annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strano funzionamento climatronic Touran

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strano funzionamento climatronic Touran

    Ho notato che quando uso il tasto riciclo in climatizzatore non funziona più. Vorrei sapere se è un problema della mia Touran o il climatronic, con tasto riciclo, elimina il compressore passando automaticamente alla funzione ECON.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Strano funzionamento climatronic Touran

    Beh , in effetti è anomala questa cosa , anche perché premendo il tasto ricircolo il condizionatore si deve attivare per evitare l’appannamento del parabrezza per ovvie ragioni di sicurezza.

    Ho provato a guardare nelle varie discussioni e in effetti c’è un utente che ha avuto lo stesso problema con Golf e non ha risolto in quanto la centralina non dava nessun errore e quindi il Service vw non l’ha potuto aiutare.

    A sto punto mi verrebbe da pensare alla centralina del Climatronic ma non sono un esperto quindi lascio la parola a chi è più ferrato di me

    Commenta


    • #3
      Re: Strano funzionamento climatronic Touran

      Ho notato che a motore freddo il climatronic va bene anche con il riciclo. Dopo una oretta incomincia a diminuire la potenza del climatizzatore fino a spegnarsi completamente (non esce più aria fredda). Per farlo ripartire devo attendere a motore spento una quidicina di minuti e poi si riavvia per poi ripresentarsi il problema. Preannuncio che non è dovuto alla mancanza di gas nell'impianto. La centralina non dà errore!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Chiedo scusa, ma invece di fare una modifica ho ripetuto la stessa risposta...

        Commenta


        • #5
          Ultimamente il mio climatronic sulla Touran avviato in AUTO, dopo un paio di minuti dalla partenza, chiudeva tutti i bocchettoni. Se premevo ECON usciva un po' di aria fredda accumulatasi nel condotto, per poi uscire aria a temperatura ambiente (35 gradi!!!) Dopo varie prove sono riuscito ad evitare il problema premendo, a quadro acceso e motore spento, il tasto ECON e quello per il convoglio del flusso dalla bocchetta anteriore contemporaneamente per un attimo. Ora non succede più ma ho il terrore di premere qualsiasi altro tasto per evitare di annullare questo momento di grazia! Ad ottobre altre prove!!!

          Commenta

          Sto operando...
          X