aiuto di Svolta
              3. Aumentare da 3 a 5 i lampeggi delle Frecce Confort
              4. Coming Home (Leaving Home penso non sia possibile)
              5. Aumentare/Cambiare il suono dell'antifurto (ho antifurto originale VW)
              6. Aggiungere all'apertura/chiusura col telecomando oltre al lampeggio luci anche il BIP-BIP
              7. Luci Diurne (Scandinavia)
              8. Cambio SKIN a RNS-510


              PER INIZIARE

              La presa VAG è sotto al volante, bisogna aprire lo sportello portaoggetti grande, poi scastrarla dal fermino in plastica, così che scende di più (ATTENZIONE: svuotare prima il bauletto se contiene oggetti).... e quindi diventa accessibile e collegabile la presa del cavo.

              una volta aperto il programma sul pc, no nserve nessuna configurazione, basta aspettare e si vedrà ceh compaiono già i dati dell'auto nella finestra iniziale, da li poi ci sono tutte le voci abilitate x rilevare/azzerrare errori o apportare le modifiche.

              Nei PDF la guida x golf V che va benissimo x il TOURAN fino al MY09... poi dopo non lo so perchè non ci ho messo mai mano a uno più nuovo.

              https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...f_5-t9159.html


              FATTO!!!!
              Installato come detto la vers. 912-Beta che funziona perfettamente con Golf5/Touran Restyling (La vers. 10.6 in alcune ECU non mi visualizzava le Voci da spuntare....)

              Attivato LUCI DIURNE - NORTH AMERICA (come suggerito da Drclock)

              Attivato SUONO+LAMPEGGIO alla chiusura e apertura Porte con TELECOMANDO

              Variato SIRENA/VOLUME allarme Volumetrico (Adesso ci SIAMO si sente bene!!!)

              Variato SKIN de RNS-510 da Highline a SPORTLINE vedi link
              Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video che riguardano vari modelli di Golf.
              Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.



              Grazie a TUTTI per le dritte!!!!

              ciao
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • #8
                Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

                e la maniera per chiudere i finestrini col telecomando senza tener premuto a lungo il pulsante della chiusura ?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

                  Faby1,

                  per trovare la presa ODB basta aprire il cassettino sotto il volante?
                  Giusto?

                  Grazie
                  S
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

                    si devi tirare in giù fino a sbloccarlo dal fermo...
                    Poi ti rimane penzolante e puoi anche staccarlo se ti da fastidio
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

                      Sono riuscito a collegarmi, per ora ho fatto solo un auto scan.
                      Mi piacerebbe fare alcune delle modifiche che hai fatto anche tu ma non ho capito bene come farlo, una volta individuata la centralina come faccio ad arrivare alle schermate che hai allegato sopra?

                      S

                      i lampeggi comfort delle frecce comfort li hai messi a 5?
                      Ultima modifica di Ospite; 11/12/2010, 16:35.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

                        Scusa se ti rispondo solo ora....

                        ma oggi ho smontato mezza macchina per cercare la GATEWAY e volevo postare il lavoro...
                        Poi la moglie e le figlie per aiutarla a preparare la cena.....

                        Per la prima domanda...
                        Quando entri nella centralina che ti interessa, poi schiacci su 07-CODING poi schiacci su LONG CODING HELPER
                        Poi passando sui vari BYTE sotto ti si visualizzano i BIT che puoi attivare e quindi cecchi quelli interessati
                        Poi premi in alto a Destra su EXIT ed infine su DO IT per salvare!

                        Per quanto riguarda le FRECCE CONFORT ho letto da tutti che su Golf5 (Touran 2007) al massimo arrivi ai 3 LAMPEGGI.... quindi non ho impazzito....

                        Dovrei aver fatto un WORD con le attivazione che ho fatto appena ho un minuto semmai lo posto!!

                        Se hai bisogno chiei pure!!!

                        ciao
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • #13
                          Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

                          Queste configurazioni valgono in generale anche per Golf 6 e RNS?!

                          DoxA
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Certamente!!!

                            Ciao


                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

                              Ciao Faby, quanti ti capita posteresti lo screenshot della codifica per il suono allarme?

                              Grazie
                              S
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

                                Ciao wasabi

                                purtroppo ultimamente ho pochissimo tempo tra lavoro e famiglia....

                                io comunque sono andato a tentativi fino a trovare la combinazione che più mi piaceva.
                                Da dentro la macchina cambiavo qualche spunta, poi Do IT
                                Chiudevo l'auto col telecomando e cominciavo a muovermi all'interno fino a far scattare Allarme per sentire come SUONAVA!!!!

                                Ciao
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

                                  riprendendo questa "vecchia" discussione..se io nella mia nuova touran (2.0 tdi highline) volessi fare delle modifiche tramite vag, che versione dovrei prendere, e cosa dovrei guardare che ci sia compreso?? (tipo cd o altri software)
                                  a me interessava attivare il tasto "SMS" sull'rcd 510 ed al massimo cambiare la skin per il momento. sono fattibili o butterei solo i soldi del cavo?
                                  le procedure sarebbero le stesse di sopra o son cambiate le cose?
                                  se sapete di altre modifiche interessanti da fare ditemele please! non sono molto preparato in materia.
                                  scusate per le tante domande e grazie in anticipo!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

                                    Scusami faby1, ti chiedo, dopo che hai attivato le luci diurne North America sugli abbaglianti,anche se ridotte del 50%, non c'e il rischio di dare fastidio a chi ti sopraggiunge, visto che comunque gli abbaglianti solo regolati alti come fascio di luce e se anche ridotti come intensita', mi viede da pensare che disturbino. Ciao e grazie.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Le diurne si attivano sugli ANABBAGLIANTI non Abbaglianti...
                                      Se non ricordo male la regolazione l'ho fatta all'80% o 70%.... Non ricordo in quanto è parecchi mesi che non collego piú il VAG....
                                      Le regolazioni che ho fatto mi appagano e soddisfano pienamente e quindi non ho avuto piú ne voglia e ne tempo di paciugare col Vag....

                                      Per la domanda precedente su Touran v3... non saprei rispondere ma penso basti un Vag con cavo 10.xxx ....
                                      Ma non ne sono sicuro visto che ultimamenfe non sto seguendo l'evoluzione di questo argomento...

                                      Bye

                                      Inviato da Galaxy S Gingerbred 2.3.3 tramite Tapatalk 1.12.3
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: VW Touran: Attivazioni VAG-COM

                                        Ciao ragazzi, esiste un elenco completo (o il piu possibile completo) con le procedure da attivare via vag ?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X